Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Versilia
15 Luglio 2025

Visite: 208

Pietrasanta - C’era una volta una discoteca dove tutti i ragazzi e non solo andavano a ballare…Iniziano così le più belle favole, ma la favola in questo caso è diventata una realtà. E’ nata, infatti, la Canniccia Motor Club, stessa ubicazione, ma con una nuova vocazione. La Canniccia è stata reinventata come location con all’interno un circuito privato, un luogo di incontro e di esperienze uniche, un ristorante aperto al pubblico immerso in un contesto territoriale senza eguali, grazie all’iniziativa  di Attilio Bindi, noto imprenditore, versiliese d’azione, che ha saputo coniugare la sua passione per i motori e la sua visione imprenditoriale. Una nuova veste per mantenere l’iconicità storica, dove l'eccellenza e l'unicità delineano ogni dettaglio. Situata alla uscita Versilia della Autostrada, La Canniccia segna un nuovo capitolo nella trasformazione della Versilia in un epicentro del lusso e dell'esclusività.Questa evoluzione, alimentata dalla presenza dei top brand della moda a Forte negli ultimi anni, trova in La Canniccia l'ennesima conferma di un trend ormai consolidato. La nota location, rinata e ripensata, si inserisce perfettamente in un contesto dove il turismo di alta gamma è una costante, indipendentemente dalle stagioni. La Canniccia inoltre fa godere dalla propria terrazza l’immersione tra le Alpi Apuane e gli alti pini marittimi, caratteristici della zona.

 Una location per eventi

Questa location di eccellenza, particolarmente dedicata ad eventi con presenza di auto e moto di prestigio, offre contestualmente la possibilità di accogliere una grande varietà di manifestazioni come ad es. presentazioni stampa, lanci di prodotti, open days, team building, meeting, private party, eventi pop-up etc. L'architettura moderna e raffinata si distingue per le sue ampie vetrate, elemento chiave che non solo inonda gli interni di luce naturale, creando un'atmosfera accogliente e vivace, ma permette anche, una volta aperte, di espandere ulteriormente lo spazio disponibile, sfumando i confini tra interno ed esterno.Questa caratteristica rende il paddock particolarmente adatto a eventi che richiedono una connessione diretta con l'ambiente circostante, offrendo agli ospiti una vista impareggiabile sia della pista da parata, luogo di emozioni e adrenalina, sia del contesto naturale, simbolo di tranquillità e bellezza. Il design interno dello spazio è pensato per essere altamente modulabile, con arredi eleganti, ma facilmente riconfigurabili per soddisfare le specifiche esigenze di ogni evento. La tecnologia audiovisiva di ultima generazione permette di organizzare presentazioni e conferenze al più alto livello, garantendo una comunicazione efficace e un'esperienza immersiva per gli ospiti.

Una cucina raffinata del territorio

 Lo spazio Ristorante, unisce natura, tecnologia e alta gastronomia per creare eventi indimenticabili. Capacità di accoglienza fino a 200 persone in configurazione seduta e oltre 300 a buffet, offre un ambiente modulare, perfetto per adattarsi a ogni fase dell’evento, dove si può godere fino in fondo ogni momento della serata, dall'aperitivo al tramonto fino al dopocena. Anche gli spazi esterni sono stati concepiti per essere eventualmente frazionati ed utilizzabili con diverse possibili combinazioni. Il prato all’interno della pista è pronto ad accogliere palchi ed allestimenti per show e concerti di alto livello.  Completa l’offerta un parcheggio capiente, in grado di accogliere fino a 150 automobili.

 Drive experience in totale sicurezza

 Il circuito, con una percorrenza di 700 metri, è stato progettato per offrire il massimo del divertimento alla guida, mantenendo sempre al centro l'attenzione per la sicurezza. Il rettilineo principale, esteso per 300 metri, rappresenta il luogo ideale per chi desidera esprimere la passione per le quattro ruote. Cordoli ben definiti, illuminazione a led lungo tutto il perimetro e il paddock completamente attrezzato arricchiscono l'esperienza, immergendo i piloti e gli ospiti in un ambiente dove passione e adrenalina si fondono sinergicamente. Perfetto per presentazione e test di nuovi modelli auto e moto o che si ispirano al mondo delle quattroruote e dei motori. Per rendere l’esperienza della pista unica con una grande attenzione alla sicurezza è nata la partnership con la ProDrive Academy, una realtà d’eccellenza nell’organizzazione di corsi di guida sicura e sportiva. Da luglio   con Prodrive è stato lanciato un nuovo progetto: l’Open Pit Lane. All’interno della Canniccia Motor Club tutte le settimane, il mercoledì e il sabato dalle 18.30 alle 21.30 è data la possibilità agli appassionati delle quattro ruote di scendere in pista sotto la supervisione di un istruttore dell’Academy.Una drive experience di 20 minuti nella quale si potrà partecipare con la propria vettura o affittandone una direttamente in Canniccia.L’esperienza sulla pista prevede una breve teoria, un giro accanto all’istruttore  e infine la possibilità di guidare, sempre in assoluta sicurezza, con l’istruttore al fianco. L’esperienza in pista non si concentra solo nelle due giornate:  sarà inatti possibile, anche gli altri giorni della settimana (escluso il lunedì,  giorno di chiusura)   vivere un’esperienza su misura in pista grazie alla presenza degli istruttori di ProDrive Academy ,  che potranno costruire attività personalizzate sulla base delle esigenze dei clienti. Drive experience, ma anche gourmet-experience, grazie alla presenza del ristorante all’interno della Canniccia Motor Club, che offre piatti prelibati della tradizione toscana e non solo. Il tutto accompagnati anche dalla buona musica, grazie alle serate musicali in calendario nella location, pronta a rendere un soggiorno in Versilia unico e indimenticabile.

Per informazioni e prenotazioni :

  • Per l’esperienza in pista : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 353/4739254
  • Per il ristorante: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 338/7278887
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO