Prosegue il percorso di impegno civile promosso dal Circolo Spazio Alberica per riflettere sulle radici del disagio sociale e della violenza. Mercoledì 24 giugno alle ore 21:00, presso l'Ex Ospedale San Giacomo a Carrara, si terrà il IV Incontro in sessione plenaria.La serata sarà un momento di operatività e progettazione per il territorio. Durante l'appuntamento si svolgerà il Coordinamento dei tavoli di lavoro e verrà presentata, in anteprima, la "Palestra dei conflitti": uno spazio innovativo pensato per imparare a gestire le tensioni sociali e relazionali in modo costruttivo, trasformando il vuoto dell'abbandono in partecipazione attiva.La cittadinanza e le associazioni e gli organi di stampa sono invitati a partecipare per dare forza a una visione comune contro l'isolamento e la violenza.
"La violenza abita nel vuoto": a Carrara un nuovo appuntamento di impegno civile all'Ex San Giacomo
Scritto da Redazione
Cultura
23 Giugno 2026
Visite: 51









