Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Picchia un'infermiera all'ospedale delle Apuane: arrestato

Picchia un'infermiera all'ospedale delle Apuane: arrestato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Massa, nelle prime ore della mattina di ieri 6 maggio, hanno tratto in arresto un 50enne italiano per lesioni personali in danno del personale esercente la professione sanitaria. L’uomo, residente nel comune di Carrara, durante la notte era…

Incazzati. Questa è la parola giusta. E schifati. Perché tutto si può accettare in questa esistenza già tribolata e tribolante, ma non la cattiveria umana, non la denigrazione fine a se stessa, non la sudicia passione per distruggere le persone. Conosciamo Roberto Vannacci da quando, poco più di un anno fa, lo abbiamo intercettato-intervistato al Bagno Biondetti e, da allora, lo abbiamo frequentato e apprezzato per la sua onestà intellettuale, sopportando la merda che, puntualmente, i colleghi invertebrati di questo universo dell'informazione a una sola dimensione, gli hanno rovesciato addosso. C'è, tuttavia, un limite che è imposto non soltanto dalla deontologia con cui il (dis)ordine dei giornalisti si riempie e si sciacqua la bocca, ma dal rispetto e dalla onestà intellettuale. Pseudo giornalisti che credono di essere alla ricerca perenne di uno scoop senza senso, che covano e coltivano verità preconfezionate, lanciano i propri strali suscitando dubbi e sospetti per infangare ogni cosa che non segue le loro aspettative e direttive, nemmeno si trattasse di una neo bocca della Verità sulla quale e con la quale decidono chi deve essere ammesso alla loro corte. Sono dei pezzenti, dei mediocri, degli squallidi interpreti di un settore, quello della comunicazione,…

Nel corso del 2024 sono stati tagliati da parte dell’amministrazione comunale di Serena Arrighi diversi esemplari di pino (Pinus pinea) lungo la Salita San Ceccardo, a Carrara. Il…

Nella serata del 6 maggio i Carabinieri della Stazione di Aulla  hanno arrestato, in flagranza del reato di evasione, un 47 enne di origini marocchine, da anni residente…

ADS insidepostmiddle

Spazio disponibilie

“Condizioni indegne in via Don Gnocchi, servono interventi urgenti”:  i consiglieri del gruppo del Partito Democratico  chiedono sicurezza e decoro urbano. “Le condizioni in cui versa via Don Carlo Gnocchi, arteria che collega il viale delle Pinete al semaforo di Ricortola in direzione mare, sono ormai inaccettabili – osservano”. A denunciarlo sono Daniele Tarantino e la consigliera comunale…

Giovedì 15 maggio alle 16 alla Casa del popolo di Sorgnano si terrà il terzo incontro della campagna organizzata dal Settore sociale del comune di Carrara di concerto con  prefettura, arma dei carabinieri e servizi sociali per informare e formare i cittadini nel difendersi dalla truffe. Nei prossimi mesi questi incontri saranno replicati in tutto il territorio cittadino e vedranno la partecipazione, oltre…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 31 maggio si concluderà l'incarico di medico di famiglia del dottor Marco Beeli il cui ambulatorio si trova alla Casa della salute di via Bassa Tambura a Massa. L’Asl ricorda che è possibile effettuare la scelta o il cambio del proprio medico di famiglia attraverso le procedure on…

Spazio disponibilie

Il comitato Ugo Pisa ancora fortemente critico verso il nuovo corso dell'aeroporto del Cinquale: "Apprendiamo dai quotidiani che, nonostante il silenzio istituzionale regni sulla questione dell’aeroporto del Cinquale, in realtà c’è molto fermento sull’argomento.Innanzitutto, evidenziamo che il fatto che il secondo aggiudicatario abbia deciso di ricorrere al Tar getta comunque qualche dubbio sulla gestione della gara e dell’aggiudicazione.

Il bando offre l'opportunità di ottenere rimborsi spese per la realizzazione, nel corso del 2025, di progetti immateriali promossi da soggetti senza scopo di lucro. Ė un'occasione per associazioni e cittadini (singoli o associati) che desiderano proporre attività con rilevante interesse ambientale, culturale, turistico, sportivo, artistico, ricreativo e sociale. Particolare attenzione è rivolta alle proposte che…

Venerdì 9 maggio, alle ore 18, presso la Biblioteca Diocesana di Massa, si svolgerà l’incontro Madri, Figlie, Sorelle. La Resistenza delle Donne. Storia, voci e memorie di donne che hanno lottato per la libertà.  L’evento, parte del ciclo di incontri Non solo l’8 marzo, organizzato dal C.I.F. Comunale di Massa - Centro Italiano Femminile, sarà presentato dalla Presidente Alessandra Brenzini e moderato da Silvana Cannoni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Partiti il 5 maggio  i lavori al secondo Ponte Penolo nel Comune di Tresana: "La durata dei lavori è stimata in 240 giorni - afferma il sindaco Matteo Mastrini - e il ponte avrà anche un marciapiede pedonale: fra le opere previste ci sono finiture, barriere stradali, parapetti, asfaltatura e messa in sicurezza strutturale". L'infrastruttura quindi sarà gemella del primo Ponte Penolo, riaperto…

Nella giornata di giovedì 8 maggio l'amministrazione comunale di Aulla, rappresentata dal sindaco Roberto Valettini, ha incontrato una delegazione di Italgas, Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT, nonché società concessionaria del servizio di distribuzione cittadina del gas naturale. L'iniziativa ha avuto lo scopo di illustrare le modalità operative adottate dall'azienda nell'esercizio…

Non ci saranno rivoluzioni per la XX edizione del festival con-vivere che, come sempre, si svolgerà nel centro storico di Carrara, con però alcune novità nelle location.  La Fondazione Cassa di risparmio di Carrara, assieme alla società strumentale Fondazione Progetti e il Comune di Carrara hanno lavorato fianco a fianco in queste settimane per risolvere il rebus degli…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 10 maggio alle 9,30 al mudaC-Museo delle Arti Carrara di via Canal del Rio si terrà un nuovo incontro dell'iniziativa per neo genitori della fascia 0-3 anni 'Il tempo che hai perduto per la tua rosa...ha reso la tua rosa così importante' organizzata dall'associazione 'Il borgo dei bambini' in collaborazione con i Comuni di Carrara, Massa e Montignoso.

Il direttore dell’unità operativa Psichiatria Versilia Jacopo Massei è anche il nuovo direttore dell’area omogenea dipartimentale interna Salute mentale adulti dell’Azienda USL Toscana nord ovest. L’attribuzione del nuovo ruolo è stata decisa - si legge nella delibera di nomina, la 482 del 30 aprile scorso, firmata dalla direttrice generale Maria Letizia Casani - “in considerazione delle competenze dimostrate nella gestione di situazioni complesse, della capacità…

Pressappoco un secolo separa ciascuna delle tre composizioni in programma nell’ultimo concerto di stagione dell’ORT, atteso al Teatro Guglielmi di Massa. Si parte dal 1830 con Le Ebridi di Felix Mendelssohn, si passa al 1933-34 con la Sinfonia di Kurt Weill, per arrivare a una pagina contemporanea firmata da Cristian Carrara, commissionata da Fondazione ORT, Musica Insieme, Richmond…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

 "Cena in tour – un viaggio di gusto". E' questo il titolo dell'iniziativa promozionale organizzata da Fipe Confcommercio Massa Carrara, nell'ambito del progetto Vetrina Toscana di Regione e Unioncamere, e con il contributo di Fonteviva. Venerdì 16 maggio sette locali di Massa - Snow Bar; Il Fatty; Osteria del Borgo, Osteria i Tre Compari; Pizzeria Pepe Rosa; Gelateria Chocolat;…

Spaccio, bivacchi, vandalismi, abbandono di rifiuti. In troppe zone di Carrara oggi regna il degrado, e a farne le spese sono sempre i cittadini perbene. A fronte di una situazione che peggiora di mese in mese, è stata depositata una mozione urgente per l'istituzione della Task Force "Carrara Sicura" e la definizione delle Zone a Tolleranza…

