"Come amministratore, come Sindaco e prima di tutto come cittadino, negli ultimi giorni ho ricevuto da tanti amici, da molti colleghi amministratori e da persone che stimo sul piano umano, professionale e politico l’invito a riflettere su una mia candidatura alla Presidenza della Provincia.
Mi sono sentito molto responsabilizzato da questi appelli arrivati in modo trasversale. In tanti mi hanno incoraggiato a considerare l’idea che la nostra provincia abbia bisogno di un progetto capace di farci voltare pagina, andando oltre gli steccati ideologici, mettendo al centro la concretezza, la società civile, il buon senso e l’interesse delle nostre comunità.
Dopo attenta riflessione ho capito che i tempi sono maturi per compiere questo passo. Dopo anni di impegno civico e professionale, mi sento nelle condizioni di assumere questa responsabilità.
Ho deciso quindi di candidarmi alla guida della Provincia, con l’obiettivo di proporre un progetto innovativo per il governo della Provincia.
Un progetto fondato sulla visione, sull’ascolto di cittadini e amministratori e su un approccio amministrativo pragmatico e inclusivo che ha come unico faro l’interesse del territorio provinciale - apuano e lunigianese -".
Roberto Valettini









