Dopo il grande successo avuto in passato, il 6 dicembre 2025 torna a Montignoso Mi.Gio.Act Legacy (Mi muovo, gioco, sono attivo. Un progetto promosso da AiCS- Associazione italiana Cultura Sport e realizzato con il contributo di Sport e Salute Spa e Aics nazionale. Nella giornata di sabato 13 dicembre, presso la palestra della scuola al Cinquale, alle ore 9 verranno presentati ufficialmente i corsi alla presenza di autorità comunali e dal direttivo Aics MS , che presenteranno i corsi e le insegnanti Alice Gardenghi, della ASD PersonalWellness e da Marika Brizzi, dell'ASD UNIKA. Quest'anno l'obiettivo principale del progetto è quello di coinvolgere più persone possibili over 65 per promuovere un invecchiamento attivo e in salute. Grazie all'adesione del Comitato provinciale AiCS Massa-Carrara al progetto Mi.Gio.Act Legacy, durerà da dicembre 2025 a maggio 2026,
Nel comune di Montignoso e circondario, la popolazione potrà partecipare a corsi completamente gratuiti ogni giovedì, presso la palestra di Piazza, dalle ore 17 alle ore 19, e ogni sabato dalle 8 alle 10 presso la scuola del Cinquale. AiCS si impegnerà a raccogliere le adesioni e a tesserare ogni partecipante grazie alla quale potrà disporre di una copertura assicurativa di base. E' richiesto il certificato medico . Nel corso di questi mesi, oltre ai corsi di ginnastica dolce, il Comitato provinciale AiCS di Massa Carrara si impegnerà anche ad organizzare, sempre nell'ambito del progetto Mi.Gio.Act Legacy, due open day e due campus multisportivi aperti a tutti anche a chi non è iscritto ad AiCS, ai quali parteciperanno esperti in Thai chi , Alimentazione e benessere , meditazione, biodanza, reiki, le campane tibetane, conosceremo molte altre discipline atte al mantenimento del nostro stato di salute e di benessere.
Per iscrizione, la sede Aics sita in via sforza 58 nella vecchia scuola, sarà aperta dalle 15 alle 18 tutti i giorni tranne il fine settimana.
Per info chiamare il 3384339393 Carla Peruta Presidente Provinciale Aics Massa Carra--









