Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Arrighi dà ragione alle critiche dei sindacati sulla sanità ma da tre anni non fa nulla: la critica del consigliere Mirabella

Arrighi dà ragione alle critiche dei sindacati sulla sanità ma da tre anni non fa nulla: la critica del consigliere Mirabella

Il consigliere della Lista Ferri Filippo Mirabella ha ironizzato sulla replica del sindaco di Carrara Serena Arrighi alle critiche sulla sanità locale mosse dai sindacati: "Arrighi  ha avuto il coraggio di dire che i sindacati, sui ritardi nella sanità territoriale, “hanno ragione” nel denunciare i ritardi…

Coop. L'abbraccio

In piazza Menconi a Marina apriranno a breve una kebabberia e il patronato del Bangladesh. In galleria Massimo D’Azeglio a Carrara, nei fondi che per decenni furono di Mondial Toys Giocattoli, è in corso l’apertura di un  grosso bazar di articoli  stranieri. In via Roma, nei fondi in cui si trovava la boutique Barattini, oggi c’è un supermercato afro-orientale e poco sotto l’ennesimo barber shop. In via  7 luglio è stata aperta una macelleria marocchina. In piazza 2 giugno, davanti al comune, strabordano ben oltre lo spazio antistante il fondo, le cassette di frutta e verdura dell’ortolano egiziano, aperto ogni giorno dell’anno. Via Giovan Pietro, ad Avenza, un tempo via dello shopping con negozi di alto livello, oggi è un susseguirsi  di ortofrutta egiziani, macellerie marocchine, bazar di merci di provenienza orientale o africana. Chiariamoci subito:  non è la nazionalità di chi li gestisce o la provenienza delle merci il problema, quanto, piuttosto,   il livello molto basso delle attività commerciali aperte. Sgombriamo il campo dagli equivoci e da, veramente stupide, strumentalizzazioni: nessuno vuole negare il diritto a chiunque- che sia in regola, ovviamente – di aprire l’attività commerciale che preferisce nel luogo in cui ha scelto di risiedere.

Carrarese Monza, allo Stadio dei Marmi è stata una sfida tra ambizioni e voglia di riscatto. Il Monza riesce a vincere di misura per 1-0 contro…

In merito alla riunione di giovedì 19 febbraio della “cabina di regia” istituita dagli enti interessati e dai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL, per…

ADS insidepostmiddle

Domenica  22 febbraio alle ore 17,30,  presso il Ridotto del Teatro degli Animosi di Carrara si terrà il quarto di una serie di eventi organizzati dallo scrivente Circolo Carrarese Amici della Lirica "A. Mercuriali" A.P.S. in collaborazione e con il contributo del Comune di Carrara, tutti dedicati ad argomenti specifici del mondo del melodramma. Protagonista dell'incontro…

Confartigianato Imprese Massa Carrara Lunigiana ha ospitato presso la propria sala conferenze la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Carrarese Calcio che prenderà parte alla sesta edizione della “Festa del Pulcino”, in programma sabato 16 e domenica 17 maggio 2026 all’Isola d'Elba. Il torneo, rivolto alla categoria Pulcini 2015-2016, è organizzato dalla FIGC Toscana e…

Sono state prorogate a lunedì 2 marzo  le modifiche alla  viabilità già in vigore in alcune strade di Carrara per eseguire i lavori di spostamento dei sottoservizi nell'ambito del progetto di adeguamento idraulico del Canal del Rio per conto del Comune di Carrara. La proroga è stata richiesta dalla ditta incaricata di effettuare i lavori, che ha riscontrato…

Spazio disponibilie

Tante risate, musica e divertimento. Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la giornata ‘Amici in maschera’, svoltasi il giorno di Carnevale nella frazione di Scorcetoli. L’evento, ospitato nella struttura della Parrocchia, grazie alla disponibilità di Don Mario, ha visto la partecipazione entusiasta di utenti, operatori, amministratori e cittadini, confermandosi come un appuntamento cardine per…

Il coordinamento di Fratelli d'Italia Massa Montignoso interviene con fermezza sulla visita dell'assessore regionale all'Ambiente David Barontini a Cava Fornace e sul litorale apuo-versiliese, definendola l'ennesima passerella priva di contenuti concreti per il nostro territorio.Nella precedente legislatura regionale abbiamo assistito ai sopralluoghi dell'allora assessore Monia Monni; oggi a quelli dell'assessore Barontini, esponente del…

