Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Un magnifico 3 a 1 sull'Entella inaugura la nuova curva nord della Carrarese

Un magnifico 3 a 1 sull'Entella inaugura la nuova curva nord della Carrarese

Giornata numero 15 del campionato di serie B che vede la Carrarese impegnata contro l'Entella alla ricerca disperata di 3 punti, nella nuova e meravigliosa cornice della curva nord, rinnovata casa del tifo gialloazzurro. Partita che scorre senza particolari sussulti nei primi minuti, solo al 20'…

L’ultimo corso della storia d’Italia sembra volersi distinguere come quello in cui il costume genetico italiano del “fate come vi dico, non fate come faccio” raggiungerà la sua apoteosi. Va bene, è innegabile: non abbiamo mai brillato per coerenza. Per restare solo al secolo scorso, nei più grandi e tragici eventi a livello mondiale, abbiamo dato sempre prova di dire una cosa e farne un’altra, se pur le scelte ‘incoerenti’, in molti casi, siano state le più onorevoli. Ma di esempi di parole che non avevano conseguenze nei fatti ne è intrisa la storia della penisola dai Romani a oggi, quindi predicare la coerenza, in questo paese, suona sempre un po’ come la mamma che chatta sul cellulare che dice al figlio: “Smetti di giocare col telefono”. Tuttavia, se non proprio l’onore, un fondo innegabile e sano di orgoglio solo italiano, fino anche a un passato relativamente recente ci ha visti protagonisti di meravigliosi riscatti: il coraggio dei soldati della Prima guerra mondiale, quello dei Partigiani nella Resistenza, quello del Generale Dalla Chiesa e dei giudici Falcone e Borsellino, quello dei militari italiani impegnati nelle missioni di pace nelle guerre che hanno infiammato il mondo dalla…

Le associazioni di sinistra massesi fanno quadrato a difendere Francesca Albanese da quelli che, loro, considerano attacchi fascisti operati dal governo per…

Nella giornata di Sabato 13 dicembre si è tenuta a Firenze, nella sala capitolare del convento degli Agostiniani in Santo Spirito, il 35° Vertice Antimafia della Fondazione…

ADS insidepostmiddle

Milano si prepara a vivere una delle serate più attese della stagione natalizia. Sabato 20 dicembre, infatti, il prestigioso brand Calabrone&Delfino accenderà la magia delle feste con il suo esclusivo “Milano Christmas Party”, ospitato in uno dei locali più glamour della città: La Terrazza 55, punto di riferimento della nightlife milanese. L’evento, riservato a…

Sabato 20 dicembre 2025 a partire dalle ore 10 si terrà presso la Biblioteca Civica S. Giampaoli di Massa "Un anno con la Giampaoli", un'iniziativa dedicata ai bambini. Il progetto, che è a cura della dottoressa Olivia Ratti responsabile della sezione ragazzi della Biblioteca Civica cittadina, consiste in un laboratorio artistico per i più piccoli ideato…

È stata ufficialmente presentata la prima edizione del concorso d'arte "Premio Jacopo Lombardini" (edizione 2025), un progetto che unisce i valori civili e laici della memoria storica all'espressione artistica delle giovani generazioni carraresi. Promosso dalla Chiesa Evangelica Metodista di Carrara, il premio intende commemorare la figura di Jacopo Lombardini, educatore, predicatore e partigiano, morto il 25…

Spazio disponibilie

Saranno sabato 11 e domenica 12 aprile 2026 le date della nuova edizione di Pontremoli Barocca, la due giorni di aperture straordinarie e visite guidate per scoprire i palazzi, gli edifici religiosi e le dimore storiche, simbolo del cosiddetto “Secolo d’Oro dell’arte pontremolese”, in Lunigiana. L’evento, organizzato con sempre maggior riscontro dal 2022 da

La mostra “Poetiche dell’oggetto” al museo CARMI Museo Carrara e Michelangelo a Villa Fabbricotti propone lo stato dell’arte sulla scultura nell’arte attraverso il lavoro di sei protagonisti dell’arte contemporanea: Aron Demetz, Flavio Favelli, Paolo Grassino, Davide Rivalta, Pietro Ruffo, Nicola Samorí. All’interno della cornice storica di Villa Fabbricotti, residenza nel XIX secolo della influente famiglia di commercianti di…

Venerdì 12 dicembre la scalinata del Duomo di Massa si è trasformata in un luogo di musica ed emozione grazie al concerto della Scuola Primaria di Castagnola di Sotto. Protagonisti 117 bambini, uniti in un’unica grande voce, che hanno coinvolto famiglie e cittadini in un momento di autentica condivisione. Attraverso il canto, i bambini hanno dimostrato come la…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si è svolta sabato 13 dicembre, alla presenza di un folto pubblico,   nei locali della Parrocchia SS Annunziata di Bassagrande la premiazione del I° concorso nazionale di poesia Santissima Annunziata organizzato dal Gruppo Cultura del Consiglio Pastorale della stessa Parrocchia. Il concorso ha avuto un’ampia adesione raccogliendo la partecipazione di moltissimi poeti…

Sabato 20 dicembre 2025 alle ore 10.00 si terrà alla Biblioteca Civica S.Giampaoli di Massa un nuovo appuntamento, l'ultimo per quest'anno, con le letture di Nati per Leggere "NpL". Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione Italiane Biblioteche e dal CBS…

"A sei mesi dalla nostra ultima segnalazione alla Polizia Municipale, l’amministrazione comunale non è stata capace di affrontare i problemi di mobilità che affliggono via Aldo Salvetti e tutto il quartiere di Mirteto. Ogni giorno ci sono continui blocchi stradali dovuti al transito di tir a qualsiasi ora del giorno e della notte. Esiste un problema di sicurezza…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

 Per il Piano integrato di salute serve il contributo di tutti. Nell’ambito del percorso di elaborazione del Piano Integrato di Salute - PIS 2026–2028, la Società della Salute della Lunigiana intende promuovere un confronto aperto e partecipato con le organizzazioni sindacali, il terzo settore, gli operatori e tutti i soggetti attivi sul territorio. Il PIS (Piano Integrato di…

Alla presenza del coordinatore Nazionale e Regionale della Toscana del CUPLA - Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, rispettivamente Alessandro Del Carlo e Paolo Scannerini, è stato costituito anche nella Provincia di Massa-Carrara questo importante coordinamento tra le Associazioni dei pensionati del commercio, dell'artigianato e dell'agricoltura. Le cinque Associazioni che hanno dato vita alla costituzione del CUPLA di…

Sono previste modifiche alla circolazione per lo svolgimento della partita Carrarese-Entella, in programma domenica 14 dicembre, alle 15 allo Stadio dei Marmi. Dalle 9 alle 19.30  è in vigore un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in piazza Vittorio Veneto; via Piave tratto compreso tra piazza Vittorio Veneto e via…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Martedì 16 dicembre 2025, alle ore 21.15, presso il Cinema Teatro dei Servi di Massa, si terrà la proiezione speciale del documentario Tra Natura e Quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane. Il film, che vede protagonista Giovanni Storti, offre uno sguardo autentico e coinvolgente sulle Alpi Apuane, mettendo in luce la bellezza del paesaggio e…

Sono 83 i nuovi laureati in Infermieristica che hanno frequentato il percorso formativo triennale organizzato dall'Università di Pisa e svoltosi nei Poli Didattici di Massa, Lucca e Pontedera. Questi si aggiungono ai 23 già comunicati del Polo Didattico di Livorno. Nelle sessioni che si sono svolte all'ospedale di Cisanello da segnalare che la votazione…

Si conclude con successo "Dicembre d'Artista", collettiva organizzata a  Palazzo Ducale  promossa dall'Associazione Artemisia con il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Massa - Carrara  e Comune di Massa.   L'inaugurazione è stata onorata dalla presenza di Dina Dell'Ertole, consigliera provinciale Massa-Carrara,  Daniele Tarantino, vicepresidente del Consiglio Comunale di Massa,  Giacomo Bugliani, presidente dell'associazione San Domenichino, Marina…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quando sosteniamo che la sinistra rappresenta un cancro per il nostro Paese e non soltanto, non lo diciamo così, solamente per dire. Appare evidente come, ogni giorno, qualche rappresentante di un universo che marcia, decisamente, alla rovescia oltreché al contrario, se ne esce con delle affermazioni o con dei comportamenti che definire vergognosi è un eufemismo. Abbiamo frequentato, negli anni della nostra incosciente gioventù, politici e intellettuali dimoranti a Roma e con un passato, quello si, di sinistra, ma di una sinistra che, oggi, farebbe carte false per non avere alcunché a che fare con coloro i quali, ormai, di rosso hanno soltanto la vernice, peraltro, sbiadita e tendente al fucsia. Favorevoli sempre ad un mondo fluido e senza identità, a individui che non abbiano coscienza di ciò che sono, ma, semmai, di ciò che non sono né potranno mai essere, disposti a far entrare, cancellando i confini, cani e porci provenienti da tutte le parti di questo globo sciagurato. Cosa importa, poi, se aumentano la violenza, il degrado, il disagio, il disadattamento e via di questo passo. Loro sono i detentori della Verità, coloro che vogliono piegare la realtà all'Ideologia e non viceversa. Quello che è accaduto pochi giorni fa in consiglio comunale a Carrara altro non è se non una manifestazione di ciò che, prima o poi, più prima che poi, accadrà ovunque nel nostro sfasciato stivale. Un consigliere comunale siriano e musulmano, candidato alle elezioni amministrative con Serena Arrighi, in Italia da quando aveva 18 anni, si è astenuto quando si è trattato di votare all'unanimità la cittadinanza onoraria ai fratelli Pesaro fuggiti da Carrara a seguito delle leggi razziali del 1938. Questo genio della stirpe araba ha dichiarato che la lezione della Shoah, secondo lui, la dobbiamo ancora imparare. Una bestemmia sotto tutti i punti di vista, storico, politico, sociale, umano. Ha aggiunto che ci sono troppi morti a Gaza perché lui possa votare questa proposta. 

In un Paese normale con un sindaco che avesse gli attributi, uomo o donna non importa, proprio il primo cittadino si sarebbe dovuto alzare in piedi, scusarsi con Simone Caffaz che è ebreo e, poi, allontanare il consigliere musulmano dall'aula. Ma cosa si può pretendere da un sindaco quale la Arrighi che ha marciato contro la presentazione di un libro a Massa, quello del generale Vannacci, oppure che sempre in consiglio comunale un paio di settimane fa, ha dato del razzista, ripetutamente, allo stesso europarlamentare della Lega senza nemmeno aver letto una riga e, soprattutto, senza che nessuno glielo avesse chiesto? Qual è il livello di conoscenza storica e culturale di Arrighi? Ci piacerebbe scoprirlo.

Ma come può una città che si definisce intelligente, ma ne dubitiamo, tollerare un sindaco che di fronte alla tragedia più grande dell'umanità, ossia lo sterminio degli ebrei, non apre la bocca per zittire e castigare uno dei soliti, dei tanti, dei milioni di musulmani che, se fosse per noi, prima di venire a queste latitudini dovrebbero sciacquarsi la bocca e la coscienza e, poi, tornare a nuoto da dove sono venuti? Gli ebrei stanno fuggendo da tutta Europa e dall'Occidente perché gli arabi di seconda e terza generazione li stanno perseguitando e fra poco accadrà anche in Italia e noi cosa facciamo? Restiamo in silenzio come la Arrighi?

Se non fosse che abbiamo avuto più di 26 esposti disciplinari e altrettante querele, non esiteremmo a dire ciò che pensiamo in maniera robusta. Non è umanamente accettabile che questo signore siriano che di italiano cosa ha? - e ancora la sinistra vorrebbe imporci lo ius scholae svendendo a un tanto al chilo una identità nazionale che per comunisti ed ex non vale alcunché - resti in consiglio comunale. Deve essere cacciato punto e basta e se fossimo in Caffaz, invece delle parole, pretenderemmo fatti. Ma gli ebrei, lo sappiamo, e qui sta la differenza tra ebrei e, appunto, sionisti, spesso preferiscono subire mentre i sionisti che hanno fondato Israele stanno dando una lezione al mondo ipocrita e invertebrato che non sa reagire al terrorismo e all'Islam ricco e sporco.

Qui non c'entrano Gaza e tutti i presunti morti che la Tv del Qatar pagata dagli emiri che ospitano in casa propria i massacratori del 7 ottobre, vogliono farci credere. Noi abbiamo davanti le scene di ciò che è stato fatto a oltre 1300 ebrei innocenti fatti a pezzi e sequestrati solo per il fatto di essere ebrei. A noi gli ebrei ci piacciono vivi e vegeti, mentre al resto dell'umanità, e a molti governi, piacciono, soprattutto, quando sono morti.

Ancora una volta il sindaco Arrighi dimostra quanto la città di Carrara, poveretta, sia indietro e lontana anni luce dall'assumere una dimensione moderna e oggettivamente proiettata verso il futuro. Purtroppo Carrara è dura come il marmo e non è certo un complimento, ma una condanna.

Pin It

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Autotrasorti Mazzoli e Giovannoni srl
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La circolazione veicolare viene interrotta lungo la Sp 37 Pontremoli-Zeri-Sesta Godano nei pressi del chilometro16,240,…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 e martedì 16 dicembre 2025, alle ore 16.30, nella TendAlberica di piazza Alberica a Carrara, l’Associazione…

Un trasporto eccezionale interessa in questi giorni la Sp 48 del Mare (Viale Zaccagna) a Marina di…

Spazio disponibilie

Retiambiente Carrara srl ricorda che, per mercoledì 10 dicembre 2025, è stato proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata dalle sigle…

Il Partito Democratico dà il benvenuto a Paolo Sordi, nuovo iscritto  che entra…

Si terrà martedì 9 dicembre alle 12 nella sede Confcommercio di Massa, via Massa Avenza, 38/C, la conferenza stampa di…

Mercoledì 10 dicembre alle ore 12, presso Villa Schiff-Giorgini di Montignoso, si svolgerà la conferenza stampa di…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta incaricata di eseguire in sicurezza il taglio di alcune alberature per conto dell'amministrazione comunale, l'ordinanza…

Il Comune di Carrara informa che è in pagamento la rata del vitalizio comunale del marmo relativa al terzo quadrimestre 2025 e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie