Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Mercoledì 24 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Amministrazione di sinistra che non investe nella ristrutturazione delle case popolari: la critica del consigliere 5 Stelle Matteo Martinelli

Amministrazione di sinistra che non investe nella ristrutturazione delle case popolari: la critica del consigliere 5 Stelle Matteo Martinelli

Il consigliere del Movimento 5 Stelle Matteo Martinelli torna sul tema della ristrutturazione delle case popolari: "Lo scorso giugno avevo chiesto in Consiglio fondi per ristrutturare case di edilizia popolare pubblica in gestione ad Erp, in linea con quello che stavano facendo altri comuni limitrofi.

L’ultimo corso della storia d’Italia sembra volersi distinguere come quello in cui il costume genetico italiano del “fate come vi dico, non fate come faccio” raggiungerà la sua apoteosi. Va bene, è innegabile: non abbiamo mai brillato per coerenza. Per restare solo al secolo scorso, nei più grandi e tragici eventi a livello mondiale, abbiamo dato sempre prova di dire una cosa e farne un’altra, se pur le scelte ‘incoerenti’, in molti casi, siano state le più onorevoli. Ma di esempi di parole che non avevano conseguenze nei fatti ne è intrisa la storia della penisola dai Romani a oggi, quindi predicare la coerenza, in questo paese, suona sempre un po’ come la mamma che chatta sul cellulare che dice al figlio: “Smetti di giocare col telefono”. Tuttavia, se non proprio l’onore, un fondo innegabile e sano di orgoglio solo italiano, fino anche a un passato relativamente recente ci ha visti protagonisti di meravigliosi riscatti: il coraggio dei soldati della Prima guerra mondiale, quello dei Partigiani nella Resistenza, quello del Generale Dalla Chiesa e dei giudici Falcone e Borsellino, quello dei militari italiani impegnati nelle missioni di pace nelle guerre che hanno infiammato il mondo dalla…

Chiara Pirozzo RSU FIT-CISL Maurizio Bertieri RSU UIL Trasporti e Gianluca Della Tommasina RSU FIADEL hanno chiarito le ragioni dello stato di agitazione al Cermec di…

Con l'irrigidirsi delle temperature invernali, la città di Massa risponde con il calore della solidarietà. È ufficialmente operativo da lunedì 15 dicembre il Piano Emergenza Freddo,…

ADS insidepostmiddle

"Le minacce contenute nei messaggi diffusi dagli ambienti anarchici dopo la sentenza del Tribunale di Massa, chiusi con un sinistro 'a buon rendere', sono un fatto gravissimo. Ci troviamo di fronte a un linguaggio intimidatorio che richiama esplicitamente alla violenza politica" lo ha  dichiarato l'europarlamentare toscana della Lega Susanna Ceccardi, a seguito dei messaggi comparsi su…

Con la convocazione del suo primo incontro ufficiale, l’Osservatorio per la partecipazione civica e i beni comuni del Comune di Montignoso diventa pienamente operativo. L’organo, istituito con Delibera di Giunta n. 227/2024, è composto da 22 membri tra esperti, professionisti, associazioni, realtà culturali e cittadine e cittadini attivi del territorio e oltre. Un insieme eterogeneo di…

L'Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che durante le festività natalizie e di fine anno continuerà ad essere sempre attivo il servizio di continuità assistenziale per le cure non urgenti. 

Spazio disponibilie

Nasce oggi la Fondazione Lucca In-Tec, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest per supportare e attrarre imprese innovative nell'area della Toscana Nord Ovest – Lucca, Pisa e Massa Carrara – e oltre, offrendo uno snodo qualificato per lo sviluppo di progetti imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico.La Fondazione, configurata come fondazione di partecipazione e attualmente…

Una straordinaria  presenza  di pubblico domenica scorsa per il concerto di canti natalizi nel duomo di Carrara . Dopo i saluti di Don Piero Albanesi , della Presidente Fidapa Bpw Italy  Paola Marcellusi e dell'assessore alla cultura Gea Dazzi , è  iniziata l' esibizione . Il coro polifonico femminile  Cantamus Choir ,ha offerto un…

Il Presepe Vivente di Equi Terme torna con la trentacinquesima edizione, trasformando l'intero borgo della Valle del Lucido in un grande evento a cielo aperto. Vicoli medievali, percorsi immersi nella natura e luoghi simbolici alle falde delle Alpi Apuane fanno da cornice a una delle manifestazioni natalizie più identitarie e sentite del territorio. Le rappresentazioni si…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A partire da domani, mercoledì 24 dicembre 2025, l'Azienda USL Toscana nord ovest attiverà, in via sperimentale, un servizio di consulto telefonico pediatrico a supporto dei medici di continuità assistenziale (ex guardia medica). L'iniziativa nasce per migliorare ulteriormente la qualità dell'assistenza nella gestione dei piccoli pazienti nei giorni festivi.