Riparte la fase formativa del progetto "Carrara Cardio Protetta", promosso da Nausicaa S.p.A. in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Carrara e le Pro Loco del territorio, con l'obiettivo di ampliare ulteriormente la rete di cittadini formati alle manovre salvavita e all'uso del defibrillatore (DAE). Dopo aver coinvolto circa 900 persone dal 2023, il percorso formativo prosegue nel…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Gran successo dell’incontro fra i sapori della tradizione apuana e i vini di eccellenza della Sicilia organizzato dalla Delegazione Apuana dell’Accademia Italiana della Cucina e svoltosi giovedì scorso al ristorante “Il Fornaretto”, a Massa. Introducendo la serata, la Delegata Beatrice Vannini ha sottolineato «che questo incontro è in perfetta sintonia con gli obiettivi dell’Accademia di promuovere…

“Si può far passare come un successo del governo e della Lega i disastri gestionali del cantiere Erp all’ex Mattatoio di Massa quando il presidente Panfietti, votato e sostenuto dal Sindaco Persiani e dalla Lega di Massa, da un decennio non riesce a chiudere il cantiere per la realizzazione di case popolari e di edilizia convenzionata?” dichiara la…

"Il Ministero dell’Interno ha annunciato l’invio, entro marzo 2026, di 228 nuovi agenti  in Toscana per rafforzare la sicurezza sul territorio regionale. Di questi, solo 18 saranno destinati alla provincia di Massa-Carrara, con la seguente ripartizione:5 ispettori alla Questura di Massa, 2 ispettori e 3 agenti al Commissariato distaccato di Carrara, 3 agenti alla Polizia Stradale, 1…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 22 febbraio al Teatro degli Animosi, ore 21, appuntamento con Natale in casa Cupiello, omaggio all'opera di Eduardo De Filippo, con una messinscena non convenzionale, da un'idea di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia, con Luca Saccoia, regia di Lello Serao.Lo spettacolo, vincitore del premio Gennaro Vitiello 2023 e del Premio della Critica 2023,  si aggiunge alla stagione teatrale in…

Un’analisi seria, documentata e lontana da ogni spettacolarizzazione su un fenomeno che tocca da vicino la vita spirituale e aspetti della sicurezza sociale. È questo l’obiettivo della conferenza pubblica dal titolo "La luce splende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta (Gv 1,5) - Il fenomeno del satanismo alla luce della fede e della legge",…

In occasione della Giornata Nazionale del Braille, la Sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS  di Massa Carrara organizza l’evento “L’Avventura di Martina”, in programma il 21 febbraio 2026 alle ore 21:00 presso la Sala Istituzionale  Marmoteca di Nausicaa. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Carrara e del Club del Braille Nazionale.La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 27 febbraio, ore 18:00-19:30: "Intelligenza artificiale in classe: spunti pratici per insegnanti". L' incontro è dedicato agli insegnanti che vogliono capire come l’intelligenza artificiale possa essere un supporto valido all’attività didattica, senza tecnicismi e senza, ovviamente, sostituire il ruolo umano, che rimane e rimarrà centrale. Si parlerà degli strumenti di AI che possono aiutare…

Monumento vivente ai caduti di Forno: dopo il  successo  ottenuto con la  realizzazione del monumento in carne ed ossa, in memoria dell’eccidio nazifascista del 13 giugno 1944,  le associazioni Insieme ed Eventi sul Frigido propongono un incontro a Palazzo Ducale, nella Sala della Resistenza,  per spiegare l’evento, proiettare tutte le immagini della serata del 22 agosto e soprattutto…

Il comune di Carrara promuove un momento di confronto e approfondimento dedicato alle giovani generazioni con la presentazione del volume "Il Sessantotto e noi", di Romano Luperini e Giuseppe Corlito, edito da Castelvecchi.L'iniziativa si terrà giovedì 20 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, nella sala del cinema Garibaldi di Carrara, ed è…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Incazzati. Questa è la parola giusta. E schifati. Perché tutto si può accettare in questa esistenza già tribolata e tribolante, ma non la cattiveria umana, non la denigrazione fine a se stessa, non la sudicia passione per distruggere le persone. Conosciamo Roberto Vannacci da quando, poco più di un anno fa, lo abbiamo intercettato-intervistato al Bagno Biondetti e, da allora, lo abbiamo frequentato e apprezzato per la sua onestà intellettuale, sopportando la merda che, puntualmente, i colleghi invertebrati di questo universo dell'informazione a una sola dimensione, gli hanno rovesciato addosso. C'è, tuttavia, un limite che è imposto non soltanto dalla deontologia con cui il (dis)ordine dei giornalisti si riempie e si sciacqua la bocca, ma dal rispetto e dalla onestà intellettuale. Pseudo giornalisti che credono di essere alla ricerca perenne di uno scoop senza senso, che covano e coltivano verità preconfezionate, lanciano i propri strali suscitando dubbi e sospetti per infangare ogni cosa che non segue le loro aspettative e direttive, nemmeno si trattasse di una neo bocca della Verità sulla quale e con la quale decidono chi deve essere ammesso alla loro corte. Sono dei pezzenti, dei mediocri, degli squallidi interpreti di un settore, quello della comunicazione, che fa acqua da tutte le parti, che è schiavo di un politicamente corretto verniciato di rosso, che scambia informazione per obiettività, onestà per viltà, virtù per corruzione. Esempi classici di disinformazione-allusione-travisamento-invenzione con il solo e unico scopo di danneggiare politicamente e non soltanto il generale Roberto Vannacci che a noi interessa come persona ancor più che come ufficiale. Di quello che sono capaci, salvo rare eccezioni, le forze armate italiane, ne abbiamo avuto un doppio assaggio a Caporetto e l'8 settembre 1943 ed è per questo che non ci meravigliamo se l'attuale ministero della Difesa, retto da un ministro che si è inventato una laurea mai conseguita, ha sparato a zero contro uno dei suoi più alti rappresentanti. Ma di quello che sono in grado di fare i giornalisti non avevamo ancora scoperto: sono capaci di andare oltre l'inimmaginabile e, poi, dormire tra due guanciali come se niente fosse.  Noi ci vantiamo di essere stati sospesi, censurati, diffidati dall'ordine dei giornalisti per aver semplicemente scritto e detto quello che tutti pensano, ma che non si può scrivere perché il pensiero unico dominante che tutto equipara e tutto annienta omogeneizzandolo, così non vuole. Non ce ne frega niente. Siamo orgogliosi di essere quello che siamo perché se c'è da dire pane a pane e vino a vino non ci tiriamo mai indietro. L'ipocrisia è dei mediocri, la lealtà è di chi cerca la verità.  Così abbiamo deciso di recarci a Bruxelles a trovare Roberto Vannacci e a rappresentare le Gazzette è partito Loreno Bertolacci, collega della Gazzetta del Serchio che ha sempre difeso a spada tratta, per convinzione e non per piaggeria, i contenuti che Vannacci ha portato avanti nei suoi libri e nella sua attività.  Noi stiamo con Roberto Vannacci perché è l'unica e ultima novità del panorama politico italiano, perché è un uomo che ha il coraggio di dire la verità, perché è un incursore e, come tutti gli incursori, è abituato a pagare di persona quando sbaglia. Oltreché a scegliere sapendo bene che scegliendo si rinuncia sempre a qualcosa.  Le Gazzetta pubblicheranno articoli da Bruxelles per informare i lettyori che non vogliono le fette di prosciutto sugli occhi. E nemmeno sulle orecchie.

Pin It

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Autotrasorti Mazzoli e Giovannoni srl
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La presentazione del libro "Il mondo che ha fatto" di Roberto Ferrucci, prevista nell'ambito della rassegna "Il Pensier Lib(e)ro"…

L’appuntamento è per venerdì 20 febbraio alle ore 10: Italia Nostra Massa Montignoso ha organizzato un sopralluogo alla…

Spazio disponibilie

Un trasporto eccezionale interessa in questi giorni la Sp 48 del Mare (Viale Zaccagna) a Marina di Carrara e,…

Per  eseguire lavori di ripristino del manto stradale per conto di Gaia Spa, adottando tutti i provvedimenti idonei…

Spazio disponibilie

Entro venerdì  20 febbraio è possibile presentare la domanda per svolgere le funzioni di scrutatore di seggio in occasione…

Il Comune di Carrara ha pubblicato il bando per le iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa per…

a circolazione veicolare viene interrotta lungo la Strada Provinciale 25 di Comano all'altezza del pone al km…

Spazio disponibilie

Domenica 15 febbraio dalle ore 14.00 nel Parco Fiera di Barbarasco si terrà la tradizionale festa di Carnevale.

La circolazione veicolare viene sospesa lungo la SP 65 di Adelano, nel comune di Zeri, all'altezza del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie