Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
La polizia arresta in una sala  slot di Carrara due pluripregiudicati stranieri, armati,  autori di reati  inerenti all'immigrazione clandestina

La polizia arresta in una sala slot di Carrara due pluripregiudicati stranieri, armati, autori di reati inerenti all'immigrazione clandestina

Nell'ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, personale dell'Ufficio Controllo del Territorio in servizio presso la Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Carrara ha arrestato due cittadini stranieri, in esecuzione di provvedimenti emessi dall'Autorità Giudiziaria, per reati inerenti l'immigrazione clandestina ed il possesso…

Coop. L'abbraccio

L’ultimo corso della storia d’Italia sembra volersi distinguere come quello in cui il costume genetico italiano del “fate come vi dico, non fate come faccio” raggiungerà la sua apoteosi. Va bene, è innegabile: non abbiamo mai brillato per coerenza. Per restare solo al secolo scorso, nei più grandi e tragici eventi a livello mondiale, abbiamo dato sempre prova di dire una cosa e farne un’altra, se pur le scelte ‘incoerenti’, in molti casi, siano state le più onorevoli. Ma di esempi di parole che non avevano conseguenze nei fatti ne è intrisa la storia della penisola dai Romani a oggi, quindi predicare la coerenza, in questo paese, suona sempre un po’ come la mamma che chatta sul cellulare che dice al figlio: “Smetti di giocare col telefono”. Tuttavia, se non proprio l’onore, un fondo innegabile e sano di orgoglio solo italiano, fino anche a un passato relativamente recente ci ha visti protagonisti di meravigliosi riscatti: il coraggio dei soldati della Prima guerra mondiale, quello dei Partigiani nella Resistenza, quello del Generale Dalla Chiesa e dei giudici Falcone e Borsellino, quello dei militari italiani impegnati nelle missioni di pace nelle guerre che hanno infiammato il mondo dalla…

Il sindaco Persiani a risposto alle polemiche sul consiglio comunale saltato: “Comprendo il disappunto dell’opposizione circa l’annullamento della seduta di ieri, giunta nel tardo pomeriggio. La…

Il sindaco Serena Arrighi interviene sul futuro del liceo scientifico Marconi. Dopo che la Regione Toscana aveva sospeso l'accorpamento del liceo con lo 'Zaccagna-Galilei', il governo…

ADS insidepostmiddle

Patto per il Nord prende atto con vivo interesse del recente dipinto realizzato per la chiusura del pontile a Marina di Massa, nel quale compaiono figure che ricordano simpaticamente degli uomini rana. Un'opera che, a questo punto, sembra anticipare la nuova visione dell'amministrazione comunale: una città in cui i cittadini non si muovono più su…

Nella giornata di Lunedì 26 gennaio  si è svolto un incontro presso il cantiere della Casa e dell’Ospedale di Comunità, concertato con l’obiettivo comune di fare il punto sullo stato dei lavori e condividere un percorso chiaro verso il completamento dell’opera, nell’interesse dell’intera comunità.All’incontro erano presenti il sindaco Francesco Persiani, Monica Guglielmi, Direttore Zona…

La consigliera di parità  provinciale Diana Tazzini, dalla lettura di un articolo sui social ha tratto delle considerazioni molto critiche contro il governo in relazione al disegno di legge sul consenso e sulla violenza sessuale: "Alcuni ricercatori hanno scoperto che la vita inizia diversamente da come è stata sempre spiegata. Non inizia come…

Spazio disponibilie

Il Giro della Lunigiana incassa una valutazione eccellente dall’UCI, l’organo mondiale del ciclismo, e avvicina la cinquantesima edizione (9-12 settembre 2026) con un riconoscimento che rafforza il profilo internazionale della corsa a tappe riservata agli juniores (17-18 anni).L’Unione Ciclistica Internazionale ha “promosso” infatti l’organizzazione dell’edizione 2024 (corsa a settembre e vinta dal belga Seff…

Roma – Una giornata storica per l'Associazione La Rivincita e per la sua presidente, l'avvocato Carmela Federico. Nelle prestigiose sale di Palazzo Madama si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dell'alta onorificenza all'organizzazione presieduta dall'avvocato Federico, che da anni opera sul territorio nazionale con specifico riferimento alla provincia di Massa Carrara ed in particolare a…

Ancora una volta il Club Scherma Apuano si conferma protagonista nel panorama nazionale della scherma storica sportiva. Nella tappa di Roma del Campionato Italiano CSEN, è infatti Isabella Panzera, istruttrice e atleta della società apuana, a salire sul gradino più alto del podio nella categoria Longsword femminile. Per Panzera si tratta dell’ennesima affermazione di una carriera…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara annuncia l'inaugurazione della nuova mostra del professor Paolo Triglia, PantaRei – TuttoScorre. Quasi una filosofia, che aprirà al pubblico venerdì 30 gennaio alle ore 16.30 negli spazi di Palazzo Binelli, in via Verdi 7 a Carrara.L'esposizione resterà visitabile fino al 21 febbraio 2026, con i seguenti orari: 10.30 –…

