Quarta vittoria in serie B della Carrarese, ancora una volta sul campo di casa allo stadio Dei Marmi, Quattro olimpionici. Mister Calabro, con le assenze pesanti di Guarino e Coppolaro, schiera una difesa inedita con il trio Zanon-Illanes-Oliana e Bleve in porta. Nella mediana, il tandem Zuelli - Schiavi stantuffi centrali, con Bouah e Cicconi esterni a tutto campo. In attacco Shpendi-Cherubini alle spalle di Cerri. Il primo tempo finisce 0-0 con la squadra di casa più propositiva, con alcune occasioni da gol non sfruttate e un episodio determinante: l'espulsione per doppia ammonizione di Florenzi alla mezz'ora. Al 16', Shpendi, davanti al portiere fallisce il gol più facile e colpisce la traversa. Al 43', Bouah serve Zanon, che entra in area, al posto di calciare rimane ipnotizzato e fallisce una buona occasione.
Nel secondo tempo, Al 77', è un meraviglioso Cicconi, con un tiro stupendo al volo di sinistro, a superare Micai. La Carrarese ci ha messo tanta buona volontà e cattiveria agonistica. La creazione di gioco a volte è stata prevedibile, forse per la stanchezza fisica dei calciatori. Il Cosenza ha indossato il "mantello dell'invisibilità" di Harry Potter, tanto che non si è mai registrata una parata di Bleve.
Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, è la prima volta che Carrarese e Cosenza si sono incontrate.
La Carrarese è la bestia nera di Mister Alvini: non ha mai vinto, ottenendo due pareggi e cinque sconfitte.
Con la vittoria odierna, si registra un piccolo record, la porta rimane inviolata in dieci delle diciotto gare disputate in questo campionato: i gialloazzurri non hanno subito gol in ciascuna delle ultime cinque sfide casalinghe del torneo.
Tabellino
Carrarese 1- Cosenza 0
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Zanon (dal 70′ Belloni), Illanes, Oliana; Bouah, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Cherubini (dal 76′ Panico), Shpendi (dal 76′ Finotto); Cerri (dall’83’ Palmieri). A disposizione: Chiorra, Grassini, Palmieri, Panico, Cavion, Falco, Capello, Maressa, Finotto, Hermannsson, Belloni, Capezzi.
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Caporale (dall’84 D’Orazio); Ricciardi, Kourfadilis, Charlys (dal 78′ Strizzolo), Ricci (dal 46′ Mazzocchi); Florenzi, Fumagalli (dal 46′ Ciervo); Zilli (dal 64′ Mauri). A disp. Vettorel, Strizzolo, Venturi, Hristov, Mauri, D’Orazio, Sankoh, Dalle Mura, Ciervo, Martino, Cimino, Rizzo Pinna, Mazzocchi. All. Alvini.
Ammoniti: Illanes (CA), Fumagalli (CO), Florenzi (CO), Zanon (CA)
Espulsi: Florenzi (CO)
Arbitro: Fourneau di Roma.
Assistenti Alassio di Imperia e Pedone di Reggio Calabria.
IV di gara: Castellano di Nichelino.
Var: Baroni di Firenze.
Avar: Di Vuolo di Castellammare di Stabia.