Trentenne metalmeccanico con la passione per il nuoto e i motori, anche Mattia Andreani è alla sua prima esperienza in una lista elettorale e ha scelto di presentarsi con quella civica Capitale Carrara a sostegno di Simone Caffaz. "Uno dei motivi principali per cui ho deciso di candidarmi - dice Mattia - è la voglia e la speranza di cambiare qualcosa per il futuro".
"Ho scelto di sostenere Simone - prosegue Andreani - perché lo conosco personalmente e ho piena fiducia nelle sue qualità e nei suoi principi".
Sulla situazione della città "una delle criticità principali - sostiene Andreani - e questo penso valga per tanti giovani come me, spesso ci si trova a pensare ad una famiglia, ad un futuro e soprattutto a dei figli da fare crescere e nella situazione attuale in cui siamo ora penso sia molto difficile".
"Per il rilancio di Carrara - conclude Andreani - prima di tutto penso che bisognerebbe iniziare a rivalorizzare il luogo in cui viviamo. Sempre più spesso, soprattutto tra o giovani, si tende a uscire fuori dal nostro territorio per soddisfare i bisogni che possono essere di svago, di hobby come uno sport o semplicemente come eventi ma anche per lavoro o per cultura. Basterebbe sapere sfruttare al meglio le nostre potenzialità intese come zona comunale per offrire ciò che si cerca altrove"