TendAlberica, nel villaggio natalizio in piazza Alberica a Carrara, ospita venerdì 12 dicembre alle 16,30 la presentazione del nuovo libro di Silvia Tamberi 'Ernesto e i suoi parenti' edizioni Dialoghi. Carmine Mezzacappa sarà in dialogo con l'autrice, mentre Gianni Conti leggerà alcuni brani del libro: interverrà l'assessore alla cultura Gea Dazzi. L'autrice carrarese Silvia Tamberi ha già pubblicato tre raccolte di poesie, una raccolta di favole e due romanzi brevi per ragazzi. Il suo ultimo lavoro narra le vicende di una famiglia allargata, nella quale ogni componente deve confrontarsi e relazionarsi con la morte, la malattia, la disabilità, le relazioni amorose, i segreti inconfessabili dei propri congiunti. Fulcro di tutta la storia è lo zio Ernesto, personaggio ambiguo, eroe patetico, crudele e dagli slanci di infinita generosità, spesso assente, ma al contempo costantemente presente. Testimone dello scorrere del tempo e degli eventi è il nipote Giacomo, prima bambino e poi giovane adulto, particolarmente sensibile e riflessivo, alle prese con l'accettazione della propria disabilità.
Sabato 13 dicembre a partire dalle 15.30 la festa invade le strade del centro di Carrara con le ballerine e i ballerini di AsD 2H Project: per l'occasione le allieve e gli allievi di Lucia Bianchi si esibiranno in '2H Christmas', con una spettacolare esibizione di danza e una coinvolgente parata itinerante.
Domenica 14 dicembre, dalle 16, sarà invece la volta di 'The Old Tower Choir', canti pop natalizi con il coro gospel di Avenza per scaldare l'atmosfera delle feste.









