Oggi taglio del nastro per l'inaugurazione del negozio che si trova al civico 25 di via Cairoli, nel centro storico di Massa: L’Angolo del Tempo, la nuova sfida della titolare, Stefania Laquidara, artista e artigiana del recupero creativo. Un vero e proprio luogo magico, un unicum di arte e passione che in realtà, narra storie di rinascita, attraverso mobili e oggetti d’arredo riportati a nuova vita, grazie alla maestria e alla sensibilità di chi sa trasformare l’usato in autentiche opere d’arte. L’idea nasce dal desiderio e dalla determinazione di Stefania di non lasciare andare o abbandonare tutto ciò che ha ancora tanto da raccontare: vecchi mobiletti dimenticati, tavolini segnati dal tempo, cornici sbiadite che trovano nelle sue mani, una seconda possibilità di rinascita, con tecniche che spaziano dal decoupage allo shabby chic, passando per rivisitazioni più classiche o fantasiose. Ogni pezzo diventa davvero unico, ricco di dettagli e personalità. L’inaugurazione ha visto una nutrita partecipazione di pubblico accorso per celebrare non solo l’apertura del negozio, ma anche ed in particolare, un’idea di bellezza che valorizza il passato e lo reinterpreta in chiave moderna. Gli ospiti sono stati accolti in un’atmosfera calda e familiare, con piccole sorprese preparate per l’occasione. Presente anche l'onorevole Alessandro Amorese.
“L’Angolo del Tempo” è un laboratorio creativo dove il tempo si ferma, per lasciare ampio spazio all’arte, all’ispirazione e alla cura del bello. Un angolo ricco e prezioso, per chi ama l’unicità e la storicità che ogni oggetto porta con sé. Il negozio è già pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano arredare la propria casa, con pezzi originali o chi intende valorizzare e dare nuova vita ad arredi a cui è legato da un vincolo affettivo. Invero, Stefania Laquidara propone anche lavorazioni su commissione, offrendo consulenze personalizzate per reinterpretare mobili, arredi e oggettistica di famiglia ovvero pezzi dimenticati in soffitta, trasformandoli in elementi oltremodo unici e moderni, senza tradirne l’anima e cogliendone l'essenza.
Chi vuole scoprire tutte le creazioni o richiedere un progetto personalizzato, può seguire anche la pagina Facebook “L’Angolo del Tempo” : https://www.facebook.com/profile.php?id=61573920575735, dove in maniera puntuale, vengono pubblicate foto delle opere, idee d’arredo e tutte le informazioni utili per contattare direttamente Stefania.
Quando il tempo non consuma, ma trasforma: nasce a Massa " L’Angolo del Tempo"di Stefania Laquidara
Scritto da Carmen Federico
Cultura
26 Aprile 2025
Visite: 2679
- Galleria: