Doppio appuntamento da non perdere in via Rinchiosa e piazza Finelli martedì 6 gennaio. La vecchina più amata dai piccini sarà la protagonista di due eventi speciali che chiuderanno in grande stile questo periodo di festa. In via Rinchiosa 'Arriva la Befana'. All'interno del villaggio di Natale organizzato dal comune ci sarà l'opportunità di incontrare la Befana che riserverà a tutti delle speciali sorprese a partire dalle 15 con la collaborazione di Extrapalco. Tra gadget, dolci e speciali animazioni si potrà vivere un pomeriggio di festa dove ci sarà spazio anche per i tipici mercatini golosi con tanti prodotti adatti a grandi e piccoli e ancora laboratori per il divertimento dei più piccoli e le imperdibili pentolaccia e calza della Befana.
Imperdibile, d'altronde, è anche l'appuntamento in programma ad Avenza in piazza Finelli. Dalle 14 alle 18, grazie all'organizzazione della Pro loco Avenza sulla Francigena in collaborazione con il Comune sotto la torre di Castruccio andrà in scena un programma davvero ricchissimo. 'La Befana vien di notte' è il titolo dell'iniziativa che prevederà, tra l'altro, attività e laboratori organizzati per i più piccini. La Befana attenderà i più piccini nella sua casetta allestita al centro della piazza e qui distribuirà calze piene di dolci e piccoli doni. Spazio poi alla musica e ancora a uno spettacolo con bolle di sapone e giochi di luce, antichi giochi di legno, letture animate e una merenda per tutti. L'evento di chiusura sarà infine il rogo dell'anno vecchio, per lasciare andare il passato e accogliere un futuro migliore.
Martedì 6 gennaio, gran finale anche a Carrara, in piazza Alberica, con la chiusura del villaggio affidata alle esibizioni scatenate e suggestive dei Chicchi d'uva a partire dalle 15.30.









