Sempre più interessante il calciomercato estivo della Carrarese: la società gialloazzurra sta cercando di acquistare giocatori a titolo definitivo o, al massimo, di prenderli in prestito con diritto di riscatto. Un netto cambiamento, visto che, nella passata stagione, aveva preso molti calciatori in prestito, che poi sono tornati alle squadre di appartenenza. Il direttore Iacopo Pasciuti sta svolgendo un grande lavoro: lo abbiamo sentito telefonicamente sulla questione di Gabriele Parlanti centrocampista del Feyenoord classe 2004: "Stiamo definendo gli ultimi dettagli burocratici; il calciatore ha giàsvolto le visite mediche". Le dichiarazioni di Pasciuti confermano la notizia che avevamo dato in esclusiva sulla Gazzetta sabato 12 lugli: Gabriele Parlanti è un calciatore della Carrarese, si trasferisce a titolo definitivo dal Feyenoord e firmerà un contratto fino al 2028. Parlanti è un grande rinforzo, un centrocampista moderno che recupera tanti palloni e, soprattutto, porta qualità.
In porta sono stati perfezionati gli acquisti a titolo definitivo di Marco Bleve dal Lecce e Vincenzo Fiorillo dalla Salernitana. Bleve ha firmato un contratto fino al 2027, mentre Fiorillo un annuale con opzione per un altro anno.
La Carrarese ha ufficializzato l'acquisto del trequartista avanzato Kleis Bozhanaj (2001) dal Modena, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Carrarese avrebbe voluto tenere Luigi Cherubini, ma il giocatore è tornato alla Roma, che sta trattando con il Sassuolo la cessione a titolo definitivo per cinque milioni di euro. La società marmifera ha preso un tandem di calciatori che possono sostituire Cherubini: si tratta di Federico Accornero del Genoa e Filippo Distefano dalla Fiorentina. La Carrarese sta ufficializzando l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Federico Accornero per duecentomila euro con un un contratto fino al 2008. Accornero, anche lui del 2004, è un talento interessante: ala sinistra, brevilineo, ma con grandi capacità qualitative. Il suo piede preferito è il destro e i suoi punti di forza sono: rapidità di pensiero, velocità di gambe e bravura nel dribbling. Il calciaore genoano ha lasciato un messaggio emozionante su instagram: "Sarò sempre grato alla società e ai suoi straordinari tifosi. Ora per me si aprirà un nuovo capitolo, ma questi colori rimarranno sempre nel mio cuore."
Filippo Distefano, classe 2003 arriva in prestito annuale dalla Fiorentina. Di Stefano, originario di Camaiore, è una seconda punta. Ha le caratteristiche di un attaccante capace di segnare con tenacia, ma ha anche un’ottima tecnica di base, oltre all’intelligenza tattica che gli permette di indietreggiare di qualche metro e definire la manovra d’attacco della sua squadra. La Carrarese rinnoverà i contratti di Niccolò Belloni e Ernesto Torregrossa, attualmente svincolati. Sembravano destinati a lasciare Carrara, ma la dirigenza marmifera li vuole premiare per l'impegno e la grande esperienza, che può essere utile al gruppo e soprattutto ai giovani. La Carrarese si sta muovendo per prendere un paio di difensori; al momento i nomi sono top secret. Nel reparto avanzato, il sogno è Alessio Vacca della Juventus, mentre a breve dovrebbe essere ufficializzato il prestito annuale del talento Rubino (2006) della Fiorentina.
Carrarese: ormai in via di definizione il contratto di Gabriele Parlanti del Feyenoord. Tutti i colpi del calciomercato gialloazzurro
Scritto da Michele Belfiore
Carrarese
15 Luglio 2025
Visite: 334
- Galleria: