Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Il vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Marco Villani in visita a Carrara con l'onorevole Amorese  di Fdi

Il vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Marco Villani in visita a Carrara con l'onorevole Amorese di Fdi

L’onorevole Alessandro Amorese e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Massimiliano Manuel hanno preso parte oggi alla visita del dottor Marco Villani, Vice Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, responsabile del Bando Periferie seguito dallo stesso da Palazzo Chigi, che in mattinata ha incontrato…

Coop. L'abbraccio

L’ultimo corso della storia d’Italia sembra volersi distinguere come quello in cui il costume genetico italiano del “fate come vi dico, non fate come faccio” raggiungerà la sua apoteosi. Va bene, è innegabile: non abbiamo mai brillato per coerenza. Per restare solo al secolo scorso, nei più grandi e tragici eventi a livello mondiale, abbiamo dato sempre prova di dire una cosa e farne un’altra, se pur le scelte ‘incoerenti’, in molti casi, siano state le più onorevoli. Ma di esempi di parole che non avevano conseguenze nei fatti ne è intrisa la storia della penisola dai Romani a oggi, quindi predicare la coerenza, in questo paese, suona sempre un po’ come la mamma che chatta sul cellulare che dice al figlio: “Smetti di giocare col telefono”. Tuttavia, se non proprio l’onore, un fondo innegabile e sano di orgoglio solo italiano, fino anche a un passato relativamente recente ci ha visti protagonisti di meravigliosi riscatti: il coraggio dei soldati della Prima guerra mondiale, quello dei Partigiani nella Resistenza, quello del Generale Dalla Chiesa e dei giudici Falcone e Borsellino, quello dei militari italiani impegnati nelle missioni di pace nelle guerre che hanno infiammato il mondo dalla…

Stamani il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Marco Villani ha effettuato un sopralluogo sui cantieri in corso finanziati tramite il Bando delle Periferie. Accompagnato dal sindaco Serena…

Arriva dal coordinamento di Fratelli d'Italia Massa una severa critica alla gestione della Provincia delle scuole superiori di Massa durante la guida del Pd: "La…

ADS insidepostmiddle

 Elisabetta Sordi e Ivana Bertonelli del Pd Massa Carrarasi schierano contro la modifica al ddl sul consenso: "La marcia indietro sul tema del consenso nel DDL per la riforma dell’articolo 609 bis del codice penale rappresenta l’ennesima occasione in cui il Governo si rimangia la parola data e, soprattutto, dimostra una lontananza siderale dalla realtà.La parola era un…

La Direzione Artistica del Premio Lunezia, nelle persone di Loredana D’Anghera e Roberto Benvenuto, ha reso noto il nome dell’atteso vincitore di CANZONI SOSTENIBILI 2025, il concorso dedicato dal Premio Lunezia all’ambiente con lo scopo della divulgazione a livello cantautorale di una rinnovata sensibilità che coniughi l’arte canzone con la cura dell’ambiente: si tratta del cantautore siciliano GERO RIGGIO con il suo pezzo CANNIBALI,   che inserisce…

Il consigliere del comune di Fosdinovo Giulio Dazzi spiega le ragoni della revoca del suo mandato da assessore: "In merito al decreto di revoca n. 1 del 27/01/2026, intendo chiarire i fatti che hanno portato all'attuale situazione politica, smentendo con i documenti le tesi strumentali avanzate dall’amministrazione a giustificazione del provvedimento. La smentita dell’inerzia: il caso della…

Spazio disponibilie

L'amministrazione provinciale, tramite il Presidente Roberto Valettini, comunica la fine dei lavori presso la Galleria della Tempesta.Sono infatti in corso le ultime operazioni di pulizia dei residui di lavorazione e la predisposizione dell'apposita ordinanza di riapertura.La conclusione dei lavori presso la "Galleria della Tempesta" consentirà la  riapertura al traffico, dopo la chiusura determinata dal distacco di alcuni…

Imparare a riconoscere le truffe e acquisire gli strumenti per prevenirle. Si intitola 'Difenditi dalle truffe' ed è una brochure di 16 pagine con tanti consigli utili a difendersi dai tentativi di truffa. Questo vademecum illustrato è stato realizzato dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Carrara e sarà presto distribuito nelle farmacie comunali, negli ambulatori medici e nei luoghi di socializzazione e…

Sabato 31 gennaio e domenica pomeriggio 1 febbraio negozi aperti nel centro storico di Massa. Shopping low cost ma di qualità con "Lo Sbarazzo", l'appuntamento che avviene due volte all'anno in cui i negozianti del Centro Commerciale Naturale Massa da Vivere applicano sconti imperdibili su articoli già in saldo. Sarà possibile trovare abbigliamento uomo, donna e bambino,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Giovedì 29 gennaio in qualità di Presidente della Commissione Attività Produttive, ho promosso e coordinato un importante incontro di approfondimento sulla Zona Logistica Semplificata (ZLS) Massa-Carrara, con l’obiettivo di entrare nel merito operativo e concreto delle opportunità offerte dallo strumento e delle azioni necessarie per renderlo pienamente fruibile dalle imprese del territorio" a parlare…

"In Lunigiana la sicurezza stradale è diventata una vera emergenza" lo afferma Michele Novelli segretario provinciale di Patto per il Nord Massa Carrara e Lunigiana che aggiunge: " Le criticità che interessano la SS62 della Cisa e numerose strade provinciali del territorio stanno mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e aggravando l'isolamento di un'area già…

I musei comunali mudaC e CARMI aderiscono all'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.Domenica primo febbraio il mudaC|museo delle arti Carrara, in via Canal del Rio, ospitato nell'ex Convento seicentesco di San Francesco, è aperto con ingresso libero, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione della Giornata della memoria 2026 sabato 31 gennaio alle ore 17 nella Sala della Resistenza di Palazzo Ducale si terrà un incontro culturale che vede la presentazione di due volumi che trattano  l’argomento della deportazione di civili e militari.“Memorie oltre i reticolati” vuole essere una denuncia verso il sistema nazifascista  che condannò ai campi di concentramento…

Sabato 31 Gennaio 2026, la frazione di Albiano Magra si conferma punto di riferimento per la sanità territoriale con il ritorno della "Cittadella della Salute". L'iniziativa, una campagna di prevenzione e diagnosi precoce non occasionale a valenza nazionale, è organizzata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Albiano Magra in collaborazione con il Corpo Militare…

Sabato 31 gennaio alle ore 17,30,  presso il Ridotto del Teatro degli Animosi di Carrara si terrà il secondo di una serie di eventi organizzati dallo scrivente Circolo Carrarese Amici della Lirica "A. Mercuriali" A.P.S. in collaborazione e con il contributo del Comune di Carrara, tutti dedicati ad argomenti specifici del mondo del melodramma.Si…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Polo Progressista e di Sinistra, composto da M5S RC e Mcc, evidenzia la propria preoccupazione per la decisione dei soci di Cermec Spa di non procedere al licenziamento per giusta causa dell’AU Lorenzo Porzano. Chiediamo se non si ravvedano fondati motivi per procedere in tale direzione soprattutto in relazione al contratto di affitto del capannone ex Erre…

GAIA S.p.A., Gestore idrico della Toscana nord, comunica che, in occasione della convocazione delle assemblee del personale promosse dalle RSU aziendali e previste nelle mattine dei giorni 30 gennaio e 2 febbraio 2026, potrebbero verificarsi ritardi nel servizio offerto agli utenti, soprattutto negli sportelli al pubblico o nell'assistenza telefonica. Di seguito le zone interessate, i giorni…

Sabato 31 gennaio alle ore 17 verrà presentato presso il Salotto Leonardo (Via Galliano 1, Massa) "Il serpente di Villiers" di Andrea Mosti e Andrea Quintavalle, edito Fucine Editoriali. Una presentazione molto particolare dove si alterneranno momenti in cui i due autori dialogheranno con Beatrice Sparavelli e altri 

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Incazzati. Questa è la parola giusta. E schifati. Perché tutto si può accettare in questa esistenza già tribolata e tribolante, ma non la cattiveria umana, non la denigrazione fine a se stessa, non la sudicia passione per distruggere le persone. Conosciamo Roberto Vannacci da quando, poco più di un anno fa, lo abbiamo intercettato-intervistato al Bagno Biondetti e, da allora, lo abbiamo frequentato e apprezzato per la sua onestà intellettuale, sopportando la merda che, puntualmente, i colleghi invertebrati di questo universo dell'informazione a una sola dimensione, gli hanno rovesciato addosso. C'è, tuttavia, un limite che è imposto non soltanto dalla deontologia con cui il (dis)ordine dei giornalisti si riempie e si sciacqua la bocca, ma dal rispetto e dalla onestà intellettuale. Pseudo giornalisti che credono di essere alla ricerca perenne di uno scoop senza senso, che covano e coltivano verità preconfezionate, lanciano i propri strali suscitando dubbi e sospetti per infangare ogni cosa che non segue le loro aspettative e direttive, nemmeno si trattasse di una neo bocca della Verità sulla quale e con la quale decidono chi deve essere ammesso alla loro corte. Sono dei pezzenti, dei mediocri, degli squallidi interpreti di un settore, quello della comunicazione, che fa acqua da tutte le parti, che è schiavo di un politicamente corretto verniciato di rosso, che scambia informazione per obiettività, onestà per viltà, virtù per corruzione. Esempi classici di disinformazione-allusione-travisamento-invenzione con il solo e unico scopo di danneggiare politicamente e non soltanto il generale Roberto Vannacci che a noi interessa come persona ancor più che come ufficiale. Di quello che sono capaci, salvo rare eccezioni, le forze armate italiane, ne abbiamo avuto un doppio assaggio a Caporetto e l'8 settembre 1943 ed è per questo che non ci meravigliamo se l'attuale ministero della Difesa, retto da un ministro che si è inventato una laurea mai conseguita, ha sparato a zero contro uno dei suoi più alti rappresentanti. Ma di quello che sono in grado di fare i giornalisti non avevamo ancora scoperto: sono capaci di andare oltre l'inimmaginabile e, poi, dormire tra due guanciali come se niente fosse.  Noi ci vantiamo di essere stati sospesi, censurati, diffidati dall'ordine dei giornalisti per aver semplicemente scritto e detto quello che tutti pensano, ma che non si può scrivere perché il pensiero unico dominante che tutto equipara e tutto annienta omogeneizzandolo, così non vuole. Non ce ne frega niente. Siamo orgogliosi di essere quello che siamo perché se c'è da dire pane a pane e vino a vino non ci tiriamo mai indietro. L'ipocrisia è dei mediocri, la lealtà è di chi cerca la verità.  Così abbiamo deciso di recarci a Bruxelles a trovare Roberto Vannacci e a rappresentare le Gazzette è partito Loreno Bertolacci, collega della Gazzetta del Serchio che ha sempre difeso a spada tratta, per convinzione e non per piaggeria, i contenuti che Vannacci ha portato avanti nei suoi libri e nella sua attività.  Noi stiamo con Roberto Vannacci perché è l'unica e ultima novità del panorama politico italiano, perché è un uomo che ha il coraggio di dire la verità, perché è un incursore e, come tutti gli incursori, è abituato a pagare di persona quando sbaglia. Oltreché a scegliere sapendo bene che scegliendo si rinuncia sempre a qualcosa.  Le Gazzetta pubblicheranno articoli da Bruxelles per informare i lettyori che non vogliono le fette di prosciutto sugli occhi. E nemmeno sulle orecchie.

Pin It

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Autotrasorti Mazzoli e Giovannoni srl
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Poste Italiane comunica che in tutti i 54 uffici postali della provincia di Massa Carrara le pensioni del…

GAIA S.p.A., Gestore idrico della Toscana nord, comunica che, in occasione della convocazione delle 

Spazio disponibilie

Al mudaC|museo delle arti di Carrara è in corso un progetto educativo che coinvolge…

Spazio disponibilie

Martedì 27 gennaio, alle 10, per celebrare il  Giorno della Memoria è in programma la…

Per la manifestazione in programma  sabato  24 gennaio,  l'amministrazione di Massa precisa che il  Comando di Polizia Municipale …

Per celebrare il Giorno della Memoria, martedì 27 gennaio, alle 10 si terrà la convocazione  in adunanza straordinaria aperta…

Fiocco azzurro nel Consiglio Comunale di Aulla. L'Amministrazione comunale di Aulla esprime felicitazioni per la nascita di Leonardo…

Spazio disponibilie

Sgradita sorpresa per i piccoli utenti del nido comunale Cavalluccio Marinao di via Esperanto a Marina…

Sabato 24 Gennaio 2026 ore 17.00 l'Ambasciatrice di Palestina in Italia incontrerà le famiglie provenienti dalla Palestina che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie