Un compito importante, da svolgere con passione e dedizione, quello dei Consulenti del Lavoro. Così il Santo Padre, nell’udienza privata di giovedì mattina - 18 dicembre ndr - con i dirigenti della Categoria, ha definito il ruolo dei Consulenti del Lavoro, considerati “facilitatori di relazioni indispensabili” nel mondo del lavoro. All’incontro ha partecipato anche il Presidente dell’Ordine di Massa Carrara, Giorgio Caponi, insieme ai presidenti di tutte le provincie italiane.
“L’incontro è stato emozionante, credo irripetibile. Il Santo Padre ha elogiato la nostra Professione e ne ha ricordato tre aspetti importanti: la tutela della dignità della persona, la mediazione e la promozione della sicurezza”, racconta Caponi.
Il Pontefice ha sottolineato il ruolo di ‘cerniera’ dei Consulenti del Lavoro: “per il buon funzionamento delle imprese e per il benessere di chi vi opera”. E sulla promozione della sicurezza ha aggiunto: “Molto giova ciò che fate per la prevenzione degli infortuni attraverso la formazione e l’aggiornamento dei lavoratori. Si tratta di un servizio alla loro stessa vita”.
L'incontro si è chiuso con una esortazione alla categoria: “Cari amici, voi avete un compito importante. Vi incoraggio ad adempierlo con passione e dedizione, consapevoli che molti fratelli e sorelle contano sul vostro contributo per svolgere serenamente le loro attività lavorative”.
"Come Presidente porterò queste significative parole a tutti i Colleghi del nostro Ordine Provinciale, in continua crescita, che con competenza assistono imprese e lavoratori quotidianamente", conclude Caponi.
foto_header_vaticano_2025









