Grande successo della cena annuale organizzata dalla Pubblica Assistenza per raccogliere fondi da destinare all’attività dell’associazione. L’evento, che si è tenuto al ristorante Venezia di Marina di Carrara, ha visto più di 160 partecipanti, con un contributo complessivo di circa 6mila euro netti, che saranno utilizzati per attrezzare le ambulanze e rinnovare gli apparecchi elettromedicali a disposizione degli operatori che prestano servizio sui mezzi di soccorso.
In tanti hanno voluto sostenere l’iniziativa - gli inviti alla serata erano in overbooking già da un paio di giorni -, segno che l’impegno della Pubblica Assistenza sul fronte socio-sanitario è riconosciuto dalla cittadinanza, che si è dimostrata ancora una volta sensibile alla causa. Alla cena di solidarietà erano presenti esponenti di maggioranza e opposizione: la vicesindaca Roberta Crudeli, l’assessore Elena Guadagni, i consiglieri comunali Matteo Martinelli, Nicola Marchetti, Brunella Vatteroni e la dottoressa Rigoletta Vincenti che, come medico, fa parte dell’associazione, con il ruolo di direttore sanitario degli ambulatori medici di Marina. Ha voluto esserci anche l’ex sindaco Angelo Zubbani.
L’imprenditore Giuseppe Lanzi, proprietario del ristorante Venezia, ha dato il suo personale contributo, rinunciando a una parte dei proventi.
Soddisfatto della serata il presidente della Pubblica Assistenza, Fabrizio Giromella: “Ringraziamo tutti i partecipanti perché per noi questi fondi sono una boccata d’ossigeno. Come ente no-profit gestiamo un’infinità di servizi indispensabili per la popolazione e abbiamo bisogno di aiuti concreti per garantire il volume di interventi che stiamo portando avanti, soprattutto a tutela delle fasce più deboli della nostra comunità. L’impegno è gravoso, ma ce la mettiamo tutta per sostenerlo”.









