Nuovo arrivo nelle fila della Carrarese: Fabio Ruggeri, difensore centrale della Lazio, classe 2004, ha disfatto il suo armadietto a Formello ed è atteso nelle prossime ore a Carrara per svolgere le visite mediche e per firmare un contratto triennale. Ruggeri è un ottimo difensore, un leader carismatico e soprattutto un bravo ragazzo.
L'operazione si è conclusa con un'importante formula, che ora va di moda: passaggio a titolo definitivo gratuito, con la futura rivendita al 50 per cento in comproprietà tra Lazio e Carrarese. L'anno scorso Fabio Ruggeri era alla Salernitana dove ha registrato 24 presenze. Si tratta di un giocatore forte fisicamente, in grado di dare solidità alla squadra. Sa abbinare le abilità fisiche con la velocità, altro elemento che lo contraddistingue. Da non sottovalutare la sua tecnica, elemento che gli permette di essere utile anche in fase di impostazione.
La società gialloazzurra ha ufficializzato anche il passaggio di Nicolò Calabrese dal Verona: " La Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la società Hellas Verona Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Calabrese, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2026. Il difensore, classe 2004, può vantare un’ottima tecnica individuale e una grande capacità di lettura delle azioni offensive avversarie, che lo rendono un perfetto esempio di giocatore moderno, oltreché di prospettiva. Nella passata stagione, ha collezionato 35 presenze in Serie C con la maglia della Virtus Verona". Con gli arrivi ufficiali di Calabrese e Ruggeri in difesa, mister Antonio Calabro avrà sicuramente due soluzioni importanti da affiancare a Imperiale e Illanes, ma, numericamente, serve ancora un difensore con esperienza. Per questo la dirigenza apuana ha offerto un contratto biennale sia a Bartosz Salamon che a Gian Marco Ferrari. Chi la spunterà tra i due veterani lo sapremo nei prossimi giorni. La società marmifera ha risolto consensualmente il contratto con l'attaccante Ryduan Palermo, che si è accasato al Martina calcio. In attacco ormai è stato individuato il nuovo attaccante: si tratta di Nicholas Bonfanti soprannominato lo squalo, giocatore del 2002 con doti tecniche fuori dal comune, con un sinistro esplosivo e l’attitudine mentale al sacrificio in fase di pressing, un valore aggiunto notevole per l'attacco. Tra oggi e domani verrà perfezionato il passaggio dal Pisa, si sta lavorando sulla formula, un prestito annuale con diritto di riscatto in favore della Carrarese. Nicholas Bonfanti ha segnato 24 gol in carriera, considerando tutte le competizioni. Nello specifico, ha realizzato 13 gol con il Modena, 9 con il Pisa e 2 gol con i sei mesi in prestito al Bari. Bonfanti alla Carrarese è una grande rivalsa sia per il giocatore che per la società marmifera, un ottimo attaccante pronto a esplodere e i tifosi giallo-azzurri già sognano.
Carrarese: arrivano i difensori Ruggeri e Calabrese, ancora in corso le trattative per Bonfanti
Scritto da Michele Belfiore
Carrarese
13 Agosto 2025
Visite: 289
- Galleria: