Domenico Piedimonte, coordinatore comunale di Massa per Forza Italia, in una nota stampa chiarisce la motivazione che ha portato all'estromissione di Roberta Dei e Mauro Rivieri dal partito, per il secondo anno consecutivo.
Fondamentalmente alla base, una incompatibilità ideologica, anche alla luce del nuovo statuto redatto dal presidente Silvio Berlusconi, che prevede una ristrutturazione dell'asse dirigenziale del partito, a partire dai territori:
"Silvio Berlusconi - scrive Piedimonte - ha recentemente twittato: "Forza Italia è incompatibile con la sinistra ed è parte integrante e determinante del centro-destra. La parte liberale, cattolica, garantista, europeista " Come coordinatore comunale, ho partecipato all'ultimo congresso nazionale tenutosi a Roma e mai scorderò le parole del Cavaliere rivolte al tema del garantismo. Troppe vittime di giustizia condannate mediaticamente ed assolte dopo anni ed anni di sofferenze, troppe persone innocenti che hanno dovuto interrompere la propria carriera politica e perdere anni di vita che nessuno restituirà loro a causa della visione forcaiola che la sinistra ed i cinque Stelle hanno avuto in merito all'avviso di garanzia: avviso che quando è arrivato a tutela del Presidente del Consiglio Comunale ha portato subito i giustizialisti Dei e Riveri a chiederne assurdamente le dimissioni. La consigliera Dei - prosegue - che ha abbandonato il gruppo consiliare di Forza Italia due anni orsono per passare nel gruppo misto, pur di inquinare i pozzi continua ad inviare comunicati farneticanti attribuendosi una casacca che non è autorizzata ad indossare".
Piedimonte inoltre, ricorda l'operato di Massimo Mallegni, scelto da Berlusconi per rappresentare la Toscana: "Uomo che ha dimostrato- continua il coordinatore - capacità uniche di resilienza per le vicende che lo hanno accomunato ed avvicinato al nostro Presidente e che che in pochi avrebbero saputo superare. Dei e Rivieri- conclude - si espongono al ridicolo quindi nel continuare a definirsi di Forza Italia: se ne facciano una ragione e bussino ad altre porte".
Piedimonte (FI): "Dei e Rivieri ritenuti indegni della tessera"
Scritto da Redazione
Politica
28 Luglio 2021
Visite: 26