Prosegue il corso di astronomia organizzato dall'Istituto Culturale Astrofili Spezzini, ospitato presso la sede centrale dell'associazione nei locali della ex Biblioteca Beghi, in via Pietro Beghi 21 a La Spezia.Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 29, alle ore 21, con una lezione dal titolo "Asteroidi e comete", a cura del socio Sirio Negri, che guiderà il pubblico…

«L'interrogazione presentata da Fratelli d'Italia in Regione Toscana sulla vicenda di Cava Fornace arriva quando la nave è ormai già in porto».Così il Partito Democratico di Montignoso commenta l'iniziativa annunciata da FDI, ricordando come…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

E' un bilancio estremamente positivo quello tracciato da Fipe Confcommercio Massa Carrara, nell'analizzare l'esito del "Regalo Sospeso", l'iniziativa ideata in stretta collaborazione con Caritas e che durante le recenti festività di fine anno ha coinvolto diversi pubblici esercizi della città di Massa, al cui interno i rispettivi clienti hanno potuto effettuare donazioni in denaro o con…

Sarà un nuovo anno di grandi impegni, ma anche di grandi soddisfazioni, quello di Marina Pratici. La scrittrice aullese è stata infatti nominata Vicerettore Responsabile del Dipartimento di Formazione permanente dell’Università Internazionale Europea Ciesart - UIEC -, con sede centrale in Barcellona, Spagna. Gli incarichi illustri non finiscono qua: Marina Pratici è stata, anche,…

Venerdì 30 gennaio ore 17.30 e sabato 31 Gennaio alle  ore 10 si terranno a Palazzo Ducale di Massa due incontri sull'Intelligenza Artificiale a cura del prof.Sergio Bellucci, direttore accademico della sede italiana dell'università per la Pace ONUorganizati da Gaza Fuorifuoco. . L'incontro del 31 Gennaio è rivolto principalmente alle scuole.  

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prevenzione del dissesto idrogeologico, prevenzione dei danni forestali, recupero delle tradizioni agricole: sono gli interventi che verranno realizzati a Vagli, Minucciano e Careggine, dal Parco Regionale delle Alpi Apuane che, in stretta collaborazione con le amministrazioni locali, si è aggiudicato finanziamenti FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), inseriti nel quadro del Complemento…

"Il Comitato Inquilini di Via Bertoloni e Via Villafranca denuncia: immobili di edilizia sociale finiti nel mirino per questioni fiscali, malgrado i pagamenti regolari" lo riferisce il consigliere del Gruppo Civico Massimiliano Bernardi che spega: "La proposta concreta che ho fatto è stata ignorata dall’Amministrazione Arrighi. nonostante le famiglie residenti in quattro palazzi di proprietà della…

Tre appuntamenti per ricordare e ragionare insieme: ore 17,30 Consultazione testi scelti sugli anni 70 - Biblioteca Archivio Germinal di Torano; ore 21 Spettacolo Umanità Nova Compagnia Carullo Minasi, Teatro di Terra; ore 22,15 Presentazione del libro da cui è tratto lo spettacolo con l'autore Fabio Pisano e dibattito aperto con Fai Carrara e Tiziano Antonelli, Fai Livorno. 

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quando sosteniamo che la sinistra rappresenta un cancro per il nostro Paese e non soltanto, non lo diciamo così, solamente per dire. Appare evidente come, ogni giorno, qualche rappresentante di un universo che marcia, decisamente, alla rovescia oltreché al contrario, se ne esce con delle affermazioni o con dei comportamenti che definire vergognosi è un eufemismo. Abbiamo frequentato, negli anni della nostra incosciente gioventù, politici e intellettuali dimoranti a Roma e con un passato, quello si, di sinistra, ma di una sinistra che, oggi, farebbe carte false per non avere alcunché a che fare con coloro i quali, ormai, di rosso hanno soltanto la vernice, peraltro, sbiadita e tendente al fucsia. Favorevoli sempre ad un mondo fluido e senza identità, a individui che non abbiano coscienza di ciò che sono, ma, semmai, di ciò che non sono né potranno mai essere, disposti a far entrare, cancellando i confini, cani e porci provenienti da tutte le parti di questo globo sciagurato. Cosa importa, poi, se aumentano la violenza, il degrado, il disagio, il disadattamento e via di questo passo. Loro sono i detentori della Verità, coloro che vogliono piegare la realtà all'Ideologia e non viceversa. Quello che è accaduto pochi giorni fa in consiglio comunale a Carrara altro non è se non una manifestazione di ciò che, prima o poi, più prima che poi, accadrà ovunque nel nostro sfasciato stivale. Un consigliere comunale siriano e musulmano, candidato alle elezioni amministrative con Serena Arrighi, in Italia da quando aveva 18 anni, si è astenuto quando si è trattato di votare all'unanimità la cittadinanza onoraria ai fratelli Pesaro fuggiti da Carrara a seguito delle leggi razziali del 1938. Questo genio della stirpe araba ha dichiarato che la lezione della Shoah, secondo lui, la dobbiamo ancora imparare. Una bestemmia sotto tutti i punti di vista, storico, politico, sociale, umano. Ha aggiunto che ci sono troppi morti a Gaza perché lui possa votare questa proposta. 

In un Paese normale con un sindaco che avesse gli attributi, uomo o donna non importa, proprio il primo cittadino si sarebbe dovuto alzare in piedi, scusarsi con Simone Caffaz che è ebreo e, poi, allontanare il consigliere musulmano dall'aula. Ma cosa si può pretendere da un sindaco quale la Arrighi che ha marciato contro la presentazione di un libro a Massa, quello del generale Vannacci, oppure che sempre in consiglio comunale un paio di settimane fa, ha dato del razzista, ripetutamente, allo stesso europarlamentare della Lega senza nemmeno aver letto una riga e, soprattutto, senza che nessuno glielo avesse chiesto? Qual è il livello di conoscenza storica e culturale di Arrighi? Ci piacerebbe scoprirlo.

Ma come può una città che si definisce intelligente, ma ne dubitiamo, tollerare un sindaco che di fronte alla tragedia più grande dell'umanità, ossia lo sterminio degli ebrei, non apre la bocca per zittire e castigare uno dei soliti, dei tanti, dei milioni di musulmani che, se fosse per noi, prima di venire a queste latitudini dovrebbero sciacquarsi la bocca e la coscienza e, poi, tornare a nuoto da dove sono venuti? Gli ebrei stanno fuggendo da tutta Europa e dall'Occidente perché gli arabi di seconda e terza generazione li stanno perseguitando e fra poco accadrà anche in Italia e noi cosa facciamo? Restiamo in silenzio come la Arrighi?

Se non fosse che abbiamo avuto più di 26 esposti disciplinari e altrettante querele, non esiteremmo a dire ciò che pensiamo in maniera robusta. Non è umanamente accettabile che questo signore siriano che di italiano cosa ha? - e ancora la sinistra vorrebbe imporci lo ius scholae svendendo a un tanto al chilo una identità nazionale che per comunisti ed ex non vale alcunché - resti in consiglio comunale. Deve essere cacciato punto e basta e se fossimo in Caffaz, invece delle parole, pretenderemmo fatti. Ma gli ebrei, lo sappiamo, e qui sta la differenza tra ebrei e, appunto, sionisti, spesso preferiscono subire mentre i sionisti che hanno fondato Israele stanno dando una lezione al mondo ipocrita e invertebrato che non sa reagire al terrorismo e all'Islam ricco e sporco.

Qui non c'entrano Gaza e tutti i presunti morti che la Tv del Qatar pagata dagli emiri che ospitano in casa propria i massacratori del 7 ottobre, vogliono farci credere. Noi abbiamo davanti le scene di ciò che è stato fatto a oltre 1300 ebrei innocenti fatti a pezzi e sequestrati solo per il fatto di essere ebrei. A noi gli ebrei ci piacciono vivi e vegeti, mentre al resto dell'umanità, e a molti governi, piacciono, soprattutto, quando sono morti.

Ancora una volta il sindaco Arrighi dimostra quanto la città di Carrara, poveretta, sia indietro e lontana anni luce dall'assumere una dimensione moderna e oggettivamente proiettata verso il futuro. Purtroppo Carrara è dura come il marmo e non è certo un complimento, ma una condanna.

Pin It

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Autotrasorti Mazzoli e Giovannoni srl
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Al mudaC|museo delle arti di Carrara è in corso un progetto educativo che coinvolge…

Spazio disponibilie

Martedì 27 gennaio, alle 10, per celebrare il  Giorno della Memoria è in programma la…

Per la manifestazione in programma  sabato  24 gennaio,  l'amministrazione di Massa precisa che il  Comando di Polizia Municipale …

Spazio disponibilie

Per celebrare il Giorno della Memoria, martedì 27 gennaio, alle 10 si terrà la convocazione  in adunanza straordinaria aperta…

Fiocco azzurro nel Consiglio Comunale di Aulla. L'Amministrazione comunale di Aulla esprime felicitazioni per la nascita di Leonardo…

Sgradita sorpresa per i piccoli utenti del nido comunale Cavalluccio Marinao di via Esperanto a Marina…

Sabato 24 Gennaio 2026 ore 17.00 l'Ambasciatrice di Palestina in Italia incontrerà le famiglie provenienti dalla Palestina che…

Spazio disponibilie

La circolazione veicolare lungo la Strada Provinciale 61 di Canossa, nel comune di Mulazzo, viene modificata dal…

La circolazione veicolare lungo la Strada Provinciale 73, nel comune di Carrara, viene modificata dal…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie