Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Michele Belfiore
Carrarese
08 Agosto 2025

Visite: 419

Strategie di calciomercato ancora in corso per la Carrarese: Marco Imperiale, Julian Illanes e Filippo Oliana, ancora infortunato, non bastano, come difensori a disposizione di Mister Calabro. Per questo, la società marmifera ha urgenza di completare il pacchetto arretrato, con almeno due arrivi e un possibile terzo difensore con esperienza. 
Intanto la Carrarese ha  finalmente concluso due operazioni importanti nel pacchetto arretrato: si tratta di Fabio Ruggeri della Lazio e Nicolò Calabrese del Verona. Fabio Ruggeri, classe 2000, è stato capitano della Lazio Primavera, tornata in Serie A e capace di arrivare fino alla semifinale scudetto. Fabio Ruggeri ha giocato positivamente nella passata stagione, in Serie B con la Salernitana, facendo registrare l'interesse di molti club. La situazione contrattuale con la Lazio è al bivio: la società biancoceleste ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 e, per questo, ha chiuso per la sua cessione in Serie B. Il centrale si trasferirà infatti a titolo definitivo alla Carrarese, lasciando la Lazio dopo una vita in biancoceleste. Nicolò Calabrese, classe 2004 , ex capitano del Verona Primavera, dopo l’esperienza positiva in Serie C, è reduce dalla stagione in prestito alla Virtus Verona con cui ha collezionato 34 presenze in Lega Pro. Calabrese è un leader carismatico, ha già dimostrato di possedere qualità tecniche e tattiche di rilievo. Il calciatore viene prelevato dal Verona in prestito secco annuale. 
La situazione del difensore Bartosz Salamon si sbloccherà nei prossimi giorni; il calciatore, ex Foggia, Brescia e Sampdoria, oggi di proprietà del Lech Poznan, aspetta la buona uscita dai polacchi, poi andrà da Calabro. Mentre è svanito il sogno, Andrea Cistana, classe '97, ha firmato un contratto biennale con lo Spezia.
Per quanto riguarda gli acuisti per l' attacco è in previsione  ancora un colpo, ma senza fretta: interessa l’attaccante del Pisa Alessandro Arena, classe 2000,  che, dopo aver centrato la promozione nello scorso campionato, vuole tornare protagonista; sono quasi nulle le possibilità di rimanere in Serie A. La Carrarese si è messa in lista per prendere il calciatore in prestito, ma c'è da battere la concorrenza del Bari. La Carrarese, inoltre, aspetterà fino all'ultimo per l'attaccante classe 2005 Alessio Vacca della Primavera della Juventus, con tanto di 44 presenze collezionate tra campionato, Primavera Fase Finale, Coppa Italia di categoria e Youth League; 19 reti e 7 assist il bottino messo a referto, e anche una convocazione, ma senza esordio, con la Juventus. La Juventus sta decidendo il futuro del suo gioiellino, e la Carrarese sa aspettare per concludere il grande colpo.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO