Cittadella e Carrarese non si fanno male: al 'Tombolato' termina 0-0: una buona prestazione degli azzurri che porta a tre risultati utili consecutivi e smuove la classifica. Calabro schiera in porta Fiorillo, in difesa il trio Illanes-Guarino- Imperiale . A centrocampo con l'assenza di Schiavi, viene schierato Milanese, con Giovane e Zuelli a completare il reparto centrale, sugli esterni la coppia collaudata Zanon e Cicconi . In attacco Il tandem Cherubini-Finotto. La prima frazione di gioco si conclude sul parziale di 0-0: frutto di una partita non certamente spettacolare, giocata tra due squadre più attente a non lasciare spazi piuttosto che a crearne. Al 35′, l’arbitro Pairetto ha valutato non falloso un contatto in area di rigore evidente tra il centrocampista Vita del Cittadella, che in scivolata aveva colpito la caviglia di Guarino, che stava tentando di evitare l'avversario per muoversi verso la porta. Proteste veementi della Carrarese, ma nessun intervento del Var. Una situazione che poteva cambiare l'andamento del primo tempo. Al 18', Sponda di Finotto, Milanese riceve il pallone in area e calcia di destro sopra la traversa. Al 24', corner battuto da Masciangelo, incornata di Capradossi sopra la traversa .
Il secondo tempo è stato avvincente con rapidi capovolgimenti di fronte. Molte occasioni, tanta gestione e volontà di tenere il controllo della sfera da parte di entrambe le compagini. La Carrarese ci ha provato senza timore e paura. Al 46', Tronchin esegue un tiro pericoloso deviato dal suo compagno Rabbi, che colpisce il palo. Al 50', Cicconi con un colpo di testa impegna Kastrati, il portiere in tuffo alza il pallone oltre la traversa. Al 54', Milanese in area di prima intenzione calcia verso la porta, pallone di poco a lato.
La Carrarese nelle ultime gare, ha imparato a usare la furbizia, è riuscita a ottenere dei risultati positivi grazie alla capacità di gestire situazioni complesse in modo astuto. I giocatori della Carrarese hanno saputo affrontare la gara contro il Cittadella con lo spirito giusto, richiesto in conferenza stampa da mister Calabro: "In questo campionato, a maggior ragione in questa fase, diventa fondamentale limitare gli errori, ogni episodio sposta gli equilibri di una gara; dunque, la nostra bravura dovrà essere anche quella di portarli dalla nostra parte. Ad ogni modo, sarà una partita importante per noi, quanto per loro.”
Cori, bandiere e tanto entusiasmo: grande risposta dei tifosi giallo-azzurri oltre cinquecento sugli spalti, che hanno incitato la squadra.
Tabellino Cittadella 0- Carrarese 0
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati, Salvi, Capradossi, Pavan, D’Alessio (88’ Casolari), Vita (79’ Tessiore), Tronchin (60’ Amatucci), Palmieri, Masciangelo, Rabbi (60’ Diaw), Okwonkwo (60’ Pandolfi).
A disposizione: Cardinali, Maniero, Matino, Rizza, Piccinini, Casolari, Amatucci, Tessiore, Pandolfi, Diaw, Desogus, Voltan.
Allenatore: Alessandro Dal Canto
CARRARESE (3-4-2-1): Fiorillo, Imperiale, Guarino, Illanes, Cicconi (73’ Bouah), Giovane (80’ Capezzi), Zuelli, Zanon, Milanese (60’ Manzari), Cherubini (60’ Melegoni), Finotto (73’ Shpendi).
A disposizione: Ravaglia, Mazzi, Oliana, Fontanarosa, Melegoni, Bouah, Cavion, Schiavi, Capezzi, Shpendi, Manzari, Torregrossa. Allenatore: Antonio Calabro.
ARBITRO Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI Garzelli - Ricciardi
AMMONITI Capradossi (Ci) per gioco scorretto; Manzari (Ca) per proteste