La Giunta Comunale di Aulla ha approvato il Bando per l'Assegnazione dei Contributi ad Integrazione dei Canoni di Locazione per l'Anno 2025, confermando il sostegno alle famiglie residenti in difficoltà nel pagamento dell'affitto. La misura, finanziata con fondi regionali mette a disposizione un aiuto economico in base alla fascia di reddito.I cittadini interessati hanno tempo fino al giorno 21 novembre 2025 per presentare domanda. Le richieste, compilate sugli appositi moduli comunali, possono essere inviate con due modalità: o tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Aulla, oppure con PEC all'indirizzo 
Il contributo ha durata annuale (1° gennaio – 31 dicembre 2025) e viene calcolato per ridurre l'incidenza del canone sull'ISE fino al 14% (Fascia A) o al 24% (Fascia B). L'importo erogato non sarà mai inferiore a €200,00.
È importante ricordare che il contributo non è cumulabile con altri benefici pubblici di sostegno alloggiativo relativi allo stesso periodo (come il contributo "Giovani sì" o i contributi straordinari per inquilini morosi incolpevoli).
Le domande ammesse saranno inserite in una graduatoria comunale distinte per fascia (A e B) e ordinate in base alla diversa percentuale di incidenza Canone/ISE. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all'Albo Pretorio per 15 giorni, durante i quali è possibile presentare ricorso.
"Siamo uno dei pochi Comuni – dichiara l'assessore alle politiche sociali Katia Tome' – che ha continuato a fare il Bando nonostante le esigue risorse che continuano ad arrivare dalla Regione Toscana dopo l'interruzione dal 2022 dei fondi governativi dedicati".
 
                                         
                                        
 
                                         
                                         
				






 
                                         
                                        
