L'attacco al governo del sindaco di Carrara Serena Arrighi in merito all'annoso problema della presenza di agenti delle forze dell'ordine sul territorio comunale ha sollevato le critiche del consigliere di Fratelli d'Italia Massimiliano Manuel che ha voluto chiarire: "In merito alle recenti dichiarazioni del sindaco di Carrara Serena Arrighi sulla presunta disparità di trattamento rispetto a Massa in materia di organici delle forze dell’ordine, riteniamo necessario riportare il dibattito su un piano di serietà e concretezza, e non come è stato fatto, trasformandolo in uno slogan politico contro il governo e le forze di opposizione locali. Suona quasi uno scaricabarile. La sicurezza urbana dipende anche dalla qualità della collaborazione tra amministrazione comunale, prefettura e forze dell’ordine, oltre che dagli strumenti di prevenzione e controllo che l’ente locale può mettere in campo. Invocare l’intervento del governo è legittimo, ma compito del comune è contribuire con proposte operative concrete (piani di videosorveglianza, valorizzazione della polizia locale, progetti di presidio del territorio), dimostrando di voler essere parte attiva nella soluzione del problema. Infine, richiamare tutte le forze politiche a una collaborazione costruttiva è un messaggio giusto, ma dovrebbe valere per tutti, anche a livello locale: la sicurezza dei cittadini non può diventare terreno di confronto polemico, bensì un obiettivo comune.
Fratelli d’Italia ringrazia le forze dell’ordine per la costante attività di controllo del territorio, che hanno sempre operato con la massima professionalità".
Richiesta di più forze dell'ordine sul territorio di Carrara da parte di Arrighi: uno slogan contro il governo secondo Manuel di FdI
Scritto da Redazione
Politica
16 Ottobre 2025
Visite: 225