Il presidente di Italia Nostra Massa Montignoso è intervenuto sulle barriere architettoniche lanciando un appello all'assessore al sociale Francesco Mangiaracina: "La situazione in cui si trovano i disabili  nella nostra città è quantomeno pesante  perché le leggi dello Stato come la 104/92 o la legge 68/99 non bastano ad alleviarne le sofferenze…

C'è chi si siede a tavola per mangiare e chi, invece, per entrare nella storia. È successo a Gragnana, presso il Circolo Errico Malatesta, dove una semplice cena a base di tigelle si è trasformata in un evento destinato a far parlare a lungo.  Dieci avventori, armati di appetito e spirito goliardico, hanno dato vita a…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato un pomeriggio di festa quello che è stato organizzato nel pomeriggio di venerdì 19 dicembre all’Asilo Nido “Giovanna Filippi Bisciotti” di Pontremoli, dove è andata in scena la classica festa di Natale insieme a bambini e genitori. Un appuntamento fisso che vede coinvolte le famiglie e che quest’anno è stata arricchita da una partecipazione speciale: quella…

Sono previste modifiche alla circolazione per lo svolgimento della partita Carrarese-Mantova, in programma domenica 27 dicembre, alle 15 allo Stadio dei Marmi Dalle 9 alle 19.30  è in vigore un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in piazza Vittorio Veneto; via Piave tratto compreso tra piazza Vittorio Veneto e via Carriona; via Carriona tratto compreso tra…

 L'Associazione "La Rivincita" di Massa ha ricevuto un'alta onorificenza dal Senato della Repubblica Italiana, un riconoscimento che riempie di orgoglio l'intera comunità e testimonia il valore dell'impegno sociale e culturale portato avanti dall'organizzazione. La prestigiosa medaglia di rappresentanza sarà consegnata alla Presidente dell'Associazione, l'Avvocato Carmela Federico,  membro del Consiglio Esecutivo della SEC - Società Europea di Cultura, nel…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Arriva da Claudia Ferrari, studentessa e rappresentante di istituto del liceo scientifico Fermi di Massa l'annuncio di un'iniziativa realizzata dagli studenti: "In occasione del Natale, noi studenti e studentesse del Liceo Scientifico Fermi di Massa abbiamo deciso di organizzare una raccolta di generi alimentari da affidare poi alla Caritas, con l’obiettivo di trasformare lo spirito natalizio…

ASMIU comunica le variazioni ai servizi di igiene urbana in occasione delle prossime festività natalizie e la novità della raccolta degli abiti usati. Giovedì 25 dicembre 2025  Raccolta domiciliare utenze domestiche: effettuata solo al mattino in tutte le zone. Utenze non domestiche: limitata alle attività di ristorazione (fascia mattutina). Servizio pannolini e altri servizi minimi garantiti: attivo secondo calendario. Ricicleria chiusa 

