Il periodo natalizio è alle porte e come ogni anno non poteva mancare al Teatro della Rosa il consueto appuntamento che unisce il piacere della buona musica e la beneficenza. Gabriele Zanini torna ospite a Pontremoli in una serata organizzata dall’Associazione “Vivere d’arte Eventi” in collaborazione con il Comune di Pontremoli e con “Cio nel cuore Aps”, dal titolo “Roma nun fa’ la stupida…- Città eterna, splendida, libera”. Ospite d’onore della serata la figlia dell’indimenticato Gigi Proietti, Carlotta Proietti, che insieme alla splendida voce di Gabriele Zanini e all’accompagnamento del Maestro Francesco Galizia al piano e Andrea Campanella al clarinetto, permetteranno a tutti i presenti un’immersione a tutto tondo nelle più belle canzoni che raccontano Roma in tutti i suoi aspetti più belli e caratteristici.
A fare da sfondo, come sempre, la solidarietà. Destinataria del ricavato della serata sarà infatti “Cio nel cuore Aps”, l’associazione dedicata alla memoria di Pier Giacomo Tassi, per tutti Cio, che da sempre ha cercato di rendere viva la nostra Città attraverso lo sport e il sorriso. La cifra raggiunta sarà devoluta infatti all’acquisto di tre letti elettrici per l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Pontremoli.
Una causa più che onorevole, buona musica e la classica atmosfera che Gabriele Zanini sa imprimere a queste serate. Un appuntamento davvero unico, a Pontremoli il 13 dicembre 2025 alle ore 21 nella splendida cornice del Teatro della Rosa. L’ingresso è fissato a 15 € e i posti sono limitati. Per info e prenotazioni contattare i numeri 328.2515230 - 328.9064948 - 333.4100667 o scrivere a









