Ritorna "La conoscenza e la cura", il ciclo di conferenze organizzato sul territorio dalla Fondazione Matteo Caleo in collaborazione con la Diocesi di Massa-Carrara-Pontremoli e la Provincia di Massa-Carrara e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Ritorna a Carrara, con il patrocinio del comune e della Camera di Commercio, alla sala conferenze della Camera di Commercio sabato 15 alle 17:00, con il titolo "Cervello, uguale nella diversità", proseguendo nel solco delle precedenti conferenze approfondendo il ruolo del cervello nello sviluppo, nella crescita personale, nei rapporti con gli altri, soprattutto in giovane età, attraverso il confronto dello sviluppo cerebrale in persone con esperienze profondamente diverse.
Ospite il prof. Pietro Pietrini, carrarino, neuroscienziato e psichiatra di fama mondiale nello studio delle basi cerebrali dell’attività mentale, in condizioni di salute e in condizioni di disturbi, Direttore del Laboratorio di Neuroscienze della Scuola IMT Alti Studi Lucca, modera la prof.ssa Nicoletta Berardi, emerita in Psicobiologia dell'Università di Firenze e curatrice del ciclo di conferenze.
La Conoscenza e la Cura - Cervello, Uguale nella Diversità: conferenza organizzata da Fondazione Matteo Caleo a Carrara il 15 novembre15 Novembre
Scritto da Redazione
Cultura
13 Novembre 2025
Visite: 48









