Si è svolta la quarta giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 con una bella e importante vittoria per 5 a 2 contro la forte squadra piacentina del Cortemaggiore, prima di questo incontro imbattuta. La prestazione della squadra è stata veramente buona con tre punti di Matteo Petriccioli e due di Daniel Gaybakyan, a secco Edoardo Cremente: “Sono contento di questa bella vittoria, che ci permette di esser primi in testa alla classifica - ha dichiarato il dirigente responsabile Giancarlo Betti - la squadra magiostrina è sicuramente di buon livello e noi abbiamo disputato veramente un buon match, sono stati bravi tutti ma un plauso particolare va a Matteo Petriccioli, che ha giocato con costanza e buona qualità e ha riportato tre punti ; importanti sono stati anche i due punti di Daniel Gaybakyan (finora imbattuto) che si è dimostrato solido e continuo, infine Edoardo Cremente , che non ha demeritato, purtroppo non è riuscito ad aggiudicarsi i punti decisi finali di alcuni set e si fatto sfuggire la possibilità di conquistare almeno un punto. Sabato faremo visita al Poviglio altra formazione ben attrezzata che attualmente è seconda in classifica, ci aspetta un'altra battaglia”.
Sabato 16 novembre alle ore 16.30 la squadra carrarese farà visita al Poviglio (RE) una squadra che può fare affidamento di atleti di buon valore .
Risultati della quarta giornata di andata
Apuania Carrara - Cortemaggiore 5 2
Ferrara - Poviglio 1 5
Modena - Colognola ai Colli 5 1
Marco Polo BS - Major Bologna 5 3
Classifica dopo la quarta giornata di andata
Apuania Carrara 8
Cortemaggiore 6
Marco Polo 6
Poviglio 4 un incontro in meno
Modena 2
Colognola ai Colli 2
Ferrara 2
Major Bologna 0 un incontro in meno
La prima squadra è ammessa alla serie B1 le ultime due squadre sono retrocesse in serie C1
Serie C1 Girone I (squadra A e squadra B)
Nella quarta giornata di andata del campionato nazionale di serie C1, nel quale il sodalizio apuano ha ben 2 squadre, è arrivata una bella vittoria per 5 a 0 (squadra A) ed una amara sconfitta per 5 a 4 (squadra B) .
La squadra A ha battuto il Phisis Cascina per 5 a 0, con una bella la prestazione di Soto Molina Miguel e di Emanuele Falchi autori di due punti a testa, Lorenzo Cammarano ha completato la cinquina . La squadra B è stata battuta in un match molto equilibrato per 5 a 4 dal Livorno, tra le fila della squadra carrarese ottima la prestazione di Nagy Krisztina che ha riportato 2 punti, e di Alessandro Romano che ha riportato un punto prezioso, sottotono la prestazione di Luca Della Rosa che ha riportato un solo punto, a riposo Stefano di Rienzo.
“sono moderatamente soddisfatto di come sono andate questi due incontri - ci racconta il tecnico Massimo Petriccioli – la squadra A ha disputato un‘ ottimo incontro senza sbavature e sono stati bravi Molina, Falchi e Cammarano ad imporsi per 5 a 0. La squadra B è stata sconfitta per 5 a 4, un vero peccato, ben due sono le partite perse 11 a 9 al quinto set, non buona la prestazione di Luca Della Rosa , dal quale mi aspetto molto di più, non è il primo incontro che mi delude, il campionato è ancora molto lungo e valuteremo strada facendo tutte le opportunità che ci si presenteranno. Domenica mattina alle ore 10.00 la squadra A farà visita allo Spezia e la squadra B sabato alle ore 20.30 farà visita al Pulcini Cascina, ambedue gli incontri si presentano non semplici e necessiterà giocare al meglio per riportare le vittorie”
Risultati della quarta giornata di andata
Apuania Carrara A Phisis Cascina 5 0
Apuania Carrara B Livorno 4 5
Pisa Spezia 5 4
Lucca Pulcini Cascina 5 1
Classifica dopo la quarta giornata di andata
Apuania Carrara A 8 un incontro in più
Phisis Cascina 6 un incontro in più
Lucca 6
Apuania Carrara B 4 un incontro in più
Livorno 4
Pisa 4
Pulcini Cascina 2 un incontro in più
Spezia 2
La prima squadra è ammessa alla serie B2 e le ultime due squadre sono retrocesse in serie C2