Festeggiati i 100 anni di Maria alla Rsa Casa Ascoli, a Massa. Maria Domenica Sermattei ha spento le candeline oggi, sabato 8 febbraio, tra sorrisi, gioia e commozione, regali e auguri, circondata dall’ affetto dei parenti, degli amici e dal personale della Casa di riposo . L’assessore alle Politiche sociali Francesco Mangiaracina, presente alla festa, le ha consegnato, a nome del Comune di Massa, una pergamena personalizzata, celebrativa dei 100 anni di vita.
Maria, nata a Massa il 4 febbraio 1925, è sempre vissuta nella sua città nativa e si è occupata con il marito della coltivazione in serra di basilico, piante aromatiche e fiori, pansé e pratoline.
Sorridente e con la battuta sempre pronta alla domanda “ Qual è il segreto per i suoi 100 anni?” ha risposto “Ho sempre fatto il meglio che ho potuto “.
A tagliare il nastro di questo importante traguardo erano con lei i nipoti Antonio, Anna, Anna e Armanda; i pronipoti Antonella, Enrico, Alessandra, Gianfranco, Barbara, Pierpaolo, Alessandra; i trisnipoti Lara, Alice, Anna Dora e Matteo; il presidente del Cda di Casa Ascoli Giancarlo Casotti; alcuni volontari dell’associazione AVO. La parte musicale della festa è stata curata dal maestro Giuliano e dalla moglie Rosanna, presenze immancabili alle feste di compleanno della Rsa di piazza dei Quercioli.
100 anni di Maria alla Rsa Casa Ascoli: “Il segreto della mia longevità? Ho sempre fatto il meglio che ho potuto”
Scritto da Redazione
Cronaca
09 Febbraio 2025
Visite: 187