Sono grandi le speranze per veder nuovamente attivo il Campo dei Pini di Marina di Carrara. L’idea di rigenerare la struttura sportiva accende le fantasie di una grossa fetta della politica della città del marmo, ma come spesso succede, alle suggestioni deve necessariamente seguire un piano ben strutturato e con un valore di ritorno ben preciso.
La Lega, attraverso le parole del consigliere e segretario comunale Andrea Tosi, ha deciso di esprimere il proprio appoggio le attività concernenti la riqualificazione del sito, che viene considerato dal Carroccio locale un vero e proprio luogo storico di Marina e di tutta Carrara. Per ora, come si legge dal comunicato della Lega, è stata convocata la commissione sport sul tema, con la speranza di un prosieguo più che lieto.
“È per noi molto importante sottolineare il grande valore storico-sociale di questo luogo – spiega Tosi – che è stato per decenni un grande centro di aggregazione di grandi e piccini. Proprio per questo, in commissione sport ho ribadito l'auspicio della Lega: quello di un ritorno alla destinazione d'uso originaria: proprio per questo sollecitiamo l'amministrazione a adoperarsi con tutti gli strumenti del caso affinché questo avvenga. L'obbiettivo è che si possa, dopo circa un decennio, restituire questa importante struttura alla cittadinanza. La Lega vigilerà e solleciterà affinché questo accada”.