E arriva alla settima giornata del campionato di serie B la prima, meritatissima, vittoria in casa della Carrarese che passa per 3 a 0 sulla Juve Stabia di mister Ignazio Abate. A partire forte, però, è stata La Juve stabia che al 5' mette di poco sopra la traversa un tiro di testa di Burnete su cross di reale. Ma la Carrarese è reattiva e non si fa schiacciare e riparte con un lancio di Zuelli che pesca Hasa sulla trequarti, che tira e costringe il portiere della Juve Stabia, Conferente a salvare in corner. La Carrarese insiste e si procura un rigore sacrosanto per mano, o meglio, braccio, in area di Ruggero. Sul dischetto va Schiavi che si conferma una vera garanzia: 1 a 0 per gli azzurri al 9'. Una serie di rovesciamenti di fronte con un potente tiro da duori di Maistro che finisce sopra la porta di Bleve quasi alla mezz'ora e due grandii pareatedi Conferente su ottimi tiri prima di Zuelli e poi di Sekulov. Il secondo tempo parte con la Juve Stabia determinata a recuperare lo svantaggio di un gol, ma Mosti, dopo una triangolazione con Carisssoni mette a lato. Continua l'assalto dei campani, che creano diverse occasioni senza riuscir mai a finalizzarle. Più sporadiche, ma sempre insidiose, le incursioni della Carrarese che prende un palo con un tiro di testa di Finotto al 54'. Passano poco più di 20 minuti e la Carrarese trova lo spunto giusto, trascinata dal solito grande Schiavi che lancia Finotto in profondità, che a sua volta coglie l'arrivo in corsa di Hasa che spiazza completamente il portiere della Juve Stabia e segna il 2 a 0. In finale di partita c'è tempo anche per il terzo gol degli azzurri: all'86', azione brillante di Hasa che passa a Zanon che segna un gran gol ed è 3 a 0. Torna la vittoria degli azzurri allo stadio dei Marmi.
Tabellino
Carrarese – Juve Stabia
7ª Giornata Serie BKT 2025/2026
05/10/2025
Ore 15:00
Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, Carrara.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale (C), Illanes, Calabrese (66’ Oliana), Bouah (51’ Zanon), Zuelli (66’ Bozhanaj), Schiavi, Cicconi, Sekulov (51’ Finotto), Hasa, Abiuso (82’ Torregrossa).
A disposizione: Fiorillo, Oliana, Belloni, Bozhanaj, Rubino, Ruggeri, Distefano, Arena, Finotto, Zanon, Parlanti, Torregrossa.
Allenatore: Antonio Calabro.
Juve Stabia (3-5-2): Confente, Bellich, Carissoni (66’ Duca), Ruggero (66’ Stabile), Reale (46’ Piscopo), Maistro (75’ De Pieri), Correia, Leone, Giorgini, Burnete, Mosti (79’ Zuccon).
A disposizione: Signorini, Boer, Pierobon, Piscopo, Varnier, Baldi, Stabile, Duca, De Pieri, Zuccon, Cacciamani.
Allenatore: Ignazio Abate.
Marcatori: 9’ Schiavi (Rig.), 77’ Hasa, 86’ Zanon.
Ammonizioni: Carrarese (2), Juve Stabia (4)
Espulsioni: Carrarese (0), Juve Stabia (0)
Arbitro: Paride Tremolada
Assistenti: Domenico Palermo, Thomas Miniutti
Quarto Ufficiale: Kevin Bonacina
VAR: Luigi Nasca
AVAR: Giacomo Paganesi
foto di Andrea Muracchioli