Anche lei è alla prima esperienza in una campagna elettorale e ha scelto la lista civica Capitale Carrara a sostegno di Simone Caffaz.
"Mi sono sempre interessata da fuori della politica - dice Orietta Moriconi - ho deciso di occuparmene direttamente perché Carrara soprattutto nel suo centro storico non è mai stata una città fantasma come negli ultimi anni. Il passo decisivo è stato conoscere direttamente di persona Simone Caffaz che mi ha fatto un'ottima impressione per idee e conoscenza del territorio e delle problematiche legate ad esso"".
Moriconi gestisce due case famiglia per anziani e aiuta la figlia in una terza. "La mia priorità rimangono loro - continua - gli anziani e le loro famiglie. Un legame particolare che si è rafforzato ancora di più in questi due anni di pandemia che abbiamo affrontato da soli. Vorrei poter fare qualcosa di più per le tante situazioni di solitudine e di famiglie con anziani da accudire che ancora ci sono"
"Anche per la gestione di questi aspetti - conclude Orietta Moriconi - confido in un cambiamento nell'amministrazione comunale che solo Simone Caffaz può apportare".