Venerdì 9 gennaio 2026, alle ore 20.30, il Teatro Guglielmi di Massa ospiterà la serata “Vogliamo la Luna”, dedicata alla presentazione e alla condivisione del percorso di candidatura di Massa a Capitale Italiana della Cultura 2028. La serata quindi sarà l’occasione per ringraziare la cittadinanza e tutte le persone, associazioni, enti e soggetti che hanno dato il loro contributo agli incontri partecipati e sostenuto attivamente la costruzione del progetto di candidatura.
Saranno presenti:
Francesco Persiani, Sindaco di Massa
Umberto Broccoli, Presidente del Comitato Scientifico del dossier di candidatura, autore e conduttore Rai.
Irene Sanesi, responsabile di BBS Pro, agenzia che ha curato il dossier di candidatura.
A seguire, alle ore 21, è previsto il concerto di Irene Fornaciari, artista, Ambassador e sostenitrice del progetto Massa 2028, accompagnata da The Groove Aviators, per un momento musicale aperto alla città.
L’evento è a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili, presso la biglietteria del teatro Guglielmi e online su www.tetaroguglielmi.it a partire dalle ore 10 di martedì 6 gennaio 2026.
L’Amministrazione comunale invita, quindi, tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata di condivisione, cultura e visione per il futuro della città.