In occasione dell'ultima riunione del Rotary Club Carrara e Massa è stata esposta un'interessante relazione da parte del Past president Giuliano Arrighi, ingegnere di grande esperienza anche amministrativa, già ingegnere capo della amministrazione orovinciale di Massa Carrara, e autore di importanti progetti, fra l'altro, in materia ambientale, come quelli per combattere l'erosione di una porzione della costa apuana.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Chi legge abitualmente le Gazzette sa che a queste latitudini non sono graditi gli organismi sovranazionali senza alcuna eccezione. Si tratta solo e soltanto di carrozzoni che mantengono lautamente parassiti che portano a casa stipendi d'oro mentre i popoli degli stati che dovrebbero rappresentare si svenano da mane a sera per tirare avanti la carretta, partite Iva in primis. L'Unione Europea è un pericolo, ormai lo hanno compreso tutti. Solo il presidente Mattarella - non è mai stato il mio presidente - unitamente ai politicanti che lo circondano può uscirsene fuori come i dolori parlando di sovranità dell'Unione Europea quando anche il più ignorante degli studenti di una qualsiasi facoltà di Giurisprudenza o Scienze Politiche sa che per esserci sovranità devono esistere e sussistere tre elementi fondamentali: un popolo, un territorio, una sovranità tutte cose che, nel caso dell'UE non solo non reggono, ma nemmeno esistono. Se un giorno l'Unione Europea dovesse annientare, come già sta facendo, l'autonomia dei singoli stati, sarebbe la devastazione totale. L'Italia non ha più sovranità perché nel momento in cui non stampi più moneta sei costretto ad accettare le condizioni che ti impongono gli altri. Non importa se avere l'euro al posto della lira sia meglio o peggio, quello che conta è che non esistiamo più come entità autonoma e sovrana. E questo vale per tante, tantissime altre cose, costretti a subire e ad accettare, a sottostare ai diktat di una élite di tecnocrati-burocrati capaci di solo di annientare ogni identità-individualità in nome di una massificazione-omogeneizzazione che renda l'uomo una cavia sperimentale. Per questo non siamo mai andati a votare alle elezioni europee, perché l'Unione Europea ci fa, semplicemente, schifo. Stolti, ipocriti, ciechi, dementi coloro i quali annusano fratellanza e comunità di intenti dove, al contrario, regnano solamente ipocrisia e servilismo. 

Mai e poi mai andremmo a morire per Bruxelles e lo stesso dovrebbero fare tutti quei giovani, in divisa o meno, che un giorno dovessero essere chiamati a farlo. Contano solamente gli interessi nazionali che non vuol dire egoismo, ma, semplicemente, consapevolezza di ciò che realmente conta nella vita molto più della morte, sia di quella temuta dai pezzenti in giacca e cravatta che mandano gli altri a combattere, sia di quella che piace, ma sarà vero?, così tanto a chi indossa la divisa e vorrebbe esaltarsi e rendere l'anima a dio per essa. 

Fatta questa lunga e necessaria premessa, un anno fa ci siamo imbattuti per nostra volontà in un libro scritto da un generale, Roberto Vannacci, noi che abbiamo sempre avuto, per le divise, una sorta di ritrosia se non, addirittura, ribrezzo oltreché una diffidenza elevata all'ennesima potenza. Del resto, basta essere un minimo appassionati di storia per conoscere ciò che le forze armate italiane hanno saputo fare nel loro passato, a cominciare dalla fuga, ignominiosa, avvenuta al seguito del re e della famiglia reale all'indomani dell'8 Settembre 1943. 

Ciononostante, le pagine del libro di Vannacci, quel suo modo di essere in divisa sì, ma anche senza dal momento che l'obbedienza se la metteva nel taschino per scrivere quello che sentiva di voler dire essendo ancora in servizio e, quindi, potenzialmente ricattabile e punibile, ci hanno spinto a credere non tanto e non solo nell'Uomo che, ormai, siamo ben vaccinati contro ogni idolatria, bensì nelle cose che sostiene dal momento che siamo in perfetta sintonia sulla grandissima maggioranza. E questo non perché siamo improvvisamente divenuti omofobi, razzisti, fascisti, bensì perché ciò che il buonsenso richiede a tutte le latitudini rispecchia in pieno il Vannacci pensiero. Così come il nostro. 

Noi viviamo in un mondo al contrario dove le élite e le minoranze in genere vogliono condurre l'umanità verso la distruzione di ogni punto fermo per rendere tutto ibrido, sostituibile, uniformabile, intercambiabile. Questo universo che marcia all'indietro vorrebbe ridurre l'essere umano ad una larva incapace di intendere e di volere se non ciò che viene imposto dai governi e dai detentori della Verità. La stragrande maggioranza degli esseri umani vive e vegeta in una ignoranza pari alle sabbie mobili, ma se si ha un minimo di autonomia di pensiero e di cultura non rabberciata, si arriva a comprendere che non si può far finta di niente e credere tutto debba andare come vorrebbero andasse.

Vannacci no. Vannacci rompe gli schemi, stravolge le righe, cancella i quadretti, spazza via i Nuovi Quaderni imposti sin dalle scuole dal pensiero unico dominante corrotto, perverso e invertito, un pensiero che vuole far passare per giusto ciò che giusto non è, per normale ciò che normale non è, per accettabile ciò che accettabile non può né deve essere. 

Roberto Vannacci è un incursore? Sì, ce lo auguriamo. Lui dice che quando sarà a Bruxelles quelli nemmeno si immaginano di cosa sarà capace e gli crediamo. E' come noi, insofferente non alla disciplina, ma al governo degli imbecilli, dei pavidi, dei vigliacchi, dei sudici che insozzano tutto, di coloro che hanno l'anima più nera del petrolio. 

Così abbiamo deciso che voteremo Roberto Vannacci e non perché sta nella Lega, che se fosse solo per questo nemmeno a pensarci visto come sono stati capaci di ridursi e ridurre quello che avevano costruito. Avremmo votato Vannacci anche se lo avesse candidato il partito degli Lgbtqrstuvz che ancora non esiste. E sarà ancora una volta, come è già stato altre ultime volte, la speranza di un cambiamento radicale, di uno spostamento definitivo dalla parte della logica del buonsenso, della logica dell'evidenza, della tradizione, di ciò che ancora ci fa sentire esseri umani agganciati a qualcosa che non sia solo e soltanto un effimero conto in banca. 

Voteremo Roberto Vannacci perché ci è bastato vedere con quanta rabbia, con quanta cattiveria, con quanta idiozia e ignoranza, con quanta strumentalizzazione e con quanta bastardaggine lo hanno attaccato i giornalisti invertebrati, gli intellettuali a una dimensione, i politici eunuchi e senza attributi, le associazioni che raccolgono e racchiudono i frustrati e i dementi il cui voto, in fondo, ha lo stesso valore di chi cerca di usare il cervello senza venderlo all'ammasso. Ecco contro tutta questa gente voteremo Vannacci e, se necessario, scenderemo in strada con lui perché ci sono molti modi di vivere, ma uno solo di morire. Con dignità, quella dignità che se ne è andata a puttane da un pezzo, oleata e coccolata da una classe politica di vermi che hanno saputo soltanto strisciare. Ma i vermi restano vermi e gli uomini non possono, camminando a testa alta, che schiacciarli.

Pin It

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Partono lunedì 12 maggio 2025 alcuni lavori di ripristino della pavimentazione su alcune strade provinciali e si…

Oggi giovedì 8 maggio alle 15.00 nella Chiesa di Miseglia si tiene la cerimonia funebre di Paolo…

Spazio disponibilie

Il primo appuntamento delle iniziative de 'Il Maggio dei Libri' è stato rinviato a  martedì 13 maggio,…

Per eseguire i lavori di riqualificazione urbana disposti dal Comune di Carrara, l'ordinanza dirigenziale n° 513 del…

Spazio disponibilie

Il Touring Club Italiano, attraverso il suo Club del Territorio, ha preparato un'esperienza unica in…

La circolazione veicolare lungo la Strada Provinciale 20 Montedivalli, viene interrotta a partire dal 5 maggio fino…

La Fondazione Cassa di risparmio di Carrara si unisce al dolore della famiglia e di tutta la città…

Spazio disponibilie

Alla vigilia del pensionamento del Questore Santi Allegra, desidero esprimere il mio più profondo ringraziamento per il suo…

Lunedì 28 aprile alle 16 all'asilo nido 'I cuccioli' di via Erevan a carrara si terrà  la 'Festa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie