Si terrà lunedì 18 novembre, alle 15.00, alla Sala Garibaldi in via Verdi a Carrara l'incontro inaugurale durante il quale verranno presentati ufficialmente tutti i corsi dell'Università del Tempo Libero 'Claudia Bagnoni' per l'anno accademico 2024-2025. Sarà l'assessore alla cultura Gea Dazzi a illustrare l'offerta didattica dell'UTL, attività promossa dal Comune di Carrara dal 1988, che è riuscita a richiamare attorno a sé un vasto pubblico. Tante le materie di studio che come sempre spaziano in vari settori, con l'augurio che possano riscuotere anche quest'anno il gradimento degli iscritti. 'L'università del tempo libero si ripropone quest'anno ai nostri affezionati utenti con un'offerta ricca e variegata di lezioni e laboratori condotti da un team di docenti di grande esperienza e ben qualificati, dichiara l'assessore Dazzi. Gli spazi, diffusi nel centro storico di Carrara, sono stati individuati, anche grazie all'attento lavoro del nostro personale cultura che ringrazio, tenendo conto dell'accessibilità e dell'idoneità ai corsi che vi si terranno. Siamo convinti che i nostri utenti, come già hanno dimostrato in questi due ultimi anni, sapranno apprezzare l'offerta didattica proposta e fare tesoro delle opportunità di socializzazione attraverso la cultura e lo svago che l'Utl da sempre offre e contribuisce a creare'. I corsi di lingua italiana, filosofia, storia dell'arte, inglese, psicologia, francese si terranno nelle sale della Biblioteca Civica "Lodovici" in piazza Gramsci a Carrara, mentre queli di AFA e ballo nella palestra della Scuola Elementare di Fossola. I corsi di pittura e ceramica si svolgeranno nelle aule del Liceo Artistico "A. Gentileschi" di Carrara in collaborazione con i docenti dell'istituto. All'offerta formativa si andranno poi ad aggiungere i corsi di teatro e coro.
E' ancora possibile iscriversi esclusivamente in modalità on line, accedendo al portale web SIMEAL https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php e utilizzando lo SPID, o la Carta nazionale dei servizi/Tessera sanitaria/Carta di identità elettronica.
Quota di iscrizione € 150.00. Per ulteriori informazioni il Settore Cultura del Comune risponde ai numeri 0585/641472-631392-641334.