La maledizione di non riuscire a vincere in superiorità numerica per la Carrarese sembra non essere ancora finita. La dodicesima giornata del campionato di serie B, vede, infatti, l'ennesimo pareggio della squadra di Mister Calabro contro una squadra - il Sudtirol che giocava in casa allo stadio Druso di Bolzano - rimasta in dieci uomini dopo poco più di dieci minuti dall'inizio della gara. La Carrarese ha giocato una partita sempre in attacco, ma, insperabilmente il Sudtirol è riuscito a scippare agli azzurri quella che sarebbe stata una meritata vittoria. Tutto parte all11' con lo scontro di gioco tra Zuelli e Merkaj, che colpisce diverse volte Zuelli e che per questo, dopo la segnalazione de Var, prende il rosso diretto. Sembra tutto in discesa per la Carrarese che comincia l'assalto alla porta di Adamonis prima con Zuelli e poi con Schiavi, ma nel primo caso il portiere altoatesino salva miracolosamente, nel secondo la palla sfiora il palo e finisce a lato. In mezzo, un tentativo della squadra di casa con Odogwu e Davì che, però, conclude alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce 0 a 0 e sembra già un presagio di quella che sarà la conclusione del match. La Carrarese spinge ma è sfortunata e troppo spesso imprecisa. Mister Calabro prova a cambiare l'assetto e mette Torregrossa al posto di Sekulov. Poi la sorte sembra svoltare e al 46' arriva un rigore netto per atterramento in area di Melegoni che era stato lanciato da un cross di Zanon. Schiavi si conferma una garanzia dal dischetto e i tifosi azzurri tirano un respiro di sollievo pregustando la vittoria. E invece il Sudtirol non ci sta e continua ad asserragliarsi intorno alla propria porta impedendo di fatto il raddoppio agli apuani. Non solo: la squadra di Fabrizio Castori riesce anche a imbastire l'azione che porta al pareggio al 50' con Odogwu. Gli azzurri vedono sfumare la vittoria e vanno all'assalto della porta di Adamonis, ma il portiere altoatesino è in stato di grazia e ci si mette anche un palo a negare il gol a Torregrossa e il risultato resta inchiodato sul pareggio, anche dopo i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. La Carrarese torna a casa con un solo punto e con una marea di rimpianti.
12ª Giornata Serie BKT 2025/2026
08/11/2025
Ore 15:00
Stadio Druso, Bolzano.
Südtirol (3-5-2): Adamonis, Kofler, Masiello, Veseli, Molina, Tait, Tronchin (73’ Coulibaly), Martini, Davì (85’ Zedadka), Merkaj, Odogwu (90’ Pecorino).
A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Mancini, Zedadka, Mallamo, Pecorino, Sabatini, Coulibaly, Casiraghi, Davi, Brik.
Allenatore: Fabrizio Castori.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Ruggeri (62’ Belloni), Oliana, Calabrese, Zanon (84’ Bouah), Schiavi (C), Zuelli (92’ Rubino), Cicconi, Sekulov (46’ Torregrossa), Melegoni (62’ Distefano), Finotto.
A disposizione: Fiorillo, Garofani, Salamon, Belloni, Bozhanaj, Bouah, Rubino, Distefano, Arena, Parlanti, Accornero, Torregrossa.
Allenatore: Antonio Calabro.
Marcatori: 49’ Schiavi (Rig.), 52’ Odogwu
Ammonizioni: Südtirol (0), Carrarese (2)
Espulsioni: Südtirol (1), Carrarese (0)
Arbitro: Niccolò Turrini (Firenze)
Assistenti: Matteo Pressato (Latina), Mattia Pascarella (Nocera Inferiore)
Quarto Ufficiale: Abdoulaye Diop (Treviglio)
VAR: Matteo Gualtieri (Asti)
AVAR: Davide Ghersini (Genova)
Foto: Carrarese calcio









