Il Corso affronterà tematiche che riguardano l'attività motoria infantile e giovanile e si terrà presso la sede in Via Galileo Galilei n°133, Marina di Carrara. La finalità del corso è quella di migliorare le competenze di base a tutti coloro che andranno a lavorare con i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Gli argomenti trattati riguarderanno le aree di metodologia dell'insegnamento e dell'allenamento giovanile.
Il corso prevede 4 incontri che si svolgeranno i seguenti giorni:
-
26 Novembre orario 19:00-21:00- Titolo della lezione "L'allenamento infantile". Prof. Speroni Andrea
-
29 Novembre orario 19:00-21:00- "Lo stile d'insegnamento: la comunicazione che facilita l'apprendimento" Dott Manuel Del Sante (Psicologo)
-
30 Novembre orario 9:00-12:00 - "Il gruppo e le sue dinamiche" Dott Manuel Del Sante (Psicologo)
-
3 Dicembre orario 18:30-20.30- "Il movimento è per TUTTI" (sport &Disabilità) Nista Jessica Tecnico FISDIR FISPES FIDAL
Coloro che sono interessati dovranno inviare un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo la scheda d'iscrizione per il corso. La scheda d'iscrizione va compilata e inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 14:00 del giorno 25 Novembre. Per la validazione dell'iscrizione al corso sarà necessario versare i diritti di segreteria di €5,00 al CONI Toscana sull'IBAN riportato nella scheda iscrizione. Ricordiamo che la sala riunioni del CONI può contenere un massimo di 50 persone, quindi saranno prese in considerazione solamente le prime 50 domande d'iscrizione.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che seguiranno almeno il 75% delle lezioni.