Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Carrarese
22 Novembre 2025

Visite: 48

Si ferma sullo 0 a 0 la tredicesima giornata del campionato di serie B che ha visto la Carrarese affrontare in casa la Reggiana e, ancora una volta non riuscire ad assicurarsi i tre punti.  Nonostante una gara piena di emozioni che ha visto le due squade fronteggiarsi senza esclusione di colpi, il gol non è arrivato per nessuno e per i carraresi, l'astinenza di vittorie al Dei Marmi comincia a prendere il sapore della 'maledizione' da sfatare al più presto possibile. Il primo tempo ha visto poche azioni spettacolari e molta più tattica da parte di entrambe le squadre impegnate più a contenersi che a rischiare per sbloccare il risultato. Due occasioni per gli azzurri con Rubino all'11' e Schiavi alla mezz'ora che, però finiscono alte sulla traversa. La Reggiana fa un solo tentativo degno di nota al 15' con Portanova, ma Bleve è pronto e para. Il finale del primo tempo vede accendersi gli azzurri che ci provano prima con Zanon su calcio d'angolo, ancora una volta alto sulla traversa e poi con un contropiede di Schiavi e Abiuso fermati dalla difesa della Reggiana. Al rientro in campo le squadre sono entrambe determinate a prtarsi a casa la vittoria  e la partita diventa un susseguirsi di colpi di scena. Al 54' ancora Portanuova, su cross di Rover, si vede negare il gol da Bleve, mentre al 65' Finotto riceve da Cicconi e da un metro, solo davanti alla porta calcia fuori. La Reggiana fa altri tentativi con Bonetti e Novakovich ma il portiere azzurro è in serata di grazia e non concede nulla agli amaranto. La palla buona per la Carrarese torna sui piedi di Finotto all'85' ma questa volta il portiere Motta la devia in angolo. Tensione e proteste da parte dei Riagginai nel finale che si concludono con l'espulsione del tecnico Dionigi.

CARRARESE – REGGIANA 0 – 0  

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese (Bouah al 80′), Illanes (Oliana al 46′), Imperiale; Zanon, Rubino (Melegoni al 72′), Zuelli (Hasa al 72′), Schiavi, Cicconi; Abiuso (Torregrossa al 61′), Finotto. A disposizione: Fiorillo, Salamon, Belloni, Bozhanaj, Distefano, Sekulov, Parlanti. Allenatore: Calabro.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Rover (Libutti al 67′),  Charlys, Bertagnoli (Reinhart al 58′), Bozzolan; Portanova (Vallarelli al 77′), Girma (Tavsan al 67′); Novakovich (Gondo al 77′). A disposizione: Saro, Rozzio, Stulac, Marras, Quaranta, Mendicino, Lambourde. Allenatore: Dionigi.

Arbitro: Daniele Perenzoni. Assistente I: Daniele Bindoni. Assistente II: Paolo Bitonti. IV Ufficiale: Paride Tremolada. VAR: Alberto Santoro. AVAR: Emanuele Prenna.

Note: Ammoniti Rover (R) al 29′, Girma (R) al 35′, Papetti (R) al 46′, Bertagnoli (R) al 52′, Magnani (R) al 57′, Rubino (C) al 69′. Espulso Dionigi (panchina Reggiana) al 90′ per proteste. Angoli 3-1 al primo tempo; 5-4 al secondo tempo. Recupero 1′ al primo tempo; 5′ al secondo tempo. 2956 spettatori totali per un incasso di 29769,83€. 

foto di Andrea Muracchioli

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO