Il Partito Democratico di Montignoso annuncia con soddisfazione il ritorno tra le proprie fila di storici iscritti ed amministratori che hanno deciso di riaffermare la loro appartenenza e il loro impegno politico.Si tratta di un rientro significativo che coinvolge figure di primo piano della vita politica e amministrativa montignosina: Giulio Francesconi, assessore comunale; Elisabetta Podestà e Stefano Del Giudice, consiglieri comunali; insieme a Giuliano Zingone, Alberto Nardi Perna e Cristiano Orsi, tra gli altri. Persone che hanno contribuito, in momenti diversi, alla crescita e al radicamento del PD sul territorio e che oggi scelgono di tornare a condividere un percorso comune. Il segretario comunale Luca Nicolini, la segretaria provinciale Elisabetta Sordi, il segretario di sezione Oreste Santini, il capogruppo di maggioranza Marino Petracci e il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti esprimono congiuntamente soddisfazione per un passaggio che rafforza il Partito Democratico in vista delle importanti sfide future.«Quello di oggi – sottolineano gli organi del partito – è un momento di consolidamento e di rilancio. L'ingresso e il ritorno di amministratori ed esponenti di grande esperienza arricchiscono il PD di Montignoso, rafforzano il rapporto con la cittadinanza e ci rendono ancora più uniti e determinati in vista degli appuntamenti regionali, provinciali e comunali». La segretaria provinciale Elisabetta Sordi aggiunge:
«Sono molto soddisfatta. Parliamo di ingressi di peso, di amministratori con un percorso importante alle spalle. Grazie a Betta, Giulio, Stefano e a tutti coloro che hanno scelto di riavvicinarsi. Grazie al segretario e alla collaborazione di tutti. Questo è il PD che cresce e si apre, pronto a raccogliere le sfide politiche del futuro».Il capogruppo Marino Petracci e il segretario di sezione Oreste Santini dichiarano:«Siamo felici di ritrovare compagni di percorso con cui abbiamo condiviso le stesse battaglie e gli stessi ideali. Siamo sempre stati parte di una stessa famiglia e oggi possiamo tornare ad esserlo anche in consiglio comunale».Il sindaco Gianni Lorenzetti conclude:
«Non nascondo la mia felicità. Tornano a casa persone che hanno scritto pagine importanti della storia del Partito Democratico a Montignoso. Penso ad Alberto Nardi e a Pietro Giandomenici: il loro ritorno segna la chiusura di un percorso politico complesso e l'apertura di una nuova stagione. Insieme torniamo a camminare, con la stessa passione e lo stesso impegno di sempre, nell'interesse della nostra comunità». Il PD di Montignoso si presenta dunque più unito e più forte, pronto ad affrontare le prossime sfide con entusiasmo, serietà e spirito di squadra.