Ha preso il via ieri, martedì 23 giugno, un ciclo di tre concerti che porterà la musica dal vivo tra gli ospiti della RSA Sanatrix di Aulla, grazie alla collaborazione con il Conservatorio di musica “G. Puccini” di La Spezia, la Pro Loco “Città di Aulla” ed il Comune di Aulla. La rassegna, a ingresso libero, nasce con l'obiettivo di portare l'esperienza musicale direttamente agli ospiti della struttura, con i giovani allievi del Conservatorio nel duplice ruolo di interpreti e di ospiti speciali.Il calendario proseguirà il 23 luglio con un recital per voce e chitarra affidato a Francesca Dumas e Pietro Bertozzi, per concludersi l'11 agosto con il duo di violini composto da Federico Cappa ed Evangelina Brondi.«La collaborazione con il Conservatorio “G. Puccini” rappresenta per noi un modo concreto di aprire la struttura al territorio e di portare energie nuove accanto ai nostri ospiti, in linea con un percorso in cui crediamo profondamente: quello di una RSA in dialogo costante con la comunità che la circonda. La musica dal vivo ha in questo una forza particolare, capace di creare un'atmosfera che va oltre l'intrattenimento per diventare momento di vera condivisione.» dichiara la direttrice della struttura Valentina Tanca.Al primo concerto erano presenti numerosi familiari degli ospiti, che hanno condiviso con i loro cari un pomeriggio di musica e incontro, rendendo l'evento ancora più ricco di significato.
Il Conservatorio Puccini di La Spezia in RSA ad Aulla
Scritto da Redazione
Aulla
24 Giugno 2026
Visite: 51
- Galleria:









