Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Lunedì 13 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Vinicia Tesconi
Carrarese
05 Ottobre 2025

Visite: 180

E arriva alla settima giornata del campionato di serie B la prima, meritatissima, vittoria in casa della Carrarese  che passa per 3 a 0 sulla Juve Stabia di mister Ignazio Abate. A partire forte, però, è stata La Juve stabia che al 5'  mette di poco sopra la traversa un tiro di testa di  Burnete su cross di reale. Ma la Carrarese è reattiva e non si fa schiacciare e riparte con un lancio di Zuelli che pesca Hasa sulla trequarti, che tira  e costringe il portiere della Juve Stabia, Conferente a salvare in corner. La Carrarese insiste e si procura un rigore sacrosanto per mano, o meglio, braccio, in area di Ruggero. Sul dischetto va Schiavi che si conferma una vera garanzia: 1 a 0 per gli azzurri al 9'.  Una serie di rovesciamenti di fronte con un potente tiro da duori di Maistro che finisce sopra la porta di Bleve quasi alla mezz'ora e due grandii pareatedi Conferente su ottimi tiri prima di Zuelli e poi di Sekulov. Il secondo tempo parte con la Juve Stabia determinata a recuperare lo svantaggio di un gol, ma Mosti, dopo una triangolazione con Carisssoni mette a lato. Continua l'assalto dei campani, che creano diverse occasioni senza riuscir mai a finalizzarle. Più sporadiche, ma sempre insidiose, le incursioni della Carrarese  che prende un palo con un tiro di testa di Finotto al 54'. Passano poco più di 20 minuti e la Carrarese trova lo spunto giusto, trascinata dal solito grande Schiavi che lancia Finotto in profondità, che a sua volta coglie l'arrivo in corsa di Hasa che spiazza completamente il portiere della Juve Stabia e segna il 2 a 0. In finale di partita c'è tempo anche per il terzo gol degli azzurri: all'86', azione brillante di Hasa che passa a Zanon che segna un gran gol ed è 3 a 0. Torna la vittoria degli azzurri allo stadio dei Marmi.

Tabellino

 Carrarese – Juve Stabia

7ª Giornata Serie BKT 2025/2026

05/10/2025

Ore 15:00

Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, Carrara.

 

Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale (C), Illanes, Calabrese (66’ Oliana), Bouah (51’ Zanon), Zuelli (66’ Bozhanaj), Schiavi, Cicconi, Sekulov (51’ Finotto), Hasa, Abiuso (82’ Torregrossa).

A disposizione: Fiorillo, Oliana, Belloni, Bozhanaj, Rubino, Ruggeri, Distefano, Arena, Finotto, Zanon, Parlanti, Torregrossa.

Allenatore: Antonio Calabro.

 

Juve Stabia (3-5-2): Confente, Bellich, Carissoni (66’ Duca), Ruggero (66’ Stabile), Reale (46’ Piscopo), Maistro (75’ De Pieri), Correia, Leone, Giorgini, Burnete, Mosti (79’ Zuccon).

A disposizione: Signorini, Boer, Pierobon, Piscopo, Varnier, Baldi, Stabile, Duca, De Pieri, Zuccon, Cacciamani.

Allenatore: Ignazio Abate.

 Marcatori: 9’ Schiavi (Rig.), 77’ Hasa, 86’ Zanon.

Ammonizioni: Carrarese (2), Juve Stabia (4)

Espulsioni: Carrarese (0), Juve Stabia (0)

Arbitro: Paride Tremolada

Assistenti: Domenico Palermo, Thomas Miniutti

Quarto Ufficiale: Kevin Bonacina

VAR: Luigi Nasca

AVAR: Giacomo Paganesi

foto di Andrea Muracchioli

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO