Non usa mezzi giri di parole Massimiliano Manuel, capogruppo carrarino di Fratelli d’Italia, per descrivere l’attuale situazione che secondo lui sta vivendo la città del marmo.
Depopolata, degradata, senza un piano certo per il futuro e in balia di interessi politici personalistici. La visione rappresentata dal politico di FdI non è certo lusinghiera, e si concentra in particolar modo sulla gestione, considerata per nulla lungimirante (per usare un eufemismo), del comune negli ultimi anni.
In una nota ufficiale, Manuel sottolinea a chiare lettere come ormai nessuno voglia puntare e investire su Carrara, e questo ha portato la città in un vortice di impoverimento e decadenza che sembra nessuno abbia davvero voglia di invertire.
Ovviamente, per Manuel FdI è l’unico partito in grado di “raddrizzare” il corso carrarino, impostando delle disposizioni di competenza comunale che già di loro sarebbero in grado di rendere nuovamente Carrara una città “appetibile”, sia per quelli che arrivano e per chi decide di restare.
“Le azioni per invertire questo triste decadimento ci sono, sono conosciute – sentenzia Manuel – ma come consuetudine delle amministrazioni che si sono succedute fino ad oggi non sono perseguibili, perché chi ha il potere di intervenire deve prima sottostare agli interessi dei partiti che evidentemente non vanno incontro ai bisogni della cittadinanza. FdI sta dimostrando con i fatti, a Massa e nelle città limitrofe dove governiamo, che i nostri interessi sono la valorizzazione di tutti i cittadini indistintamente, la propria terra e le nostre tradizioni. Con il decoro, la sicurezza, l’impegno e scelte coraggiose si possono ottenere risultati eccellenti, e soprattutto dare entusiasmo per una rinascita che è fondamentale per una comunità che vuole investire nel proprio territorio senza arrendersi, deprimersi e cercare più fortuna in altri lidi, magari confinanti ma più organizzati, sicuri e attenti al cittadino”.