Lorenzo Baruzzo, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia e Costanza Bianchini del dipartimento regionale FdI Liguria "infrastrutture porti e logistica-demanio marittimo e imprese balneari", in un comunicato, esprimono il loro sostegno alla categoria dei balneari, le cui problematiche sono state oggetto di una interrogazione parlamentare al Ministro in carica:
"Nell'interrogazione odierna al Ministro Garavaglia- dice il comunicato- l'on. Zucconi di Fratelli d'Italia ha sollevato il problema legato all'incertezza sulla applicazione della legge 145/18, e infine ha concluso ricordando come l'antistrust stia facendo una vera e propria crociata per chiedere che si disapplichi la 145/18, legge nazionale, definita dall'on. Zucconi "una cosa molto grave".
"Nel comune di Carrara - continua - i balneari hanno dovuto già affrontare le difficoltà per ottenere il rinnovo, dovuto, della concessione demaniale, e adesso devono tutelarsi davanti al Tar per l'inspiegabile ingerenza dell'Antitrust, che ha notificato i ricorsi il mese scorso. Imbarazzante la risposta del Ministro, che ha assicurato una generica e fumosa tutela della categoria, che nel frattempo, è in balia di un governo incapace di prendere posizione e tutelare i propri imprenditori e lavoratori".
"FdI - conclude la nota - continua la sua battaglia a fianco dei balneari, augurandosi che, anche nel Comune di Carrara, questi possano veder finalmente riconosciute le loro ragioni".