Continua con successo la sinergia tra Tarta Editorial Project e la storica libreria Bajni di Carrara con nuovi appuntamenti che guardano a valorizzare autori meritevoli da tutta Italia. Sabato 12 aprile è stata la volta dell’autrice genovese Federica Ottone che collabora attivamente con la nuova realtà culturale. In anteprima per il pubblico di Carrara, le organizzatrici l'editor Anna Perucci e Manuela Orsini Merani hanno dato corso a un incontro letterario che ha visto sotto i riflettori due opere della stessa autrice. La sua prima raccolta di poesie a cura di Tarta Editorial Project, dal titolo: “Poesia, non artificio” e Click! Una storia di amicizia e amore al femminile. Nel corso del pomeriggio non sono mancate domande mirate all’autrice e momenti di confronto fra i lettori.In particolare è stato affrontato il tema dell’intelligenza artificiale nel panorama culturale e artistico.
Strumento che la stessa autrice ha guidato per generare immagini evocative delle sue poesie con risultati sorprendenti e con una certa carica espressiva.
Durante il pomeriggio il cantautore Beata la Noia che collabora con gli organizzatori si è esibito con alcuni delle sue canzoni fra le quali “Cambia il vento” e “Barlume della lucidità” e un inedito in inglese in linea con i temi affrontati durante l'appuntamento in libreria.
Alla fine è risultato come comune denominatore delle due fatiche letterarie dell’autrice, un messaggio chiave rivolto al lettore. Un diverso e positivo approccio alla vita, dove sentimenti come amore, amicizia e solidarietà in particolare sul versante femminile, giocano un ruolo incisivo e determinante.
La serata si è conclusa con un firmacopie del libro Click! e l'invito al pubblico a partecipare alla prossima presentazione prevista a maggio con il lancio della raccolta di poesie.
A chiudere in bellezza un drink privato per festeggiare l’autrice al ristorante Al Gustavino, dove gli chef hanno voluto creare un menù in tema per la serata.
Successo di pubblico in libreria da Bajni con Tarta Editorial Project. Un incontro in anteprima con l'autrice genovese Federica Ottone
Scritto da Redazione
Cronaca
13 Aprile 2025
Visite: 259