Due incontri per parlare dei problemi psicofisici legati ad obesità ed endometriosi. Prosegue il ciclo di incontri gratuiti inITINERA promossi da "Itinera Centro Apuano di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Massa e Viareggio", un'iniziativa pensata per offrire spunti di riflessione e strumenti concreti per il benessere psicofisico. Dopo l'ottimo riscontro dell'evento inaugurale, il prossimo incontro si terrà questo sabato, 22 marzo, e sarà dedicato al tema dell’obesità, in particolare sull’importanza dell’approccio multidisciplinare per la prevenzione e il trattamento di questa condizione. Interverranno esperti del settore, tra cui il dott. Dario Genovesi - medico chirurgo e specialista in medicina nucleare, e la dott.ssa Simona Perseo- biologa nutrizionista, che avranno il compito di approfondire le problematiche legate appunto all'obesità, offrendo suggerimenti pratici e rispondendo alle domande del pubblico. Sabato 5 aprile il tema affrontato sarà quello dell'endometriosi, in un incontro che mira a dare delle risposte concrete su come affrontare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita. Gli specialisti coinvolti saranno Dott.ssa Irene Mangini - psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, la Dott.ssa Carlotta Calitri - biologa nutrizionista e la dott.ssa Paola Cocchiararo - ostetrica e specialista delle problematiche del pavimento pelvico. Il ciclo di incontri terminerà a maggio con l'ultimo appuntamento dedicato al ruolo dei genitori nella crescita dei figli.
L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. Per partecipare è necessario compilare il form di prenotazione disponibile sul sito www.centroitinera.it, accessibile direttamente dal banner in homepage.
Gli eventi si terranno presso la sede Itinera di Massa, in Viale Roma 17, a partire dalle ore 17:30. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli eventi, è possibile visitare il sito ufficiale del centro.
--
Ciclo di incontri IN ITINERA: sabato 22 marzo e 5 aprile a Massa si parla con gli esperti di obesità ed endometriosi
Scritto da Redazione
Cultura
20 Marzo 2025
Visite: 134