Nella giornata di ieri, 22 dicembre 2025, nella sala Giulio Conti - Marmoteca di Carrara Fiere - a Marina di Carrara si è tenuto l'evento "L'avvio della sperimentazione operativa interna (SOI) del SEUS nella Zona Apuane". Si tratta di un passaggio importante nel percorso di adesione al SEUS, il servizio di emergenza urgenza sociale, poiché segna l'avvio della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Noi non riusciamo a comprendere come l'Occidente continui a volersi suicidare né, soprattutto, perché giovani, in primis, con ancora, spesso, il latte sulle labbra, si schierino e scendano in piazza a fianco dei massacratori di tutte le galassie, gli stupratori, gli attentatori, coloro che hanno ucciso a migliaia gente inerme e che odiano gli infedeli ossia proprio l'Occidente, inneggiando lla guerra santa. Si tratta di un fenomeno che, più ancora che dai sociologi e dai politicanti e intellettuali da strapazzo e invertebrati di questo emisfero, necessiterebbe di uno studio e di una analisi approfonditi di qualche psicologo, ma di quelli davvero bravi e con gli occhi tutt'altro che foderati di prosciutto. Coloro i quali stanno parteggiando per il popolo palestinese e per il Libano, per Hamas e Hezbollah, in nome di chissà quale difesa dei diritti civili, non sanno che sono schierati a fianco delle dittature più brutali del pianeta, dove i diritti delle persone, a cominciare da quelle Lgbtq, dei lavoratori, degli immigrati, delle donne, vengono sistematicamente calpestati. Così come, è bene ribadirlo, i diritti essenziali di ogni essere umano, quello di pensare, agire e manifestare liberamente manifestando le proprie idee. I tragici esempi di Guido Regeni e dello scrittore-giornalista Jamal Khashoggi non sono serviti a niente e le ipocrite penne degli eunuchi al servizio dell'Ideologia continuano a tessere gli elogi dei Paesi musulmani dove non esiste libertà e dove, a parti invertite, molti dei nostri pennivendoli finirebbero sotto uno o anche più metri di terra. Israele è un paese democratico, anzi, l'unica democrazia in un mondo di dittature religiose, una sorta di avamposto che l'Occidente dovrebbe non soltanto proteggere, ma difendere ad ogni costo. Non ci risulta che a Tel Aviv o a Gerusalemme, un giornalista o un ricercatore universitario corrano il rischio di essere torturati, vilipesi, bruciati vivi, smembrati come è accaduto in Egitto e in Arabia Saudita o come è avviene da decenni in ogni angolo di ogni pseudorepubblica islamica. 

Sorprende che le minoranze dei Paesi cosiddetti progressisti europei si schierino a favore dell'Islam più radicale e radicato senza rendersi conto che se invece di trovarsi al di qua, si trovassero al di là del mare, finirebbero tutti dietro le sbarre con la chiave gettata nella tazza del cesso. Del resto l'Occidente è masochista, soffre di una specie di autoflagellazione, adora essere stuprato sotto tutti i punti di vista e come sosteneva la compianta Ida Magli, ha perso di vista la propria identità diventando fluido, senza certezze, senza passato, senza alcuna convinzione che non sia quella dettata dal politicamente corretto, dal vil denaro e dal necessario e impellente bisogno di prostituirsi per poterlo agognare.

Mai come in questo momento Israele è sola. Contro tutto e contro tutti. L'antisemitismo non è più una malattia verniciata di nero, bensì di rosso, fucsia o vermiglio non ha importanza. Il pericolo per gli ebrei non viene più dal nazifascismo come vorrebbero farci credere, ma, al contrario e almeno per ora, dalla Sinistra e dai falsi profeti degli organismi sovranazionali. 

Israele si sente accerchiata, avverte che l'Onu è uno strumento dove comandano i Paesi musulmani che non perde occasione per criticare e darle addosso. Comprende che ancora una volta si vuole fare distinzione, tra i criminali delle democrazie a senso unico, tra sionisti ed ebrei la cui unica differenza a carattere storico è di essere, i secondi, convinti che la terra promessa arriverà, ma solamente per intercessione di dio mentre i primi, più pragmatici e concreti, la terra promessa se la sono andati a cercare e se la sono costruita sofferenza dopo sofferenza e hanno compreso che o Israele pensa a se stessa oppure non avrà futuro. Lo abbiamo scritto più volte, l'unico ebreo che piace, è l'ebreo morto. Tutti gli altri modelli che in un modo o nell'altro non contemplano una pacifica e umiliante sottomissione, non sono contemplati né graditi.

Che cosa sarebbe accaduto se la strage del 7 ottobre 2023 fosse capitata ad un Paese come l'Italia? O agli Stati Uniti o anche alla Cina e alla Russia. Semplice, mentre i secondi avrebbero risposto invadendo senza alcuna esitazione l'aggressore, l'Italia, notoriamente Paese invertebrato e incline al compromesso, avrebbe tergiversato, chiesto il motivo, effettuato analisi e studi pieni zeppi di sensi di colpa per individuare una giustificazione a tanta efferatezza. 

E questo hanno pensato coloro che stanno con Hamas e Hezbollah, ma anche quelli che non stanno con  Israele. Se lo hanno fatto, se hanno massacrato 1300 persone facendo a pezzi, violentando, bruciando, fucilando, la colpa deve essere per forza di Israele. Esiste forse una ragione per fare quello che Hamas ha compiuto il 7 ottobre così come tutti gli attentati che abbiamo già dimenticato, i sabotaggi, gli attacchi suicidi in giro per il mondo dove hanno perso la vita decine di migliaia di vittime innocenti? No che non esiste, non può esserci alcuna valida motivazione. Ecco, quindi, il perché di una reazione così energica e totalizzante da parte del governo israeliano. 

Uno Stato, qualunque Stato, non può tollerare che ai propri confini ci siano minacce come quelle rappresentate da Hamas e da Hezbollah finanziati, protetti, fomentati dall'Iran, ma anche dagli sceicchi. Decine di migliaia di morti? Un genocidio? Ma non diciamo sciocchezze. Gli stessi rappresentanti di Hamas hanno ammesso che almeno l'80 per cento delle vittime dei bombardamenti israeliani erano in qualche modo legati alla organizzazione terroristica che qui da noi si vuol spacciare come resistenza. Del resto le cifre del presunto genocidio - ma questi idioti hanno idea del significato della parola? - sono fornite dai giornalisti di Al Jazeera, Tv foraggiata e con sede nel Qatar dove, udite udite, hanno sede i criminali dirigenti di Hamas. A proposito, in un qualsiasi Paese con dignità e regole certe, le parole pronunciate da un ex cuoco o qualcosa del genere, avrebbero provocato l'immediato suo arresto per istigazione alla violenza, all'odio razziale e anche peggio. Invece niente di tutto ciò. L'Italia non è un Paese di uomini, ma un insieme di marionette i cui fili non si sa bene da dove vengono e dove vanno, una miriade di debosciati il cui livello di conoscenza storica e di preparazione intellettuale è pari a al glogglottio di un tacchino.

Mediaticamente Israele commette un errore attaccando il baluardo Unifil dell'Onu in Libano, ma dal punto di vista della sostanza ha pienamente ragione. Il Libano è diventato la filiale di Hezbollah da dove viene regolarmente bombardato. Non ha alternative: deve radere al suolo ogni possibile rischio che si ripetano gli episodi come quello del 7 ottobre. E l'Onu, si sa bene, rappresenta una sorta di cuscinetto che impedisce alle forze dell'Idf di eliminare completamente ogni minimo pericolo.  In questo momento Israele è come un leone o una tigre feriti, può fare di tutto senza, magari, sapere nemmeno perché. Il dolore per ciò che il popolo ebraico ha subito un anno fa, con il pogrom più devastante mai verificatosi dalla fine del secondo conflitto mondiale, ha causato nel governo e in una larga parte, la più cosciente e la più concreta, la consapevolezza che ora o mai più. Non ci deve essere alcuna pietà per un nemico che ha fatto quel che ha fatto a uomini, donne e, soprattutto, bambini.

In Italia il cancro rappresentato dalla Sinistra è andato in metastasi da un pezzo e la Destra o quel che sembra somigliarle a chi è miope e anche presbite oltreché astigmatico. non ha il coraggio di agire in maniera chiara, decisa, definitiva e devastante. Tentenna, temporeggia, esita, si masturba mentalmente e non soltanto. Tempi duri ci attendono e, in particolare, attenderanno i nostri pardon, i vostri poveri, sventurati e ignoranti figli che un giorno si troveranno ad essere ebrei senza nemmeno saperlo e senza neanche spiegarsi perché.

Pin It

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Autotrasorti Mazzoli e Giovannoni srl
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che per effettuare le procedure…

Sabato 27 dicembre non si svolgerà  il consueto appuntamento con  il mercato biologico e tipico che si tiene…

Spazio disponibilie

Inizia il 7 gennaio 2026 da parte dell'operatore C.LU.B. Società Consortile per Azioni di Lucca la gestione del servizio…

Spazio disponibilie

Nausicaa s.p.a. informa che  in occasione delle festività, gli uffici amministrativi di Nausicaa SpA resteranno chiusi i…

Per consentire alla ditta incaricata di eseguire in sicurezza il taglio di alberature per conto dell'amministrazione comunale, l’ordinanza…

Il Comune di Carrara informa che le tre sedi della biblioteca a Carrara, Avenza e Marina nelle…

Un trasporto eccezionale interessa in questi giorni la Sp 48 del Mare (Viale Zaccagna) a Marina di…

Spazio disponibilie

Il Comune di Carrara informa che è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione in prova a…

Durante le festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei propri servizi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie