Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Michele Belfiore
Carrarese
08 Luglio 2025

Visite: 307

La Carrarese ha concluso due importanti acquisti nel pacchetto arretrato: si tratta di Marco Bleve, che dopo due anni in prestito dal Lecce,  si trasferisce a titolo definitivo. Ha firmato un contratto biennale con opzione per un altro anno; il portiere di San Cesario sarà il punto fermo della formazione azzurra. Altro acquisto: "la saetta del Gambia", Eliman Cham, terzino sinistro, a parametro zero, che ha firmato un contratto biennale. Forza fisica, continuità e personalità lo rendono una risorsa interessante. Un ragazzo del 2005 che gioca con la sicurezza di un veterano, imponendosi come un muro sulla fascia sinistra; i suoi cross taglienti sono una costante minaccia per le difese avversarie. E poi ci sono i numeri: 21 presenze stagionali, di cui 18 da titolare, 3 gol e un impatto sempre determinante. 
La ripresa dell’attività è fissata per il 14 e 15 luglio, giornate dedicate allo svolgimento delle visite mediche. La squadra di mister Antonio Calabro svolgerà la prima fase del ritiro estivo, dal 15 al 25 luglio 2025, presso lo Stadio Comunale “Lunezia” di Pontremoli e alloggerà presso l’Hotel Napoleon. Sampdoria e Palermo stanno monitorando con attenzione il profilo di Simone Zanon, esterno destro classe 2001,  valutato un milione di euro. La Carrarese non ha alcuna intenzione di privarsi di Manuel Cicconi, uno dei pilastri del suo progetto tecnico, blindato da un contratto pluriennale, ha attirato l’attenzione di diverse società ambiziose. Tra queste, Frosinone, Palermo, Sampdoria, Venezia e Spezia si sarebbero informate a proposito del giocatore, al momento nessuna squadra ha fatto il passo decisivo: ci vogliono un milione e mezzo di euro, altrimenti rimarrà in azzurro.
L’amichevole fissata al Viola Park per il prossimo 25 luglio sta a testimoniare che tra Fiorentina e Carrarese i rapporti sono più che cordiali ed il prestito di vari giocatori potrebbe rappresentare un modo per sancire una collaborazione ancor più solida tra i due club toscani: Lorenzo Amatucci (2004), centrocampista che la serie B l’ha già fatta e bene con la Salernitana (38 presenze e 3 gol). La Carrarese è forte sul giocatore e spera di ottenere il prestito. Con il club viola ci sono altre trattative come quella per il prolifico bomber della Primavera Tommaso Rubino, classe 2006, e per l’attaccante Filippo Distefano, classe 2003, reduce già da due stagioni in serie B, l’ultima a Frosinone (13 presenze e 2 gol) e la precedente alla Ternana (31 presenze e 7 gol). In attacco l'obiettivo primario è assicurarsi le prestazioni di Alessio Vacca: punta classe 2005 che con le 16 reti e i 7 assist firmati nelle 33 presenze collezionate nel campionato Primavera con la Juventus si è guadagnato tanti estimatori. In attacco potrebbe rimanere Ernesto Torregrossa, si sta valutando il rinnovo annuale.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO