Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Lunedì 12 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Carrarese
10 Gennaio 2026

Visite: 109

L'ultima giornata di andata del campionato di serie B vede la Carrarese tornare alla vittoria, vincendo per 1 a 0 sul bari allo stadio dei Marmi. La partita inizia con una lunga fase di studio tra le due squadre che per oltre un quarto d'ora non creano situzioni pericolose. il primo brivido lo crea Zuelli al 16' con un colpo di testa su corner che  va alto sulla traversa. E' ncora la Carrarese a mostrare maggiore reattività e al 24' un rapido contropiede di Abiuso, Finotto e Belloni viene salvato in corner da  Braunöder. Il Bari si fa vedere poco e nel resto del primo tempo ancora qualche azione interessante degli azzurri che, però, non arrivano a concludere in rete. Alla ripresa il Bari toglie Castrovilli e mette Bellomo e parte con più aggressività rispetto alla prima parte della gara. Gytkjaer arriva davanti a Bleve  che riesce a salvare la porta parando coi piedi. Al 48' la Carrarese passa in vantaggio sugli sviluppi del corner Calabrese serve in area Abiuso che segna. Il Bari reagisce poco, la Carrarese, invece, si fa più determinata e si fa pericolosa con Hasa e Abiuso, in stato di grazia, che al 55' sbaglia anche un colpo di testa su cross di Schiavi. Mister Calabro  toglie Belloni e Finotto e mette Cicconi e Sekulov. La Carrarese continua ad incalzare il Bari: Zuelli al 68' costringe il portiere biancorosso Cerofolini a una grande parata. Stessa scena si ripete all'85' ma a tirare è Sekulov. Il Bari tenta qualche incursione ma non arriva mai a impensierire Bleve. Termina 1 a 0 per la Carrarese che consolida l'11 posto, mentre è crisi nera per il Bari che resta invischiato in zona play out.

19ª Giornata Serie BKT 2025/2026 Carrarese Bari

Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, Carrara

Carrarese (3-1-4-2): Bleve, Calabrese, Illianes, Zuelli (Melegoni 84’),Belloni (Cicconi 66’), Hasa (Parlanti 88’),Schiavi (C), Bouah, Abiuso (Torregrossa 84’), Finotto (Sekulov 66’).

A disposizione: Mazzini, Fiorillo, Melegoni, Bozhanaj, Cicconi, Troise, Rubino, Ruggeri, Distefano, Sekulov, Parlanti, Torregrossa.

Allenatore: Antonio Calabro.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini, Pucino (C) (Colangiuli 74’), Meroni, Cistana, Manè (Cerri 84’), Braunöder, Verreth, Dickmann, Castrovilli (Bellomo 46’),Maggiore (Pagano 62’), Gytkjær(Moncini 62’)

A disposizione: Pissardo, Burgio, Pagano, Bellomo, Moncini, Kassama, Antonucci, Rao, Colangiuli, Stabile, Nikolaou, Cerri.

Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Marcatori: 50’ Abiuso

Ammonizioni: Carrarese(1), Bari (0)

Espulsioni: Carrarese (0), Bari (0)

Corner: Carrare(7), Bari (3)

Tiri Totali: Carrarese (16), Bari (10)

Possesso palla: Carrarese(46%), Bari (54%)

 

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta

Assistenti: Giuseppe Perrotti, Paolo Bitonti

Quarto Ufficiale: Luca Massimi

VAR: Matteo Gualtieri

AVAR: Marco Serra

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO