"A Roberto Valettini rivolgo le congratulazioni di Azione per l’elezione a Presidente della Provincia di Massa-Carrara e i migliori auguri di buon lavoro. È stata premiata una figura amministrativa solida, Sindaco di Aulla, capace di rappresentare l’intero territorio provinciale, dalla costa alle aree montane". Lo dichiara il deputato di Azione Giulio Sottanelli, commissario regionale del partito in Toscana, commentando l’esito delle elezioni provinciali.
"Il risultato – prosegue Sottanelli – evidenzia in modo netto il peso politico di Azione in Provincia di Massa-Carrara. In una competizione decisa da meno di duemila voti ponderati, il contributo dei quattro consiglieri di Azione nel Comune di Massa, che hanno espresso complessivamente 2.412 voti ponderati, è stato determinante per l’esito finale”.
“In questo percorso – prosegue Sottanelli – voglio ringraziare Alfredo Camera, Commissario provinciale del partito, per l’ottimo lavoro svolto sul territorio, per l’impegno e la capacità organizzativa dimostrati. Un lavoro che ha consentito ad Azione di essere protagonista e decisiva in una vittoria che apre una fase nuova per la Provincia di Massa-Carrara”.
“Questo voto consegna un messaggio politico chiaro – aggiunge Alfredo Camera –: quando si costruisce un progetto di governo serio, riformista, moderato e liberale, aperto alle forze civiche e popolari e lontano da logiche di chiusura, si può vincere e aggregare amministratori e cittadini. In questo percorso è stato determinante il grande lavoro svolto dalle forze civiche e dal sindaco di Massa Francesco Persiani, che ha saputo tenere unite tutte le realtà civiche a sostegno del progetto, contribuendo in modo decisivo all’aggregazione e alla riuscita della proposta politica”.









