Sabato 29 marzo, presso il Parco Puccinelli di Marina di Carrara, si è svolta la Festa del Volontario e del Tesseramento 2025, un evento promosso da Auser per celebrare l’impegno e la dedizione dei propri volontari.
Durante il pomeriggio, sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento a tutti i volontari che, con grade passione e generosità, dedicano il loro tempo a curare dei beni comuni per tutta la cittadinanza. Un gesto simbolico ma di grande ringraziamento per chi quotidianamente contribuisce al benessere sociale attraverso attività di supporto.
Abbiamo ringraziato i nonni vigili che ogni giorno svolgono servizio di vigilanza stradale sugli attraversamenti pedonali all’ingresso e all’uscita dei plessi scolastici garantendo la sicurezza dei bambini.
Un grazie anche a tutti i volontari che si occupano della pulizia e della cura del Parco Puccinelli, segnalando tempestivamente bisogni e criticità. Un riconoscimento speciale va, inoltre, ai volontari impegnati nel servizio di trasporto sociale, che con dedizione accompagnano cittadini in situazioni di fragilità e difficoltà.
Un sentito grazie a tutte e tutti i volontari Auser e a tutte le persone che ogni giorno sostengono e supportano le attività dell’associazione.
Questa giornata è stata anche un’opportunità per raccogliere le richieste e le proposte dei cittadini che frequentano quotidianamente il Parco Puccinelli, manifestando il desiderio di ripristinare alcune attività svolte in passato e la volontà di vederle nuovamente realizzate.
Presso il gazebo è stato possibile rinnovare l’adesione all’associazione, un’operazione che può essere effettuata anche presso le nostre sedi, un’opportunità per chiunque desideri iscriversi e unirsi alla rete di volontari iniziando a dare il proprio contributo.