Sono state prorogate a lunedì 23 febbraio le modifiche alla viabilità in alcune strade di Carrara per eseguire i lavori di spostamento dei sottoservizi nell'ambito del progetto di adeguamento idraulico del Canal del Rio per conto del Comune di Carrara. La proroga è stata richiesta dalla ditta incaricata di effettuare i lavori, che ha riscontrato difficoltà impreviste nei sottoservizi, complicate dalle avverse condizioni meteo. Ricordiamo che la viabilità in entrata in città non subisce nessuna modifica, mentre in uscita direzione mare è necessario transitare in via Cavour e piazza 2 Giugno, o in alternativa percorrere via del Cavatore, località Ponte di Ferro e via Carriona direzione mare. La nuova ordinanza n. 195 ribadisce i provvedimenti contenuti nella precedente del settore 9-Polizia locale, sicurezza, mobilità.
Rimane, pertanto, la serie di sensi unici di marcia: direzione levante (Sarzana–Massa) per tutti i veicoli in via D'Azeglio, tratto compreso tra via Mazzini e via Don Minzoni; direzione mare/monti in via Don Minzoni tratto compreso tra via D'Azeglio e la rotatoria posta all'intersezione di via Don Minzoni con via Del Cavatore; direzione mare/monti in via Del Cavatore tratto compreso tra la rotatoria all'intersezione di via Don Minzoni con via Del Cavatore e via Cavour;
direzione mare/monti in via Don Minzoni tratto compreso tra la rotator all'intersezione di via Don Minzoni con via Del Cavatore e la località Ghiacciaia. Inoltre, è istituito un obbligo di svolta a destra per i veicoli che, percorrendo la località Ghiacciaia direzione mare, giungono all'intersezione con via Don Minzoni, con divieto di transito direzione mare in via del Cavatore tra via Cavour e via Don Minzoni.
E' disposto un divieto di sosta 0-24 con rimozione per tutti i veicoli in via Don Minzoni nei pressi del civico 19 e in via Don Minzoni parcheggio lato Sarzana compreso tra via D'Azeglio e via Ghiacciaia.
Infine, per consentire il transito in sicurezza dei veicoli e in particolare degli autobus di linea in senso discendente, lungo il percorso via Cavour, piazza 2 Giugno, via D'Azeglio, via Roma, è istituito un divieto di sosta 0-24 con rimozione per tutti i veicoli in piazza 2 Giugno (Via 7 Luglio) per un tratto lineare di 30 metri a mare di via Cavour e in via Roma per un tratto lineare di 30 metri a mare di via D'Azeglio.









