Al Mapei Stadium, il Sassuolo vince per 2-0 contro la Carrarese. Dopo il gol di Verdi nel primo tempo, la Carrarese sfiora più volte il pareggio, ma nel finale Boloca raddoppia. Mister Calabro, lascia in panchina, Guarino, Schiavi, Cicconi, Cherubini e Torregrossa. Un turnover cospicuo, forse per recuperare energie fisiche e mentali in vista delle prossime partite, evitare infortuni e preservare la condizione atletica per il periodo più importante della stagione. Mister Calabro, schiera in porta Bleve, con Oliana, Illanes e Imperiale a completare la difesa. Sulle fasce la coppia Zanon-Bouah, nel reparto centrale Zuelli -Giovane -Melegoni . Con Belloni sulla trequarti e Shpendi unica punta.
Nel primo tempo: una Carrarese volenterosa ma poco incisiva davanti, una gara giocata a ritmi piuttosto bassi. Il Sassuolo in questa stagione ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato di Serie B, infatti, ha dominato con un mix di qualità ed esperienza, da sottolineare la grande prestazione di Verdi. Al 13', il Sassuolo passa in vantaggio: Volpato recupera palla grazie a uno sbaglio di Imperiale, scambia con Verdi che dal limite calcia sul secondo palo col mancino, Bleve rimane immobile.
Al 24', Sassuolo vicino al raddoppio con un'azione pericolosa con il solito Verdi. Al 38', ottima conclusione di Zuelli che viene parata da Satalino. Al 42' l'indemoniato Verdi ruba palla a Melegoni, Mulattieri cerca di servire Pierini nel mezzo: Bleve interviene nuovamente a salvare i giallo-azzurri .
Nel secondo tempo la Carrarese si è mostrata decisamente più aggressiva e dominante rispetto alla prima frazione di gioco, con una rinnovata energia, sfiorando il gol in più riprese. Al 53', Imperiale svetta di testa, ma Satalino è monumentale, poi Giovane calcia di sinistro sopra la traversa. Al 59', tiro potente di Belloni con il destro, ancora Satalino con un grande colpo di reni alza sopra la traversa. Al 62' , viene espulso Imperiale per una brutta entrata su Lauriente'. Al 75', splendido cross da destra di Bouah, Shpendi di testa anticipa Lovato e sfiora il palo. Al 87', Laurienté in verticale per Berardi, il passaggio arriva a Boloca che insacca facilmente in gol. Un esodo meraviglioso quello dei tifosi apuani al fianco della Carrarese per affrontare la capolista: 1.500 tifosi, giunti da Carrara, che hanno occupato gli spalti del Mapei Stadium. Oggi la Carrarese, specialmente nel secondo tempo, ha giocato alla pari del Sassuolo, Calabro ha ottenuto una grande prestazione, dai suoi giocatori, come auspicava in conferenza stampa: "Grande voglia di giocare alla pari contro la squadra più forte".
Tabellino
SASSUOLO-CARRARESE 2-0
RETI: 13′ Verdi (S), 87′ Boloca (S)
SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Lipani (79′ Boloca); Verdi (60′ Mazzitelli), Volpato (69′ Berardi), Pierini (60′ Laurienté); Mulattieri (60′ Moro).
A disposizione: Moldovan, Missori, Velthuis, Ghion, Paz, Odenthal, Iannoni.
Allenatore: Fabio Grosso
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Oliana (46′ Guarino), Imperiale (C); Zanon (46′ Cicconi), Zuelli (68′ Fontanarosa), Giovane (79′ Capezzi), Bouah; Belloni (60′ Cerri), Melegoni; Shpendi.
A disposizione: Fiorillo, Cherubini, Milanese, Schiavi, Coppolaro, Manzari, Torregrossa.
Allenatore: Nicola Antonio Calabro
Ammoniti: 41′ Oliana (C),
Espulsi: 62′ Imperiale (C)
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Federico Votta di Moliterno, Stefano Galimberti di Sergno
IV: Carlo Esposito di Napoli