Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
La consulta giovani vota il minuto di silenzio in memoria di Charlie Kirk: alcuni membri ci escono dalla sala per non rispettarlo

La consulta giovani vota il minuto di silenzio in memoria di Charlie Kirk: alcuni membri ci escono dalla sala per non rispettarlo

Nella riunione della Consulta Giovani del comune di Carrara che si è tenuta mercoledì 16 settembre è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Charlie Kirk l’attivista di destra americano ucciso durante un comizio, a causa delle sue idee politiche. A fare la richiesta è stato…

Nella riunione della Consulta Giovani del comune di Carrara che si è tenuta mercoledì 16 settembre è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Charlie Kirk l’attivista di destra americano ucciso durante un comizio, a causa delle sue idee politiche. A fare la richiesta è stato Lucian Martisca segretario della Lega Giovani Carrara, che ha motivato così la sua proposta: “In considerazione della tragica morte di Charlie Kirk e del suo impatto come figura pubblica e attivista, si chiede che venga osservato un minuto di silenzio per onorare la sua memoria riflettere sul valore del dibattito pubblico e riaffermare l’importanza della sicurezza in contesti di libertà di espressione”.  La proposta è stata messa ai voti dal presidente della Consulta Lorenzo Borghini e alla votazione hanno partecipato tutti i membri della consulta, compresi i Giovani Democratici, tra i quali ci sono state alcune astensioni e alcuni voti a favore.Raggiunto il voto favorevole della maggioranza, il minuto di silenzio è stato osservato da tutti, ad eccezione di un piccolo gruppo di rappresentanti della sinistra, tra cui Davide Diamanti, che proprio in questi giorni ha lasciato l’incarico di delegato alle politiche giovanili della giunta Arrighi, per candidarsi alle regionali…

Il ruolo dell'intelligenza artificiale nella costruzione delle realtà urbane del futuro è stato il tema centrale del meeting annuale delle Città Creative Unesco che si è tenuto a Fabriano in…

La Sezione UNUCI (Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia) di Lucca, nell'ambito dell'evento Bookfest 2025, ha deciso di attribuire il prestigioso premio InterHealth al servizio di elisoccorso Base Hems…

ADS insidepostmiddle

Come ogni anno, gli amici Repubblicani della sezione G. Mazzini di Massa del PRI, ricordano la storica data del XX Settembre 1870, giorno nel quale si realizzò il sogno di generazioni di patrioti che, nel corso del Risorgimento, lottarono per restituire Roma alla sua funzione naturale ed eterna di Capitale dell’Italia finalmente Unita. “Roma capitale” segnò il “mito…

Il 23 settembre del 1930, 95 anni fa, moriva in un tragico incidente aereo ad Atene, Ginetto Brizzolari. Nato a Marina di Massa il 16 dicembre 1907, fu il precursore delle moderne Frecce Tricolori. A metà degli anni 20 Brizzolari è alla scuola di volo di Ghedi. Qui conosce il Tenente Colonnello Rino Corso Fougier comandante…

Finisce l'attesa per l'apertura del Centro Sportivo "S. D'Acquisto" di Quercia. Il Comune di Aulla, con determinazione dirigenziale n. 1215 del 12 settembre, ha formalmente aggiudicato alla società Virtus Buonconvento S.S.D. la gestione dei servizi relativi all'impianto natatorio, alla pista di atletica e ai campi da gioco.Si concretizza così quanto preannunciato sull'imminente riapertura delle Piscine di Quercia,…

Domenica 28 settembre, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, si svolgerà a Massa: “Lions in piazza”, manifestazione dedicata alla prevenzione di alcune tra le malattie più diffuse, con la possibilità di effettuare visite mediche specialistiche e screening diagnostici gratuiti.L’iniziativa è rivolta in particolare a chi, per negligenza o difficoltà economiche, trascura di monitorare il proprio…

Mulazzo si prepara a celebrare la sua vocazione apistica e culturale con la prima edizione di BancarelMiele in programma in piazza Dante sabato 20 e domenica 21 settembre.Due giorni di laboratori, mercato, spettacoli, salotti ed esperienze volte a scoprire il mondo delle api e del Consorzio del Miele della…

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, la Fondazione dottor Ezio Pelù Onlus, in collaborazione con il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze Zona Apuane - ASL Toscana nord ovest e con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Massa-Carrara, promuove un incontro pubblico dal titolo “La relazione come prevenzione e cura”. L’iniziativa si svolgerà sabato…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

I Paladini Apuoversiliesi sono stati ricevuti dall’Autorità portuale di Carrara, mercoledì 17 settembre, per conoscere il nuovo Commissario straordinario Bruno Pisano. L'obiettivo, secondo  Orietta Colacicco, Presidente dell’Associazione,  era quello di aprire un dialogo e superare la contrapposizione fra economia del porto ed economia turistica e per verificare la possibilità di trovare un equilibrio fra le esigenze…

Ylenia Francini ha vinto la medaglia d'oro al Campionato Europeo  di karate WGKF stile Goju-Ryu, specialità Kata a squadre over 35,  che si è tenuto in  a Timisoara, in Romania dal 10 al 14 settembre. L'atleta di origine apuana era alla sua prima esperienza   nello stile Goju-Ryu e…

Aulla si trasforma in una grande palestra a cielo aperto: il 20 settembre è attesa l'edizione annuale della Giornata dello Sport con ricche novità. Le piazze e le vie urbane si trasformano in percorsi di scoperta sportiva. Sabato 20 settembre 2025, dalle 15,30, Aulla rivive la Giornata dello Sport, quest'anno alla sua sesta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Polo Progressista e di Sinistra, composto da M5S RC e Mcc, non si meraviglia per l’approvazione della delibera per il primo lotto della Variante Aurelia, men che meno si sorprende che sia stata approvata con i voti della Lega, di FdI, del PD di minoranza, del Pd di maggioranza e di Massa è un’altra cosa…

Il presidente del Comitato Scientifico della Candidatura di Massa Capitale della Cultura 2028, professor Umberto Broccoli ha spiegato le ragioni del suo sostegno al progetto: "Ciò che mi rende orgoglioso e convinto della forza della candidatura di Massa a Capitale Italiana della Cultura 2028 è soprattutto la partecipazione che i cittadini di Massa, Carrara e della…

Il Partito Democratico di Massa-Carrara inaugura la campagna elettorale per le elezioni regionali del 12 e 13 ottobre con un'iniziativa pubblica dal titolo "Incontriamoci a Massa", che si terrà venerdì 20 settembre alle ore 18 in Piazza Aranci 39, Massa. L'appuntamento rappresenta l'avvio ufficiale di un percorso di confronto…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre alle ore 17:30 nella prestigiosa sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Palazzo Binelli, in Via Verdi 7, Marzia Dati presenta il romanzo San Frediano Radioattiva (edizioni Sarnus, La Toscana racconta 2025) di Francesco Nardi. “Oltre alla diffusione dell’opera narrativa di Charles Dickens, la Filiale italiana della prestigiosa associazione inglese ha come obiettivo la…

Giochi, racconti e approfondimenti. Questo è stato ‘Favole a merenda’, il quattordicesimo dei 20 eventi organizzati per il ventesimo compleanno del Centro Icaro di Costamala. Per celebrare l’importante traguardo, la Società della salute e il Centro Icaro hanno pensato a ‘Venti eventi’, venti proposte di natura diversa, con tutta la storia di Icaro e la sua…

L'Università del tempo libero 'Claudia Bagnoni' è pronta a tornare. Promossa e organizzata dal Comune di Carrara, dal 1988 l'Utl è una vera e propria istituzione cittadina che ogni anno offre tantissimi corsi e attività capaci di coinvolgere studenti di ogni età. Lo scorso anno accademico gli iscritti erano più di 160 suddivisi tra i corsi di lingua…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Noi non riusciamo a comprendere come l'Occidente continui a volersi suicidare né, soprattutto, perché giovani, in primis, con ancora, spesso, il latte sulle labbra, si schierino e scendano in piazza a fianco dei massacratori di tutte le galassie, gli stupratori, gli attentatori, coloro che hanno ucciso a migliaia gente inerme e che odiano gli infedeli ossia proprio l'Occidente, inneggiando lla guerra santa. Si tratta di un fenomeno che, più ancora che dai sociologi e dai politicanti e intellettuali da strapazzo e invertebrati di questo emisfero, necessiterebbe di uno studio e di una analisi approfonditi di qualche psicologo, ma di quelli davvero bravi e con gli occhi tutt'altro che foderati di prosciutto. Coloro i quali stanno parteggiando per il popolo palestinese e per il Libano, per Hamas e Hezbollah, in nome di chissà quale difesa dei diritti civili, non sanno che sono schierati a fianco delle dittature più brutali del pianeta, dove i diritti delle persone, a cominciare da quelle Lgbtq, dei lavoratori, degli immigrati, delle donne, vengono sistematicamente calpestati. Così come, è bene ribadirlo, i diritti essenziali di ogni essere umano, quello di pensare, agire e manifestare liberamente manifestando le proprie idee. I tragici esempi di Guido Regeni e dello scrittore-giornalista Jamal Khashoggi non sono serviti a niente e le ipocrite penne degli eunuchi al servizio dell'Ideologia continuano a tessere gli elogi dei Paesi musulmani dove non esiste libertà e dove, a parti invertite, molti dei nostri pennivendoli finirebbero sotto uno o anche più metri di terra. Israele è un paese democratico, anzi, l'unica democrazia in un mondo di dittature religiose, una sorta di avamposto che l'Occidente dovrebbe non soltanto proteggere, ma difendere ad ogni costo. Non ci risulta che a Tel Aviv o a Gerusalemme, un giornalista o un ricercatore universitario corrano il rischio di essere torturati, vilipesi, bruciati vivi, smembrati come è accaduto in Egitto e in Arabia Saudita o come è avviene da decenni in ogni angolo di ogni pseudorepubblica islamica. 

Sorprende che le minoranze dei Paesi cosiddetti progressisti europei si schierino a favore dell'Islam più radicale e radicato senza rendersi conto che se invece di trovarsi al di qua, si trovassero al di là del mare, finirebbero tutti dietro le sbarre con la chiave gettata nella tazza del cesso. Del resto l'Occidente è masochista, soffre di una specie di autoflagellazione, adora essere stuprato sotto tutti i punti di vista e come sosteneva la compianta Ida Magli, ha perso di vista la propria identità diventando fluido, senza certezze, senza passato, senza alcuna convinzione che non sia quella dettata dal politicamente corretto, dal vil denaro e dal necessario e impellente bisogno di prostituirsi per poterlo agognare.

Mai come in questo momento Israele è sola. Contro tutto e contro tutti. L'antisemitismo non è più una malattia verniciata di nero, bensì di rosso, fucsia o vermiglio non ha importanza. Il pericolo per gli ebrei non viene più dal nazifascismo come vorrebbero farci credere, ma, al contrario e almeno per ora, dalla Sinistra e dai falsi profeti degli organismi sovranazionali. 

Israele si sente accerchiata, avverte che l'Onu è uno strumento dove comandano i Paesi musulmani che non perde occasione per criticare e darle addosso. Comprende che ancora una volta si vuole fare distinzione, tra i criminali delle democrazie a senso unico, tra sionisti ed ebrei la cui unica differenza a carattere storico è di essere, i secondi, convinti che la terra promessa arriverà, ma solamente per intercessione di dio mentre i primi, più pragmatici e concreti, la terra promessa se la sono andati a cercare e se la sono costruita sofferenza dopo sofferenza e hanno compreso che o Israele pensa a se stessa oppure non avrà futuro. Lo abbiamo scritto più volte, l'unico ebreo che piace, è l'ebreo morto. Tutti gli altri modelli che in un modo o nell'altro non contemplano una pacifica e umiliante sottomissione, non sono contemplati né graditi.

Che cosa sarebbe accaduto se la strage del 7 ottobre 2023 fosse capitata ad un Paese come l'Italia? O agli Stati Uniti o anche alla Cina e alla Russia. Semplice, mentre i secondi avrebbero risposto invadendo senza alcuna esitazione l'aggressore, l'Italia, notoriamente Paese invertebrato e incline al compromesso, avrebbe tergiversato, chiesto il motivo, effettuato analisi e studi pieni zeppi di sensi di colpa per individuare una giustificazione a tanta efferatezza. 

E questo hanno pensato coloro che stanno con Hamas e Hezbollah, ma anche quelli che non stanno con  Israele. Se lo hanno fatto, se hanno massacrato 1300 persone facendo a pezzi, violentando, bruciando, fucilando, la colpa deve essere per forza di Israele. Esiste forse una ragione per fare quello che Hamas ha compiuto il 7 ottobre così come tutti gli attentati che abbiamo già dimenticato, i sabotaggi, gli attacchi suicidi in giro per il mondo dove hanno perso la vita decine di migliaia di vittime innocenti? No che non esiste, non può esserci alcuna valida motivazione. Ecco, quindi, il perché di una reazione così energica e totalizzante da parte del governo israeliano. 

Uno Stato, qualunque Stato, non può tollerare che ai propri confini ci siano minacce come quelle rappresentate da Hamas e da Hezbollah finanziati, protetti, fomentati dall'Iran, ma anche dagli sceicchi. Decine di migliaia di morti? Un genocidio? Ma non diciamo sciocchezze. Gli stessi rappresentanti di Hamas hanno ammesso che almeno l'80 per cento delle vittime dei bombardamenti israeliani erano in qualche modo legati alla organizzazione terroristica che qui da noi si vuol spacciare come resistenza. Del resto le cifre del presunto genocidio - ma questi idioti hanno idea del significato della parola? - sono fornite dai giornalisti di Al Jazeera, Tv foraggiata e con sede nel Qatar dove, udite udite, hanno sede i criminali dirigenti di Hamas. A proposito, in un qualsiasi Paese con dignità e regole certe, le parole pronunciate da un ex cuoco o qualcosa del genere, avrebbero provocato l'immediato suo arresto per istigazione alla violenza, all'odio razziale e anche peggio. Invece niente di tutto ciò. L'Italia non è un Paese di uomini, ma un insieme di marionette i cui fili non si sa bene da dove vengono e dove vanno, una miriade di debosciati il cui livello di conoscenza storica e di preparazione intellettuale è pari a al glogglottio di un tacchino.

Mediaticamente Israele commette un errore attaccando il baluardo Unifil dell'Onu in Libano, ma dal punto di vista della sostanza ha pienamente ragione. Il Libano è diventato la filiale di Hezbollah da dove viene regolarmente bombardato. Non ha alternative: deve radere al suolo ogni possibile rischio che si ripetano gli episodi come quello del 7 ottobre. E l'Onu, si sa bene, rappresenta una sorta di cuscinetto che impedisce alle forze dell'Idf di eliminare completamente ogni minimo pericolo.  In questo momento Israele è come un leone o una tigre feriti, può fare di tutto senza, magari, sapere nemmeno perché. Il dolore per ciò che il popolo ebraico ha subito un anno fa, con il pogrom più devastante mai verificatosi dalla fine del secondo conflitto mondiale, ha causato nel governo e in una larga parte, la più cosciente e la più concreta, la consapevolezza che ora o mai più. Non ci deve essere alcuna pietà per un nemico che ha fatto quel che ha fatto a uomini, donne e, soprattutto, bambini.

In Italia il cancro rappresentato dalla Sinistra è andato in metastasi da un pezzo e la Destra o quel che sembra somigliarle a chi è miope e anche presbite oltreché astigmatico. non ha il coraggio di agire in maniera chiara, decisa, definitiva e devastante. Tentenna, temporeggia, esita, si masturba mentalmente e non soltanto. Tempi duri ci attendono e, in particolare, attenderanno i nostri pardon, i vostri poveri, sventurati e ignoranti figli che un giorno si troveranno ad essere ebrei senza nemmeno saperlo e senza neanche spiegarsi perché.

Pin It

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Autotrasorti Mazzoli e Giovannoni srl
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' stata disposta la chiusura diurna di via Pelucara per eseguire  lavori urgenti per la messa in sicurezza…

È stato revocato lo sciopero di un’ora a fine turno che era stato proclamato nei giorni scorsi per mercoledì…

Spazio disponibilie

Per garantire l'immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e gli altri adempimenti connessi alla presentazione…

A seguito delle abbondanti infiltrazioni di acqua all'interno della galleria del Crocifisso, è stato interdetto il traffico veicolare,…

Spazio disponibilie

Il comune di Carrara informa che è in pagamento la rata del

Per sopraggiunti motivi organizzativi e logistici, la premiazione del primo premio di poesia Regina Elena di…

Mercoledì 3 settembre, alle 8.30 un'ora dedicata al benessere con la pratica del pilates al parco Puccinelli in…

Domenica 31 agosto personale di Asl, Terna ed E-Distribuzione sarà impegnato in una campagna di misurazione della resistenza di terra delle cave…

Spazio disponibilie

La Direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Alessandro Scarafuggi, che era stato…

Proseguono i lavori da parte del gestore della centrale idroelettrica e questo causerà un nuovo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie