Il nuovo format di Europa League è uguale alla Champions e i dati confermano sin dalla prima giornata che questa competizione è diventata più spettacolare, infatti, i gol totali segnati sono 58: uno in più rispetto all’altra competizione.
Al top delle scommesse online con il favore dei bookmakers ci sono Tottenham e Manchester United, mentre Roma Athletic Bilbao, Real Sociedad e Lazio partono da underdog. Tuttavia, soltanto il Tottenham e la Lazio sono riuscite a mettere i primi tre punti in cassaforte mentre Real Sociedad, Roma, Atletico Bilbao e Manchester United hanno pareggiato la prima partita.
L'Ajax vince 4 - 0 a sorpresa
Gli olandesi ci sono andati giù pesante contro il Besiktas e la vittoria schiacciante per 4 - 0 mette in evidenza tutte le potenzialità di una squadra outsider quotata vincente a 23: olandesi al top.
Manchester United e Roma mezzo flop: pareggio alla prima gara
La Roma non sottovaluta gli avversari ma non riesce a mantenere il vantaggio fino a fine match ed è risaputo che i Baschi non perdonano. Tuttavia, il pareggio è solo un mezzo flop proprio perché l'Athletic Bilbao rientra nella top 4 delle favorite: Roma quotata vincente a 10, Bilbao quotato a 12.
Peggio il Manchester United, che pareggia il primo match contro il Twente e tradisce la sua quota fissata a 6.5 per la vittoria di questo torneo, ma attenzione: i giochi sono appena cominciati.
Top - tenham super favorito per la vittoria di Europa League
Il palinsesto antepost delle quote europa league 2024/2025 inserisce il Tottenham in cima alla classifica delle favorite alla Vittoria con la quota a 5.5. Gli Spurs non deludono all’esordio nonostante l'espulsione folle di Dragusin all'ottavo minuto e in dieci schiacciano il Qarabag per 3 - 0.
Super Lazio e doppietta di Dia: Baroni porta a casa il 3 a 0
Serve soltanto mezz'ora alle Aquile per fissare il punteggio sul 3-0 nel primo tempo, Dia segna al quinto minuto ed esordisce con una doppietta al 35º chiudendo i giochi. Questa di Baroni è una super Lazio e porta a casa un risultato prezioso che conferma la quota a 10 per la vittoria di Europa League, intanto Dia prova a vincere la classifica dei marcatori.
Sorpresa Bodo Glimt, flop del Porto
C'è una bella differenza nelle quote antepost tra Bodo Glimt e Porto, perché i norvegesi sono quotati vincenti competizione a 81 mentre i portoghesi a 15, tuttavia, il Bodo ha stracciato la concorrenza vincendo per 3-2 e diventando la sorpresa di questo torneo.
Real Sociedad fermato dal Nizza
Anche se i valori sono abbastanza equilibrati tra questi due club, gli spagnoli avrebbero dovuto vincere per agguantare i tre punti e piazzarsi tra le vincenti all'esordio. Tuttavia, i francesi hanno giocato un ottimo match pareggiando alla fine del primo tempo e rischiando addirittura di passare in vantaggio con il rigore al 54esimo sbagliato da Guessand. La Real Sociedad resta favorita nella Top 5 del torneo quotata vincente a 13, mentre i francesi partono da underdog con la quota antepost fissata a 23.